PDA

Visualizza la versione completa : Pulli di 2 giorni morti col gozzo vuoto

Danio97
01-11-12, 10: 19
salve,questa mattina ispezionando il nido della giovane coppia faccia nera x dorso chiaro messa per la prima volta in riproduzione,mi ritrovo d'avanti i 2 pulli(su 4 uova) senza vita e col gozzo vuoto.Avendo questi di tutto a disposizione ho attribuito la morte dei 2 pulli all'inesperienza della giovane coppia...chiedo un vostro parere...

Paride
01-11-12, 12: 48
L'inesperienza potrebbe anche essere una delle possibili e tante cause.

Però non ci dici dove sono alloggiati, (esterno - interno e se dentro casa, dove) quanto è grande la gabbia, quanti giorni avevano i due pullus, che cibi somministri e quant'altro possa darci un quadro completo della situazione.

Cinzia82
01-11-12, 13: 29
ciao, purtroppo è accaduto anche a me in nottata;il pullo era molto piccolo e la coppia giovane e un pò maldestra...semplicemente li ho rimessi in voliera e ritenterò a primavera

Danio97
01-11-12, 14: 08
i dm si trovano all'interno in una 55 cm con acqua sempre disponibile e 3 posatoi,come alimentazione dò il classico misto per esotici e durante la riproduzione il pastoncino secco di una nota marca(la posso postare?) in oltre aggiungo l'osso di seppia durante la riproduzione ed il riposo.

edit:i pullus ieri avevano 1 giorno mentre questa mattina 2...

Fabio Musumeci
01-11-12, 19: 02
E' evidente che siano morti di inedia, dato che non sono stati alimentati, purtroppo capita quando i riproduttori sono troppo giovani, o qualcosa li infastidisce.

Danio97
02-11-12, 13: 23
vi ringrazio per le risposte esaustive,penso che rimetterò questa coppia in riproduzione tra qualche mese..per il momento li metto in voliera