Visualizza la versione completa : maschio gould aggressivo
Salamander84
21-11-12, 20: 51
Ciao a tutti, un paio di giorni fa ho preso un maschio di gould da mettere con la femmina che già avevo.
Oggi, mi sono accorto che appena la femmina si avvicina al maschio o al cibo, lui la rincorre beccandola o strappandogli le piume.
Come mai?puo essere che la femmina non sia di suo gradimento?la femmina è di quest'anno, mentre il maschio dell'anno scorso
Grazie
Fabio Musumeci
21-11-12, 20: 59
E' evidente che non sia scattato il colpo di fulmine, probabilmente il maschio si era già affiatato ad un'altra femmina...magari di un'altro colore.
Se non vuoi che le sciupi il piumaggio, causandole anche una momentanea calvizie, metti una grata di separazione, oppure ponili in due gabbie vicine.
Tra un paio di settimane metti il nido dalla parte del maschio (quella sarà la gabbia dove li metterai insieme), aspetta che lui lo imbottisca, e quando vedi che comincia ad eseibirsi nel balletto nuziale, rivolgendosi alla femmina, rimettili insieme.
Nel frattempo approfittane per integrare la dieta con vitamine, proteine e sali minerali.
Salamander84
21-11-12, 21: 25
E' evidente che non sia scattato il colpo di fulmine, probabilmente il maschio si era già affiatato ad un'altra femmina...magari di un'altro colore.
Se non vuoi che le sciupi il piumaggio, causandole anche una momentanea calvizie, metti una grata di separazione, oppure ponili in due gabbie vicine.
Tra un paio di settimane metti il nido dalla parte del maschio (quella sarà la gabbia dove li metterai insieme), aspetta che lui lo imbottisca, e quando vedi che comincia ad eseibirsi nel balletto nuziale, rivolgendosi alla femmina, rimettili insieme.
Nel frattempo approfittane per integrare la dieta con vitamine, proteine e sali minerali.
Ok, domani provvedo subito a dividerli.... è la prima esperienza con i gould, per favore mi potresti conisgliare che vitamine, proteine e sali minerali usare?
nella gabbia ho l'osso di seppia, un blocchetto di sali minerali, il misto per esotici e del pastone per esotici....va bene cosi o bisogna integrare altro?
Grazie
Fabio Musumeci
21-11-12, 22: 20
Quella che stai fornendo è già una buona base alimentare, aggiungi le spighe di panico.
Non posso fare troppa pubblicità, ma in linea di massima dei buoni integratori da mettere nel pastoncino sono il Transivit e la Spirulina, ma nel caso i tuoi non dovessero consumarne molto potresti prendere in considerazione dei prodotti da mettere nell'acqua da bere, basta chiedere al tuo negoziante di fiducia.
Per il resto ti consiglio di armarti di un pò si sana pazienza, e curiosità, e dare una spulciata alle discussioni di questa cartella.
Se hai altri dubbi chiedi pure.
Ciao
Salamander84
22-11-12, 12: 18
grazie veramente troppo gentile
Salamander84
26-11-12, 20: 55
scusate se vi rompo nuovamnete.......ho preso un'altra coppia di goul ( adesso ne ho due) ma anche questi, sembrano non andare d'accordo....ma è possibile??dividendoli come gli altri andranno d'accordo?o devo cercare altri soggetti?è piu difficile di quello che pensavo fare le coppie
Ciao...è capitata la stessa cosa anche a me......li ho separati in due gabbie, ma lasciandoli vicini a vista.
Dopo due gg, ho rimesso il maschio nella gabbia con la femmina......e a quanto pare...ora la pace è arrivata.
Lui ha imbottito il nido....e....ora ...inizia a cantare e a corteggiare la femmina.
Ancora non è rientrato in estro...ma non dovrebbe tardare tanto.
Come già ti hanno detto....ci vuole pazienza.
(alla femminuccia aveva già spelacchiato la testolina) ora nvece è tutto ok.
Daniel
Salamander84
26-11-12, 21: 45
ok allora sono solo io che mi preoccupo per niente.....vi faccio sapere tra un po come va.....grazie a tutti
Allora? si sono dati una calmata?
Oggi...avevo la femmina Ruficauda che ce l'aveva con la femmina DM.....ho messo un pastoncino NEW......e ora c'è la pace.
I motivi a volte sono vari.......va a capire!!!!
Ciao Daniel
Salamander84
27-11-12, 21: 12
oggi sembra quasi si siano riappacificati.....speriamo bene e vediamo domani come va