Visualizza la versione completa : biscotti
salve a tutti, vi chiedo un consiglio e un parere;infatti sono solita dare ai miei esotici dei biscotti fatti da me con farina, zucchero, uova, buccia di limone, che poi conservo in un contenitore aperto, per non farli ammuffire.In genere glieli do anche dopo un paio di settimane che li ho fatti, bagnati con l'acqua e loro li mangiano con piacere.Però mi chiedo questo: va bene darglieli bagnati come faccio io?(di solito li do una volta a settimana e il giorno dopo li levo), anche se non sono più freschissimi,dati così vanno bene?ci sono altri ingredienti che potrei aggiungere(io tendo a farli con ingredienti che non vadano a male presto)...grazie
Simone Durigon
07-11-12, 14: 55
Ciao Cinzia,
il fatto di bagnarli di per se non è pericoloso, basta che il prodotto già bagnato non rimanga più di 12 ore in estate o 24 in inverno.
Dalla tua ricetta toglierei solamente lo zucchero che non è positivo per gli uccelli.
Un saluto.
Ciao Simone, grazie per la risposta, ma ora mi sorgono altri dubbi: lo zucchero lo devo togliere del tutto o posso lasciarne una minima parte(per montare le uova credo sia importante)?altrimenti , se dò i biscotti una volta ogni 2 settimane, il quantitativo di zucchero può nuocere comunque?(considera che lascio il biscotto solo per un giorno, poi lo levo e non lo mangiano mai del tutto)
Simone Durigon
07-11-12, 18: 29
Ciao Simone, grazie per la risposta, ma ora mi sorgono altri dubbi: lo zucchero lo devo togliere del tutto o posso lasciarne una minima parte(per montare le uova credo sia importante)?altrimenti , se dò i biscotti una volta ogni 2 settimane, il quantitativo di zucchero può nuocere comunque?(considera che lascio il biscotto solo per un giorno, poi lo levo e non lo mangiano mai del tutto)
Puoi ridurlo al minimo, 2 volte alla settimana non darebbe comunque problemi.
Se vuoi comunque ci sono tanti prodotti completi in commercio, che ti evitano i tempi di preparazione dei tuoi biscotti, fai come preferisci e come sei più soddisfatta.
Un saluto.
si, in effetti ho preso già in passato i biscotti già pronti per loro, ma i miei uccellini preferiscono i miei :), e non scherzo, ne vanno matti e ho pensato di farglieli io proprio perchè mi sembrava un prodotto più genuino;semmai alternerò biscotti acquistati a quelli fatti da me, thankss