PDA

Visualizza la versione completa : cardellino in natura?

incardellatonero
22-07-08, 00: 30
mi sono sempre chiesto se in natura ci sono cardellini bianchi o anno qualche macchiolina se si come si sono formati.

roberto ghidini
22-07-08, 19: 18
Sicuramente qualcuno c è,le aberrazioni e le mutazioni del piumaggio si creano per caso. ::-°°-

karlo90
22-07-08, 19: 26
certo ke ci sono!!
ci sn cardellini cn piccole macchie bianche sulla gola.. oppure cn pezzature varie.. in natura esistono di mutazioni la bruno, l'agata e il giallo.. o almeno così mi hanno detto.. poi ci saranno sicuramente gli albini!!! ke meraviglia..

incardellatonero
23-07-08, 20: 26
ma quelli con macchioline bianche sono portatori bianchi e possibile se si come e se fosse nel ibridazione cosa ne verrebbe fuori

giuseppe grossi
24-07-08, 12: 50
ma quelli con macchioline bianche sono portatori bianchi e possibile se si come e se fosse nel ibridazione cosa ne verrebbe fuori

quei cardellini che tu dici, hanno delle aberrazioni del piumaggio, e non credo che questa diversità di colore dipenda da fattori genetici che possono essere trasmessi alla prole......

karlo90
24-07-08, 13: 47
un mio amico ha accoppiato 2 cardellini, tt e 2 cn una macchietta bianca sulla gola.. risultato?? 1 bianco e 2 ancestrali, sicuramente portatori.. nell'ibridazione è lo stesso.. cioè.. ci sn + possibilità ke escano ibridi pezzati.. infatti la maggiorparte degli allevatori usano cardellini gola bianca x fare ibridi pezzati