PDA

Visualizza la versione completa : consigiol riproduzione senegal

forpus giuse
28-10-12, 17: 11
salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio: io ho una coppia di senegal che erano in riproduzione , gli ho messo il nido e mi hanno fatto 3 uova ma purtroppo non erano buone. volevo chiedervi se potrebbero fare una seconda covata lasciandogli il nido o sarebbe meglio toglierlo e non stressarli? grazie mille in anticipo a tutti!!!!!!!!!!

manu5492
28-10-12, 17: 58
io non ho esperienza con i senegal... ma posso dirti che è meglio toglierla per un periodo di tempo e rimetterla dopo così vai a colpo sicuro

arrigo.taddei
28-10-12, 19: 29
ciao il nido va lasciato sempre ai africani e sudamericani ,per loro e' rifugio , nido ,sicurezza. li africani depongono quando piace a loro e no come dice manu per i pappagalli il colpo sicuro non ce' mai, se non allevi cocorite e enseparabili.

miche
28-10-12, 21: 00
ciao il nido va lasciato sempre ai africani e sudamericani ,per loro e' rifugio , nido ,sicurezza. li africani depongono quando piace a loro e no come dice manu per i pappagalli il colpo sicuro non ce' mai, se non allevi cocorite e enseparabili.

do ragione a Arrigo. lasciali il nido. se sono all'esterno ripartiranno da soli per la cova questa primavera

forpus giuse
03-11-12, 20: 56
grazie mille a tutti per i vostri consigli io gli ho tolto il nido perchè sono all'interno di casa gli sto somministrando un integratore di vitamine soprattutto la e-h-a per stimolare la riproduzione per circa10 giorni e poi avevo intenzione di rimettergli il nido dite che li stresserei troppo?

arrigo.taddei
04-11-12, 19: 19
Per me il nido lascialo , i senegal sono molto scusettibili a tutto , piu' degli altri africani ,ne o allevati di 4 speci ,e solo lo spostamento delle mangiotoie li rendeva nervosi per parecchi giorni in quanto a malattie respiratorie ,dovute al lungo stazionamento nei nidi e ' da imputarsi alli allevatori che non ispezionano i nidi 'e non tolgono la polvere al interno .il minimo si deve combiare il fondo mensilmente con corteccia di pino depolverata ciaoooo