Visualizza la versione completa : Con che mutazione iniziare??
Salve,come scritto nella mia discussione di benvenuto vorrei incominciare ad avventurarmi nel mondo dei canarini di colore,in particolare con una coppia di melanici che sono tra i miei preferiti.Quindi vi chiedo con quale tipo e varietà di canarini melaninici iniziare???
Pantaleo Rodà
04-11-12, 10: 58
Io ti consiglierei degli agata mosaico, rossi o gialli in base alle tue preferenze...l'agata è un tipo ormai ben selezionato ed è facile trovare in giro buoni esemplari. Il fattore mosaico poi ti facilita il sessaggio dei novelli, che in chi inizia non è mai semplice. Ciao!
Io ti consiglierei degli agata mosaico, rossi o gialli in base alle tue preferenze...l'agata è un tipo ormai ben selezionato ed è facile trovare in giro buoni esemplari. Il fattore mosaico poi ti facilita il sessaggio dei novelli, che in chi inizia non è mai semplice. Ciao!
Pantaleo ti ringrazio per la tua risposta,la difficolta maggiore per me è quelle degli intensi e dei brinati ma con i mosaico me la cavo,quindi penso proprio che prenderò una coppia di agata rosso mosaico che sono proprio tra i miei preferiti
Pantaleo Rodà
04-11-12, 14: 23
In bocca al lupo per le prossime cove allora!
MaurizioDiStefano
05-11-12, 16: 11
questo è un ottimo consiglio. mi permetto di aggiungere solo una cosa.. prendi almeno almeno due coppie, cosi hai una ragionevole certezza di avere dei novelli, non affidare una stagione sana ad una sola coppia, gli inconvenienti possono essere tanti!
in bocca al lupo