Visualizza la versione completa : parrocchetti dal groppone
salve,avrei trovato una coppia di parrocchetti dal groppone,pero' non sono anellati, li posso prendere?ho sono sottoposti a cites? caloroso saluto.
CarloFelice
22-11-12, 23: 04
si sono sotto cites in allegato B, il negoziante o chi te li cede, ti deve dare insieme a loro il documento cites. riguardo la mancanza dell'anello, non saprei cosa dirti..
Vincenzo Peschechera
22-11-12, 23: 38
ciao
l'inanellamento dei gropponi non è obbligatorio ma è fortemente consigliato in qunato siccome devono essere denunciati alla forestale al momento della nascita dovrebbero essere chiaramente indentificabili........
come giustamente ti ha detto Carlo chi te li cede deve darti dichiarazione di cessione con indicati gli estremi della denuncia di nascita ........
io personalmente ti sconsiglio di prendere soggetti non anellati in quanto difficilmente sono in regola con i documenti e comunque in caso di controllo è difficile giustificarli, inoltre non avendo l'anello non sai la provenienza e l'età dei soggetti..........
ma ovviamente questo è il mio pensiero personale poi ogniuno è libero di acquistare ciò che voglia , basta non violare le normative Cites.
a presto.
Enzo.