Visualizza la versione completa : Recensione batteria di gabbie "Mondial Fauna"
Gabriele Gugliuzzo
23-11-12, 15: 51
Buonasera amici miei del forum, volevo dei pareri sulla batteria che vorrei acquistare a breve per poter iniziare al meglio l'allevamento selezionando il diamante mandarino!
Volevo sapere, specialmente da chi le possiede oppure conosce qualcuno che le ha, come sono come qualità, perchè alcuni mi han detto che sono cinesi e non vanno bene perchè la zincatura si gretola e può creare problemi!
Ho contattato diversi allevatori su fb che le posseggono e me ne han parlato bene, altri che non le posseggono me ne han parlato male! non so più a chi dar retta! quindi mi affido a voi e vorrei gentilmente se possibile una recensione accurata su questo prodotto in modo da poter essere d'aiuto non solo per me ma per chi vorra in seguito acquistarla!
ecco le foto della batteria in questione, ne esistono di diversi modelli da 6-9-12 gabbie di dimensioni 63,5x45x41h oppure da 8 gabbie di dimensioni 42x29x32h:
www.pets-house.it/public/foto/1303287130.jpg
www.pets-house.it/public/foto/1305881354.jpg
www.pets-house.it/public/foto/1304073940.jpg
www.pets-house.it/public/foto/1305881489.jpg
secondo me sono ben fatte e anche comode, neanche il prezzo è male, molto convenienti!
io sarei propenso a prendere quelle da 6 oppure quella da 8!
aspetto vostri pareri
www.youtube.com/watch?v=3pW32BbepOk&feature=related
qui si vedono bene tutti i modelli, che però sono stati modificati stostituendoil sistema a cassetti con il sistema carta!
ho contattato anche la ditta produttrice ma non di ha dato info utili, vorrei dei pareri di persone che hanno avuto esperienza diretta d'utilizzo!
gabriele
Guarda, conosco queste gabbie perché avevo giusto intenzione di prenderle per gli ondulati di colore perché per gli Inglesi non va bene per via delle mangiatoiette esterne, quella da dodici posti per l'esattezza, dico che è una gran bella batteria e vedo che a te come anche a me piace molto. La batteria in questione mi è stata segnalata da un amico di Roma, e altri l'hanno già comprata e sono soddisfattissimi, questo dunque mi ha spinto a prenderla seriamente in considerazione per l'ottimo rapporto qualità prezzo: mi ero già informato precedentemente sul prezzo, e direi che il costo lo reputo molto buono rispetto alle gabbie attualmente in commercio, vuoi un parere secco se acquistarla o meno? Ti dico comprala al volo.
Gabriele Gugliuzzo
23-11-12, 18: 41
grazie mille del consiglio!
prodotto chiaramente cinese con un prezzo ottimo, da valutare la qualità in modo particolare sui materiali e trattamenti usati.
con leggi molto più permissive.
prodotto chiaramente cinese con un prezzo ottimo, da valutare la qualità in modo particolare sui materiali e trattamenti usati.
con leggi molto più permissive.
So che potrebbe sembrare assurdo, ma le costruiscono in Puglia, quindi non ci sono problemi in quel senso.
Gabriele Gugliuzzo
24-11-12, 11: 43
Davide confermo ciò che ha detto J.R., la ditta, che è italiana, ha le fabriche in e quindi produce li ed importa i prodotti in italia!
Gabriele Gugliuzzo
24-11-12, 11: 46
cmq non penso usi prodotti nocivi perchè allora tutti a quelli che le posseggono gli sarebbero morti molti soggetti dell'allevamento, invece è il contrario! ho deciso che prenderò quella da 6 gabbie!
Davide confermo ciò che ha detto J.R., la ditta, che è italiana, ha le fabriche in e quindi produce li ed importa i prodotti in italia!
Questo è un motivo più che sufficiente, dal farmi desistere all'istante dall'acquisto per una mera questione di principio. Non certo perché penso che la Cina non meriti attenzione commercialmente parlando, ma ho sviluppato una profonda idiosincrasia verso coloro che investono nella manodopera cinese mettendo in difficoltà in un secondo tempo i produttori locali che, a differenza loro hanno il coraggio e continuano ad investire in questo Paese: auspicandosi tempi migliori che dovranno per forza arrivare. Preferisco spendere di più, o un prezzo lì per lì simile ma avere un prodotto Italiano, e come me dovrebbero pernsarla tutti, allora sì che l'economia subirebbe un forte aumento.
Questo è un motivo più che sufficiente, dal farmi desistere all'istante dall'acquisto per una mera questione di principio. Non certo perché penso che la Cina non meriti attenzione commercialmente parlando, ma ho sviluppato una profonda idiosincrasia verso coloro che investono nella manodopera cinese mettendo in difficoltà in un secondo tempo i produttori locali che, a differenza loro hanno il coraggio e continuano ad investire in questo Paese: auspicandosi tempi migliori che dovranno per forza arrivare. Preferisco spendere di più, o un prezzo lì per lì simile ma avere un prodotto Italiano, e come me dovrebbero pernsarla tutti, allora sì che l'economia subirebbe un forte aumento.
E' un intervento da applauso!!!
Tony Buglisi
28-06-14, 21: 32
Riporto a galla questa vecchia discussione. Qualcuno del forum le ha prese? Qualcuno sa se al posto dei divisori in lamiera è possibile usare dei divisori a rete?
Ernesto Schiano
29-06-14, 22: 32
Io ho la 9 posti ed i divisori sono formati dalla classica rete a cui si puó aggiungere attraverso degli scivoli il lamierino...
Le trovo molto comode, unica pecca sono gli sportellini piú grandi del normale che creano problemi on gli accessori esterni in commercio!
Tony Buglisi
29-06-14, 22: 37
Ah perfetto,dalle foto non si riusciva a capire. Penso che a settembre le prenderò anche io. Grazie Ernesto per avermi chiarito questo dubbio
Salve, riprendo questa discussione, qualcuno ha preso queste batterie ed eventualmente come si è trovato? Grazie e saluti Alessandro.
Tony Buglisi
17-05-16, 17: 29
Io alla fine sono riuscito a vederle dal mio rivenditore che le usa in negozio. Devo dire che per quello che costano sono buone, non le ho prese solo perche per le mie esigenze preferisco gabbie singole in modo da poterle spostare a seconda delle mie esigenze
Ok, grazie della risposta, sto valutando un po' di soluzioni........
Alla fine ho preso quella da sei posti, togliendo i divisori diventano tre da 120 abbondanti, una volta montata non è male........ormai la utilizzerò per la prossima stagione cove dopo le pulizie generali autunnali.........saluti Alessandro.