PDA

Visualizza la versione completa : Interessante: teca in vetro per uccellini

Vincenzo81
05-11-12, 19: 24
Si vabbè ma adesso voglio farlo anch'io .....

http://www.youtube.com/watch?v=HTqgMsUmkP0&feature=player_detailpage

Ma secondo voi è possibile? Come si fa poi a pulire i vetri? Dai che cosi svuoto l'acquario .. °°//)

Lancashire
05-11-12, 19: 54
//[[#Prova a pensare alle craniate spegnendoi la luce dentro ed accendendola fuori//[[#
P.S. guardando bene, .... troppo pulito!

dario580
05-11-12, 20: 06
//[[# hai ragione.

cenerino
05-11-12, 20: 08
A vederlo sembra che funzioni!! però oltre alle craniate non si riesce a tenerlo pulito e poco funzionale, secondo me

Vincenzo81
05-11-12, 20: 15
Ho trovato anche questo http://www.youtube.com/watch?v=gijl3JSFe_g&feature=player_detailpage in questo caso non ci credo che quelle foglie rimangano cosi pulite anche se bisogna ammettere che è ben fatto!!
Per la luce magari basterà regolare il timer per lo spegnimento verso tarda sera quando in casa le luci sono spente.
Ho tradotto alcuni testi ma non c'è nulla sulla manutenzione, per pulire i vetri sulla parte interna bisogna aprire le porte cosi facendo però gli uccellini volerebbero via.. mah!!

opiniao
05-11-12, 20: 38
credo che illuminino il fondo della tyeca e così gli uccelli si concentrano sulla parte illuminata evitando di andare verso il buio.
Comunque mi sembra impossibile che la femmina di canarino porti i suoi 2 novelli a 13/14 giorni di vita con un nido pulito come una bomoboniera, per me è la solita bufala orientale, come quella del gattino in bottiglia o le tartarughe nel portachiave.

Vincenzo81
05-11-12, 21: 14
credo che illuminino il fondo della tyeca e così gli uccelli si concentrano sulla parte illuminata evitando di andare verso il buio.
Comunque mi sembra impossibile che la femmina di canarino porti i suoi 2 novelli a 13/14 giorni di vita con un nido pulito come una bomoboniera, per me è la solita bufala orientale, come quella del gattino in bottiglia o le tartarughe nel portachiave.

Si in effetti avevo notato anch'io il cestello del nido pulito, però magari è stato sostituito solo per scopi pubblicitari perchè in effetti il prodotto viene pubblicizzato sul sito che appare nel video.
Non sarebbe stato carino far vedere un nido pieno di cacche, che sia poi funzionante ho anch'io i miei dubbi!!

Fabio Musumeci
06-11-12, 07: 36
Se devo essere sincero, a me questa teca non piace per nulla.
A parte i canarini, gli altri soggetti (d.di Gould e D.di Bikenow) non mi sembrano molto a loro agio.
Intanto ci sono pochissimi posatoi, a parte la solita altalena (!), e vi immaginate cosa può annidarsi dentro quella parete fatta di paglia?

Anonimo
06-11-12, 09: 21
Quoto Opiniaio, anche se ci troviamo di fronte a un prodotto accattivante ma impraticabile per l'allevamento degli uccelli.

e vi immaginate cosa può annidarsi dentro quella parete fatta di paglia?

M'è venuto un brivido lungo la schiena al solo pensiero.

Daniel
02-12-12, 11: 28
SOCCINESI.....che ci vuoi fare......loro la vedono così......io MAI farei una cosa simile, 1 per l'aria...li ci sarà una ventilazione forzata o simile, poi 2 la pulizia appunto dei vetri...se...se voglio proprio vedere quando un uccelletto in volo e in virata fa la cacchina che si spiaccica nel vetro....ahahahahh, 3 la luce....e che fanno...quando appunto si spegne la luce....mentre hanno accesa quella in casa....si si le svolazzate contro il vetro....craniate e altro.
Poi.....4...e il muro? quello non si sporca? ahahahahah, li ci saranno le colate di sporcizia.......
MA DAI......poi credo anche una cosa........i rumori interni e quelli esterni......dentro sarà assoluto silenzio se per loro è normale che degli uccellini non debbano avere il diritto di vivere in natura con il rumore della natura stessa......per me quello rasenta forse un maltrattamento verso quei piccoli.....ma è solo un mio pensiero.
Daniele

Ale1994
01-01-13, 19: 56
Lo spazio è ampio e l'idea davvero accattivante.. perchè, in fondo, lì dentro l'ambiente è piuttosto "naturale"...per quanto riguarda la luce e l'aria i modi di fornirgliela in maniera corretta volendo ci sarebbero.....però il problema fondamentale è la pulizia! Non tanto dei vetri, perchè da quello che vedo ci sono delle finestrelle da cui si potrebbe infilare il braccio, quanto di quella parete in paglia........ già la vedo ricoperta di cacchette.........
mi viene uin mente che, magari, sia estraibile in qualche modo e quindi sostituibile...
però non so quanto stress potrebbero causare alle bestiole tali "spostamenti"..