PDA

Visualizza la versione completa : poicephalus/pionus dove li trovo???

andrew85
31-10-12, 06: 58
qualcuno sà se quì al nord (veneto,trentino, lombardia,emilia romagna, friuli) c'è qualcuno che tratta queste specie?

grazie

Luca ZZ.
31-10-12, 09: 21
Ciao Andrea!! Se vuoi c'è Davide ornitorreglia del forum che ha 2 coppie di senegal e una di meyer. Se vuoi puoi contattarlo dal forum direttamente!!

andrew85
31-10-12, 15: 24
come faccio a contattarlo? sai dirmi qualcosa sui pionites?sono rumorosi a differenza degli altri 2?

Simone Durigon
31-10-12, 15: 28
Andrew, non riusciresti a condensare tutte le info che cerchi in un unico post? Ne hai aperti già molti che parlano praticamente dello stesso argomento.

Grazie, ciao!

andrew85
31-10-12, 17: 37
perdonatemi :-(

Luca ZZ.
31-10-12, 17: 44
Prova a cercarlo sul cerca del forum e contattato con un MP cioè un Messaggio Privato. Ti risponderà. Oppure cerca Ornitorreglia su un motore di ricerca e viene fuori il suo sito.

andrew85
31-10-12, 22: 38
ok proverò...ce ne sono altri?

mark
01-11-12, 08: 32
come faccio a contattarlo? sai dirmi qualcosa sui pionites?sono rumorosi a differenza degli altri 2?

I caichi, come ti è stato detto da altri allevatori, sono sicuramente più rumorosi di poicephalus e pionus. Posso dirti che il pionus non è una specie rumorosa, la frequenza con la quale si fa sentire è bassa, ma il verso rimane comunque poco gradevole. Credo che per un appartamento siano meglio dei poicephalus.

andrew85
01-11-12, 22: 33
mi sembrava di aver capito che molti lo considerassero un pappagallo poco rumoroso...a questo punto però mi vedo un pò confuso perchè non sò più chi sia il possibile "meno rumoroso":

il pyrrhura è il meno rumoroso tra i conuri... ma è pur sempre un conuro

il pionus non è rumoroso ma a volte si fa sentire (?!?!?!?!)

i poicephalus.... il mio senegal qualche volta si fa sentire con qualche bel fischio....

sono ad un vicolo cieco... non sò più su cosa mi converrebbe stare... ormai iniziavo ad avere simpatia per i pionus:quanto può strillare e a cosa può essere paragonato il suo urlo? a quale altro pappa simile?

Luca ZZ.
02-11-12, 08: 40
a questo punto ti consiglio di andare di persona in diversi allevamenti e vedere e pentire di persona le diverse razze!

andrew85
02-11-12, 09: 01
per ora mi sono guardato le possibili specie e dei poicephalus (che quì da me non si trovano facilmente) ho "simpatia"per i fuscicollis,guliemi,robustus. avete idea sul prezzo?

mark
02-11-12, 11: 29
il pionus non è rumoroso ma a volte si fa sentire (?!?!?!?!)

i poicephalus.... il mio senegal qualche volta si fa sentire con qualche bel fischio....

sono ad un vicolo cieco... non sò più su cosa mi converrebbe stare... ormai iniziavo ad avere simpatia per i pionus:quanto può strillare e a cosa può essere paragonato il suo urlo? a quale altro pappa simile?

Mi sembra di capire che tu stia cercando un pappagallo che non si faccia sentire proprio. Capisco che vivendo in appartamento hai questa necessità ed è lodevole da parte tua che ti informi bene per non avere problemi in futuro, ma purtroppo sono pochissimi i pappagalli che non si fanno sentire affatto (o perlomeno non emettono versi fastidiosi) e la maggior parte di essi non sono adatti come pet.

Visto che non sei tanto distante ti consiglio di andare alla fiera ornitologica di Reggio Emilia (24-25 novembre): potrai chiarirti le idee sulle specie e incontrare allevatori seri (ad esempio quelli che frequentano questo forum) che potranno aiutarti nella scelta.

andrew85
02-11-12, 21: 09
soo consapevole del fatto che i pappagalli siano rumorosi per natura ma cercavo di informarmi bene su qualche specie "più silenziosa rispetto alle altre".... e visto che secondo me la scielta di un pappagallo deve essere fatta attentamente e valutata bene, cerco di iformarmi più che posso.... si tratta di animali, non di giocattoli....comunque grazie del consiglio e se riesco faccio un salto alla fiera....