PDA

Visualizza la versione completa : problema ditino zampetta

andrew85
17-11-12, 17: 39
buona sera, da un allevatore ho visto un pappagallo nella sua gabbia sul suo bastoncino... delle due zampette una la tiene nella giusta posizione mentre l'altra sembra avere un ditino storto verso l'esterno... lui non sembra avere problemi per quel piccolo handicap ma sia io che l'allevatore vorremmo sapere se si può fare qualcosa o se può influire e causare problemi con il tempo (il piccolo ha 3 mesi)

andrew85
17-11-12, 17: 55
la foto che magari renderà meglio l'idea

miche
17-11-12, 20: 06
ormai si è calcificato così, e resterà così, e nemmeno credo che gli causerà problemi futuri, tanto meno inciderà su eventuali riproduzioni.

andrew85
17-11-12, 23: 10
ma secondo te, giusto per sapere, cosa gli può essergli successo per avere quel ditino messo così? c'è pericolo che possa perdere l'unghia o non sia in grado di usare correttamente la zampin in futuro?

fabio mansella
18-11-12, 01: 39
sicuramente nella mischia insieme ai fratllini nel nido che a volte si schiacciano uno sull altro puo essersi fratturato il dito ma essendo praticamente vicinissimo all unghia e vivendo servito e riverito in gabbia nn gli darà alcun problema è solo stato un po sfortunato,ma sicuramente gode di ottima salute

andrew85
18-11-12, 11: 49
si beh il pullo è allevato a mano ma quando esce dalla gabbia cammina, si arrampica (non mangia ancora con la zampina perchè è piccolo....credo...), insomma non sembra risentirne...spero sia così anche in futuro