Visualizza la versione completa : poicephalus/pionus dove li trovo???
qualcuno sà se quì al nord (veneto,trentino, lombardia,emilia romagna, friuli) c'è qualcuno che tratta queste specie?
grazie
Ciao Andrea!! Se vuoi c'è Davide ornitorreglia del forum che ha 2 coppie di senegal e una di meyer. Se vuoi puoi contattarlo dal forum direttamente!!
come faccio a contattarlo? sai dirmi qualcosa sui pionites?sono rumorosi a differenza degli altri 2?
Simone Durigon
31-10-12, 15: 28
Andrew, non riusciresti a condensare tutte le info che cerchi in un unico post? Ne hai aperti già molti che parlano praticamente dello stesso argomento.
Grazie, ciao!
Prova a cercarlo sul cerca del forum e contattato con un MP cioè un Messaggio Privato. Ti risponderà. Oppure cerca Ornitorreglia su un motore di ricerca e viene fuori il suo sito.
ok proverò...ce ne sono altri?
come faccio a contattarlo? sai dirmi qualcosa sui pionites?sono rumorosi a differenza degli altri 2?
I caichi, come ti è stato detto da altri allevatori, sono sicuramente più rumorosi di poicephalus e pionus. Posso dirti che il pionus non è una specie rumorosa, la frequenza con la quale si fa sentire è bassa, ma il verso rimane comunque poco gradevole. Credo che per un appartamento siano meglio dei poicephalus.
mi sembrava di aver capito che molti lo considerassero un pappagallo poco rumoroso...a questo punto però mi vedo un pò confuso perchè non sò più chi sia il possibile "meno rumoroso":
il pyrrhura è il meno rumoroso tra i conuri... ma è pur sempre un conuro
il pionus non è rumoroso ma a volte si fa sentire (?!?!?!?!)
i poicephalus.... il mio senegal qualche volta si fa sentire con qualche bel fischio....
sono ad un vicolo cieco... non sò più su cosa mi converrebbe stare... ormai iniziavo ad avere simpatia per i pionus:quanto può strillare e a cosa può essere paragonato il suo urlo? a quale altro pappa simile?
a questo punto ti consiglio di andare di persona in diversi allevamenti e vedere e pentire di persona le diverse razze!
per ora mi sono guardato le possibili specie e dei poicephalus (che quì da me non si trovano facilmente) ho "simpatia"per i fuscicollis,guliemi,robustus. avete idea sul prezzo?
il pionus non è rumoroso ma a volte si fa sentire (?!?!?!?!)
i poicephalus.... il mio senegal qualche volta si fa sentire con qualche bel fischio....
sono ad un vicolo cieco... non sò più su cosa mi converrebbe stare... ormai iniziavo ad avere simpatia per i pionus:quanto può strillare e a cosa può essere paragonato il suo urlo? a quale altro pappa simile?
Mi sembra di capire che tu stia cercando un pappagallo che non si faccia sentire proprio. Capisco che vivendo in appartamento hai questa necessità ed è lodevole da parte tua che ti informi bene per non avere problemi in futuro, ma purtroppo sono pochissimi i pappagalli che non si fanno sentire affatto (o perlomeno non emettono versi fastidiosi) e la maggior parte di essi non sono adatti come pet.
Visto che non sei tanto distante ti consiglio di andare alla fiera ornitologica di Reggio Emilia (24-25 novembre): potrai chiarirti le idee sulle specie e incontrare allevatori seri (ad esempio quelli che frequentano questo forum) che potranno aiutarti nella scelta.
soo consapevole del fatto che i pappagalli siano rumorosi per natura ma cercavo di informarmi bene su qualche specie "più silenziosa rispetto alle altre".... e visto che secondo me la scielta di un pappagallo deve essere fatta attentamente e valutata bene, cerco di iformarmi più che posso.... si tratta di animali, non di giocattoli....comunque grazie del consiglio e se riesco faccio un salto alla fiera....