Visualizza la versione completa : integratori
Quest anno ho allevato i miei canarini usando come integratori soltanto la spirulina e il polline d api e devo dire che ho avuto ottimi risultati realizzando bei canarini e anche vari ibridi di indigeni, però il prossimo anno vorrei provare a utilizzare il nekton s e il nekton e per la preparazione dei riproduttori e il nekton bio per la muta dato che ho sentito buoni pareri su questi prodottia, ma nello stesso tempo non vorrei rinunciare alla spirulina che in genere però si somministra anche essa nel preiodo pre cova , allevamento nidiacei e muta.
Quindi vorrei sapere se c è qualcuno che utilizza sia integratori nekton che la spirulina e se posso usarli entrambi contemporaneamente mischiati al pastone o magari qualche consiglio su quali momenti usare l uno e l altro
con una buona alimentazione puoi tranquillamente fare a meno di tutti questi prodotti artificiali ,io uso solo la spirulina in polvere nel pastoncino ,ma non somministro alcun integratore,solo tanta frutta e verdura di stagione ed erbe prative a volontà ,e gli uccelli stanno benissimo.Secondo me sono soldi buttati al vento..
si sicuramente hai ragione però ho sentito parlare bene molti sugli integratori nekton e vorrei provarli almeno una volta , volevo solo sapere se si può associare la spirulina al nekton o se devo dare o uno o l altro
Pantaleo Rodà
30-10-12, 18: 54
Danilo, io nemmeno ho mai usato nessun tipo di integratore ed i miei uccelli stanno benissimo lo stesso. Comunque ti consiglio di non usare la spirulina assieme al nekton, altrimenti non saprai per certo se è proprio questo prodotto o la spirulina a fare effetto...provalo così come prescritto sulla confezione e valuta i risultati (ed i soldi spesi!:))
ok , farò questa prova:) riguardo la spirulina e il polline posso dare doratura al piumaggio?
Pantaleo Rodà
31-10-12, 06: 57
Sì, nei canarini a fattore giallo hanno questo effetto...
Quindi nn.si dovrebbero dare alla muta?
Pantaleo Rodà
31-10-12, 18: 42
Se hai canarini a fattore giallo da esporre, sicuramente la doratura data dalla spirulina durante la muta avrà conseguenze sul giudizio, ma se non hai intenti selettivi dalla pure...