PDA

Visualizza la versione completa : Tra questi due esce un gloster?

rex
27-11-12, 15: 28
Buona giornata a tutti,ieri la mia migliore amica mi ha regalato una coppai di canarin inati da lei, un maschio e nato da madre consort e padre consort ,mentre la femmina e tutta gialla con sfumature bianche sulle ali,tra questi due e possibile che nasce qualche consort?

rex
27-11-12, 18: 16
Qualcuno mi puo aiutare?

Anonimo
27-11-12, 19: 16
Fammi capire, tu hai due canarini, uno dei due è un gloster consort mentre la femmina è una canarina di colore giallo brinato?

Il gloster è un canarino di forma liscio, come puoi pensare di ottenere tale incrociandolo con un canarino di colore? In genere si selezione per una sorta di evoluzione, non per il contrario.

rex
27-11-12, 20: 11
Ciao, il maschio e un figlio di gloster consortxconsort,nn assomiglia per nnt a un gloster,ha una forma e piumagio simile ai spagnoli,mentre la femmina e una gialla avorio

Ernesto Schiano
27-11-12, 20: 29
Rex come puoi pensare di ottenere un gloster senza partire da due genitori gloster?
Il forum è volto ad aiutare su problematiche reali non per Discutere di miracoli...

rex
28-11-12, 16: 38
nn credo avete capito allora, ho una coppia di canarini,il quale maschio e stato ottenuto da maschio consort e femmina consort,questo loro figlio se lo accoppiao con la canarina in questione esce un consort?

Luca Castrianni
28-11-12, 16: 47
Ma la canarina gialla è anch'essa una gloster o una canarina sassone? Se accoppi il tuo canarino gloster consort con una canarina sassone non otterrai un gloster, ma un canarino meticcio tra le due razze. Se la coppia che ti ha regalato la tua amica è formata da due canarini gloster, otterrai canarini gloster.
Ricorda sempre che i gloster vanno accoppiati ciuffato x consort!

Dario Mazzone
28-11-12, 18: 26
Ciao, il maschio e un figlio di gloster consortxconsort,nn assomiglia per nnt a un gloster,ha una forma e piumagio simile ai spagnoli,mentre la femmina e una gialla avorio
Ciao rex,
premesso che, quando la gente non capisce è quasi sempre colpa di chi parla, mi spieghi come fa un gloster, anche se nato da due genitori consort, ad avere forma e piumaggio simili ad uno spagnolo? Ho l'impressione che la tua amica non ti abbia detto proprio tutta la verità su questo maschio. Poi, concordo con gli altri sul fatto che non si capisce se la femmina che vuoi accoppiare è un gloster o un comune canarino di colore.

rex
28-11-12, 18: 35
il figlio che e uscito da questi due consort nn assomiglioa per niente ai genitori e piu sottile mentre i genitori sono piu bombati,lo visto nascere io,cosi anche il suo fratello

Dario Mazzone
28-11-12, 18: 42
Non metto in dubbio ciò che dici tu, metto in dubbio la purezza dei due genitori. Sicuro che siano gloster e che non siano stati a loro volta incrociati con altre razze? Tra un gloster e uno spagnolo c'è davvero un abisso!!!

giallointenso78
28-11-12, 18: 48
forse se posti qualche foto possiamo aiutarti!

Anonimo
28-11-12, 19: 14
In questo post si sta facendo un po' di confusione, ma cercherò di tirare delle somme, e lascerò a Rex l'interpretazione finale mediante due domande e risposte da ciò che ho capito.

Puo' un canarino gloster accoppiato con una gialla intenso (canarino di colore) dare alla luce dei gloster, nonostante i genitori del maschio consort regalatole dall'amica siano consort al 100%??? NO.

Puo' un canarino gloster accoppiato con una canarina giallo intenso o brinato che sia, dare alla luce dei gloster nonostante il gloster sia apparentemente di razza spagnola?? NO.

Cosa otterrai da questo accoppiamento??? Un meticcio che se l'uccellaio ti pagherà 5 euro dovrai ringraziarlo.

Dario Mazzone
28-11-12, 19: 30
Bravo Davide, devo dire che il tuo intervento è l'unica risposta corretta alla domanda di rex.
Si faceva comunque per capire meglio, e per dare a rex la possibilità di comprendere che se un canarino ha le sembianze di uno spagnolo, difficilmente sarà figlio di due gloster puri, oppure è semplicemente un gloster difettoso dal quale non si potrà ottenere mai nulla di buono. In entrambi i casi bisognerà chiarirsi le idee con l'amica che ha comunque avuto la gentilezza di regalarli.

Anonimo
28-11-12, 19: 45
Bravo Davide, devo dire che il tuo intervento è l'unica risposta corretta alla domanda di rex.
Si faceva comunque per capire meglio, e per dare a rex la possibilità di comprendere che se un canarino ha le sembianze di uno spagnolo, difficilmente sarà figlio di due gloster puri, oppure è semplicemente un gloster difettoso dal quale non si potrà ottenere mai nulla di buono. In entrambi i casi bisognerà chiarirsi le idee con l'amica che ha comunque avuto la gentilezza di regalarli.

Non che non avessi apprezzato gli altri interventi anzi, secondo me Rex stava creando un po' di confusione, perché non si capiva cosa voleva ottenere dai suoi canarini; dei gloster o dei canarini simili alla razza spagnola. Insomma, per fugare qualsiasi dubbio ho risposto così ma fin quando si accoppiano dei canarini di colore, lipocromici o melaninici penso possa funzionare (qui non sono molto ferrato), ma non credo che accoppiando un parigino con un mosaico avrei la minima possibilità di ottenere dei parigini...

rex
29-11-12, 14: 25
Allora,forsa o ftt un po di confusione...
questa mi amica ha accoppiato una coppia di consort 100% puri,il loro figlio nn assomiglia per niente ai genitori,io ho preso questo figlio e lo volgio accoppiare ad una canarina gialla,puo nascere qualch econsort?

Dario Mazzone
29-11-12, 14: 31
Ti ha già risposto Davide e io ho cercato di chiarire ulteriormente il concetto (qualora fosse stato necessario).