Visualizza la versione completa : disinfettazione gabbia dopo morte canarina
Salve vorrei chiedere dei consigli su come disinfettare una gabbia in cui e morto un canarino probabilmente per un infezione dovuta a urina di topo(ma questo e un mio dubbio) , io sapevo che si utilizza la candeggina va bene?? meglio usarla diluita o pura?? io la vorrei usare pure grazie dei vostri pareri
fabio mansella
20-11-12, 22: 33
ciao io ho pulito una gabbia per tenere in quarantena un nuovo arrivo e cosi dopo 15 gg se ne è andato causa emorragia intestinale .... in questo caso ho per primo ho completamente gettato due mangiatoie e beverino 5€ figurati, poi ho lavato con acqu caldisima con liso+form e spugna poi immersa in acqua e candeggina abbondante per 24 ore ,risciacquato il tutto con acqua praticamente in ebollizione ,rimesso accessori nuovi e dopo aver messo il nuovo arrivo ancora in isolamento è andato tutto a buon fine ora da un po è insieme agli altri e stanno tutti bene :))
La candeggina va diluita sempre, tranquillo che il suo effetto lo da lo stesso. Puoi anche usare la steramina, poi vedi tu.
La candeggina è l'unica che può darti buone garanzie di disinfezione ad un prezzo molto contenuto.....il grado di diluizione devi stabilirlo tu in funzione del tipo e del grado di s*****....fai conto che se la diluisci troppo non è un'ottima cosa, anke se una concentrazione elevata può dare la formazione di fumi, basta tenere l'ambiente arieggiato e fare un pò di attenzione, ma almeno ottieni una pulizia profonda