PDA

Visualizza la versione completa : rna

dany 84
23-07-08, 16: 45
ciao a tutti,vorrei sapere se esiste un modo x risalire all'ellevatore che ha il seguente rna:2774 tremite internet o in qualche altro modo grazie mille..

Attilio Casagrande
23-07-08, 19: 51
Ciao dani, credo di no, gli anelli si possono fare su richiesta con qualsiasi sigla e numero, dunque è bene controllare sempre prima di acquisire, se questo è il pronlma.

Daniele Zoli
23-07-08, 21: 19
Forse dany 84 ha un soggetto sul cui anellino (probabilmente FOI) sta stampato in numero di RNA da lui indicato e chiede se puo' risalire all'allevatore tramite internet o in altro modo.

Allora, tramite internet sicuramente no.
L'altro modo è quello di chiedere alla tua associazione territoriale oppure direttamente alla FOI.

O magari qualche nostro utente, in possesso del vademecum, ti avra' gia' inviato per mail cio' che tu chiedi...
Ciao

mario50
23-07-08, 21: 33
L'allevatore che cerchi è di Asti,ho tutti i suoi dati ma non so se tramite il forum mi è concesso

dany 84
23-07-08, 22: 16
grazi a tutti delle risp,e soprattutto a mario50 x il mess privato,ho acquistato da un mese circa una coppia di gould in un negozio del mio paese,abito in provincia d bg,ed ero curioso di saxe da dove provenissero..non credevo fin da asti xò..tra l'altro sono anellati 08..mi sembra un pò strano visto che quando li ho presi già avevano il piumaggio da adulti!

Antonio Iaria
23-07-08, 23: 19
Dubito che alla foi rispondano...E' da un mese che gli ho inviato una email per sapere a chi appartiene un rna ma non ho avuto risposta...

mario50
24-07-08, 07: 49
Ciao Dany,devi sapere che il diamante di Gould si riproduce generalmente nel tardo autunno fino alla primavera successiva(naturalmente in locali riscaldati) e poi in poco tempo muta,perciò già a fine aprile i primi nati hanno il piumaggio da adulti. Questo lo so perchè un mio amico ne produce circa 250 a stagione

mario50
24-07-08, 08: 01
Antonio devi sapere che la FOI ogni anno stila un vademecum con tutti gli iscritti con relativo nome cognome n°di RNA indirizzo e associazione di appartenenza.Se sei iscritto alla FOI lo puoi richiedere alla tua associazione.(Va pagato) Se posso esserti utile nella ricerca di qualche n° di RNA mandami un messaggio privato

Antonio Iaria
24-07-08, 10: 48
Io non sono iscritto alla foi quindi non posso richiedrelo.Grazie per la disponibilità.

dany 84
24-07-08, 15: 34
si,conosco il periodo riproduttivo dei gould,ne allevo anche io,ma so anche che generalmente mutano verso l'età di 6 mesi quindi mi pare strano che se nati a gennaio a giugno la muta fosse già ultimata..ci sarebbero voluti ancora un paio di mesi almeno...quindi vi chiedo:potrebbero esser nati ad ottobre-novembre 07 ed esser cmq anellati 08?scusate la mia ignoranza ma non ho mai anellato e non ho idea del periodo in cui vengon rilasciati i nuovi anelli!

riccardo russo
24-07-08, 15: 42
Assolutamente sì.
Le iscrizioni alle varie associazioni sono aperte a partire da Giugno / Luglio e se il segretario inoltra l'ordine degli anelli prima delle ferie, sono disponibili a partire da fine Settembre, primi di Ottobre.

Attilio Casagrande
24-07-08, 18: 58
Ciao dani, credo di no, gli anelli si possono fare su richiesta con qualsiasi sigla e numero, dunque è bene controllare sempre prima di acquisire, se questo è il pronlma.

Chiedo scusa, avevo capito che c'erano solo quei numeri scritti.

dany 84
24-07-08, 21: 56
grazie mille a tutti delle risp,ora mi è tutto piu chiaro,a questo punto penso che non ci sian problemi se avvio ella riproduzione questi soggetti,che ne dite?

dany 84
09-02-10, 20: 41
salve a tutti,riesumo questa discussione per avere un altra volta dellei info su i codici di due anelli,
questa volta di una coppia di turchesi.
chi di voi può darmi una mano (anche tramite mp)per risalire all'allevatote?
i due anelli riportano le seguenti sigle:
182kvAOBy09
182kvAOBy07
ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia aiutare!!!!!
buona serata

dany 84
19-02-10, 11: 54
nessuno mi sa aiutare???
non vorrei sembrare insistente ma avrei davvero bisogno di contattare l'allevatore in questione....
saluti..

Giulio G.
21-02-10, 22: 58
Ciao Dany 84, dalla sigla non sono anelli italiani (Belgio ?) perciò è impossibile risalire all'allevatore.

marco cotti
23-02-10, 07: 54
Se fossero anelli AOB è pssibilissimo risalire all'allevatore, perchè esistono per ogni Club o Associazione aderente all'AOB i relativi registri degli iscritti e il loro RNA.

Ho inoltrato la sigla a Ghislain nostro referente per la fornitura anelini AOB, aspetto sue notizie ma dubito siano anellini belgi che di solito hanno sigle come quelle che ci forniscono del tipo SV250 ecc.ecc.,
ma non so se possono far incidere sigle personalizzate.
IN caso di risposta affermativa vi informo subito

saluti

dany 84
23-02-10, 18: 52
grazie mille!!!!
aspetto notizie...