PDA

Visualizza la versione completa : Informazioni su germinatori...

cincilla91
22-11-12, 19: 06
Buona sera a tutti!
Io avrei necessita di qualche consiglio per l'acquisto di un germinatore di semi.
Nel nostro allevamento io e mio fratello usiamo semi germinabili che facciamo germinare in casa senza l'uso di macchine ma su setacci in un ambiente umido con la resa di un prodotto soddisfacente.Quest'anno siamo intenzionati a comprare un germinatore per una questione di praticità;per questo avrei delle domande: in primis, quale metodo tra i due voi preferite , in secundis ,se grazie alla vostra personale esperienza riuscite a consigliarmi un germinatore......io ho visto il germinatore germinator della progep ma preferisco un consiglio da qualcuno che ha gia avuto esperienze nell'uso....
Vi ringrazio
Edoardo

Anonimo
22-11-12, 19: 44
Visti i prezzi, avevo chiesto anche io in passato a qualcuno qui e altrove, ma nessuno è riuscito né a trovare il coraggio di spendere 200 euro per questa macchina, né di dare un parere concreto sui medesimi: in base all'idea che mi sono fatto, ti dirò in partenza che la loro capienza è molto limitata, e come saprai i semi germinano in diversi giorni a seconda di quello che vuoi ottenere dal seme, grazie alla temperatura, umidità e disinfettanti nell'acqua per evitare tardive germinazioni con annesse muffe pericolose per i nostri beniamini, ma producendone una modesta quantità che non ci costringa a razionarli in maniera esagerata. Ti riporto pertanto questo thread interessante in cui abbiamo parlato di molte cose interessanti.

http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?30056-Facciamo-luce-sull-importanza-dei-semi-germinati-per-il-nostro-allevamento-ma-anche

bruno peri
22-11-12, 23: 12
se non mi sbaglio costa molto di più di 200€
il prezzo mi sembrava molto alto 800€ o qualcosa del genere

Anonimo
23-11-12, 12: 03
se non mi sbaglio costa molto di più di 200€
il prezzo mi sembrava molto alto 800€ o qualcosa del genere

800 euro, mi sembrano davvero tanti per un germinatoio elettrico, ho visto prezzi orientarsi sui 250 euro anche più, ma fino a tanto non so. Che caratteristiche offrirebbe poi un germinatoio così costoso?