Visualizza la versione completa : Verdona sulla porta
Matteo Rodolfi
21-07-08, 12: 39
Signori ieri sera quando sono tornato a casa ho trovato davanti alla porta di casa un piccoletto di verdone, alemno così mi sembra.
Con tutti i gatti in giro io di istinto lho preso in casa e lo sto imbeccando con una pappetta da imbecco per pappaggalli che avevo in casa.
Ora ha il gozzo pieno e chiama continuamente ma con che alimento è meglio proseguire lo svezzamento?
Ovviamente lo voglio liberare appena in grado di cavarsela da solo, sempre che sia possibile.
lorenzo fornaciari
21-07-08, 13: 19
Mitico Matteo.
Per cominciare dipende da quanti giorni ha il piccolo, comunque in linea di massima và trattato come un canarino quindi il pastoncino da imbecco per canarini (energette o roba simile) dovrebbe andare benissimo, ovviamente se il piccolo ha giò oltre i 12/13 giorni la pappetta dovrà essere un po' più densa.
Magari all'impasto puoi aggiungere del savoiardo sbriciolato così da rendere il tutto ancora più sostanzioso, poi, quando il piccolo comincerà a voler beccuzzare da solo, puoi mettergli a disposizione semi di perilla che sono molto morbidi da sgusciare, le classiche spighe di panico e la sempre validissima fettina di mela ideale per aiutare nello svezzamento. //[[]]
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno chiedi pure! //[[]]
Claudio Bosich
21-07-08, 13: 47
Inoltre se hai la possibilità di metterlo in una gabbia abbastanza grande per abituarlo al volo e dargli dei semi che troverebbe anche in natura sarebbe anche meglio.
Ciao.
Matteo Rodolfi
22-07-08, 18: 24
E' morto ***** zozza, io ho fatto il possibile, ma probabilmente quando lho trovato era già tardi...chissa che gli è successo...
[]=]]
ke peccato.. vabbè sono cose che possono succedere a tutti.. capita purtroppo.