Visualizza la versione completa : Amicizia con l'A maiuscola
In un periodo di crisi, sia economica che morale, con l'entusiasmo sotto i piedi accadono poi delle cose che ti fanno fare pace col mondo, piccoli gesti ma pieni di umanità.
Federico e Maurizio mi portano degli uccelli a Fringillia in regalo, io sono bloccato a casa, Mauro li ritira e me li porta fino a casa e dopo un viaggio di 5 ore sotto la pioggia con la prospettiva di almeno altre 2 ore di viaggio fa una deviazione verso casa mia per portarmeli.
Uno è del Nord, uno del Centro e uno del Sud Italia, tre realtà diverse, ma con qusto gesto ogni diversità cade, 3 allevatori uniti dalla simpatia, dalla generosità e dall'unamità...3 uomini concreti.
Non voglio sembrare retorico o deamiccissiano, anche a me è capitato di regalare o ricevere in regalo animali, ma vi assicuro che in un periodo in cui la mediocrità umana prevale, essere amico di 3 persone così riempe il cuore.
Pietro
Vincenzo81
05-11-12, 17: 55
Tienitele strette queste persone perchè sono rare!!
A me finora mi hanno solo rifilato dei pacchi facendomi fare tanta strada per prenderli e pagandoli naturalmente.
Tienitele strette queste persone perchè sono rare!!
A me finora mi hanno solo rifilato dei pacchi facendomi fare tanta strada per prenderli e pagandoli naturalmente.
ci sono passato anche io, è purtroppo un antipatico dazio che si paga all'inizio, a volte mi capita ancora adesso.
Pietro, adesso la mia non vuole essere retorica ma solo proporre una "" vera "" realtà.
Mi credi se ti dicessi che nell'allora AOE ed adesso in FEo, si trovano "amici" come i tuoi?
Magari nascoste dietro "personcine" perbene oppure dietro dei nick assurdi.... ma esistono davvero.
Ovviamente non tutti ma posso assicurarti che l'amicizia, quella che tu definisci con la "A" maiuscola, era ed è veramente viva e silenziosa.
Gubbio, località dei nostri raduni nazionali, - infatti - rievoca molti ricordi..... e tanta nostalgia.
Ti svelo un piccolo segreto: ho pronte oltre una decina di coppie di........ (non lo dico solo per non farmi "sgamare") da "" donare "" a degli amici che certamente sapranno apprezzarli...... e guarda bene che i miei ""piccoli"" per giungere a destinazione (Reggio Emilia) dovranno fare almeno 1.400 chilometri......... o - se preferisci - almeno 20 ore di viaggio....... #°°))
Te l'ho detto pubblicamente e credo che se così non fosse, verrei contraddetto pubblicamente.
Pietro, adesso la mia non vuole essere retorica ma solo proporre una "" vera "" realtà.
Mi credi se ti dicessi che nell'allora AOE ed adesso in FEo, si trovano "amici" come i tuoi?
Magari nascoste dietro "personcine" perbene oppure dietro dei nick assurdi.... ma esistono davvero.
Ovviamente non tutti ma posso assicurarti che l'amicizia, quella che tu definisci con la "A" maiuscola, era ed è veramente viva e silenziosa.
Gubbio, località dei nostri raduni nazionali, - infatti - rievoca molti ricordi..... e tanta nostalgia.
Ti svelo un piccolo segreto: ho pronte oltre una decina di coppie di........ (non lo dico solo per non farmi "sgamare") da "" donare "" a degli amici che certamente sapranno apprezzarli...... e guarda bene che i miei ""piccoli"" per giungere a destinazione (Reggio Emilia) dovranno fare almeno 1.400 chilometri......... o - se preferisci - almeno 20 ore di viaggio....... #°°))
Te l'ho detto pubblicamente e credo che se così non fosse, verrei contraddetto pubblicamente.
carissimo Paride
non ho mai messo in dubbio la questione, per questo sono da anni su questo forum e da nessun'altra parte, poi questo Forum è libero come una piazza ed in una piazza ci sono le famiglie perbene che fanno la gita felici con i loro figli e in mezzo dei delinquenti che borseggiano, è il rischio affascinante della libertà.
Ho 51 anni e abbastanza esperienza di vita, tendo a fidarmi, chi mi conosce bene e frequenta casa mia sa che persona sono, però per esperienza non mi basta che uno abbia una tessera o un centinaio di messaggi, preferisco sperimentare di persona e tutte le volte che qualcosa di bello accade mi piace stupirmi e godermi la bellezza dell'esperienza che vivo.
Sarò anche io nella a Reggio Emila, perchè non mi inserisci nella lista dei premiati.. scherzi a parte ti dvo ancora ringraziare per quando mi hai aiutato a mettere le foto, un sauto caro
Pietro
marco cotti
07-11-12, 19: 01
Rocco è u ragazzo calabrese a cui ho chiesto così quasi fosse un'azzardo se riuesciva ad aprire un'Associaizone FEO in Calabria
ebbene dietro un nick sconosciuto era nascoto un grande , nel giro di due settimane è riuscito a dunire amici compilare moduli e a mettersi in gioco. Per me dopo tanti anni in questo Movimento è stata una cosa meravigliosa.
ha ragione Paride, alle volte le grandi persone non si fanno notare molto ma nel momento del bisogno ci sono... eccome!!!
ciao e buona serata
Fabio Musumeci
07-11-12, 21: 00
Io oggi ho avuto una dimostrazione di AMICIZIA....proprio così con la A, la M, la I, la C, la I, la Z, la I e la A maisculoe!!!!!!
Non faccio nomi perchè Lui sa a chi e a cosa mi riferisco.
Ma gli dico pubblicamente grazie 'mparuzzo()(
Caro amico, scusami se ti rispondo solo adesso ma in questi tempi ho poco tempo libero….
Ho fatto per tanti anni un lavoro “”di strada”” o – se vuoi – “”tra la gente”” e pertanto so bene da chi è frequentata. Anch’io – come te – non mi lascio condizionare dal numero dei messaggi né da una tessera, nè da una posizione di rilievo ottenuta in mostra nè tentomeno dal numero dei soggetti che ha in allevamento, e per mia fortuna - ancora ad oggi – riesco a mantenere un “fiuto” particolare che mi fa distinguere gli amici “”veri””.
Non a caso, proprio stasera, ho ricevuto un messaggio da un utente del forum (che saprà ben riconoscersi in queste due righe) attraverso il quale mi ha manifestato tutta la sua amicizia e la sua lealtà e per questo, pubblicamente, lo ringrazio.
Per quest’anno ho dato fondo a tutte le mie risorse ma chissà se il prossimo anno non ti possa annoverare fra i “”premiati””……. #°°))#°°))
Ringraziarmi per le foto ??????
Quali foto??????
//[[#//[[#//[[#
…… alle volte le grandi persone non si fanno notare molto ma nel momento del bisogno ci sono... eccome!!!
()(()(()(
PS: riapro il messaggio affermando che mentre lo scrivevo, ""qualcuno"" si è intromesso per cui dico:
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh........
//#//#//#//))#//))#//))#
al giorno d'oggi quando molte persone pensano solo a loro stessi un gesto di vera amicizia e la cosa più bella che possa capitare. a me è successo che per farli sono stato contraccambiato con grosse fregature, e per come sono di carattere.... purtroppo.... credo che non smetterò mai nell'essere amico e di offrire tutta la mia amicizia.
mio padre mi diceva:
"fai bene e scordati" e anche se è difficile io ci provo, allevo da 30 ed anche a me sono capitate fregature da scopnosciuti e da amici, è un po' il gioco della vita, non per questo mi chiudo, però dopo tante fregature e due furti in allevamento adesso faccio un po' di selezione e comunque non basta, a volte fai una cosa buona e alla fine ti mandano anche a quel paese.
Fabio Musumeci
08-11-12, 14: 54
Io credo che l'amicizia, quella vera, prescinda da ogni ambito, epoca e condizione, se uno (o una) è un buon amico lo sarà sia come persona (onesta, affidabile, sincera, generosa) che come allevatore (onesto, affidabile, sincero, generoso) perchè se le due cose non sono coniugate vuol dire che quello non è ne un buon amico, ne tantomeno un buon allevatore.
Conosco tanti che sembrano brave persone (soprattutto a parole) e che si credono grandi allevatori, ma che quando si tratta di animali non guardano in faccia nemmeno le loro madri, ecco, quelle non sono "brave persone" nemmeno al 50%, e l'amicizia, oltre a non riconoscerla in chi gliela offre, non sono nemmeno in grado di darla.
Io credo che l'amicizia, quella vera, prescinda da ogni ambito, epoca e condizione, se uno (o una) è un buon amico lo sarà sia come persona (onesta, affidabile, sincera, generosa) che come allevatore (onesto, affidabile, sincero, generoso) perchè se le due cose non sono coniugate vuol dire che quello non è ne un buon amico, ne tantomeno un buon allevatore.
Conosco tanti che sembrano brave persone (soprattutto a parole) e che si credono grandi allevatori, ma che quando si tratta di animali non guardano in faccia nemmeno le loro madri, ecco, quelle non sono "brave persone" nemmeno al 50%, e l'amicizia, oltre a non riconoscerla in chi gliela offre, non sono nemmeno in grado di darla.
Non posso far altro che quotare Fabio, la penso nella medesima maniera. Io invece in passato ebbi delle brutte esperienze in amicizia, in campo associativo ornitologico intendo, delle persone interessate solo per interessi si fingevano amiche, e fingevano bene devo dire, nonostante la mia giovane età (all'epoca) l'esperienza mi indurì un po' ma dal vivo quando vedo una persona vera, ormai, la fiuto subito viceversa anche i falsi.