Visualizza la versione completa : denuncia soggetti x fine anno
pirata1951
27-11-12, 16: 31
ciao a tutti , e da qualche giorno che ho il permesso x allevare i cardellini cosi ho comprato tre coppie . voi che siete più esperti mi potete informare come mi devo comportare x le denunce di fine anno spero di essermi spiegato bene quello che voglio dire un grazie a tutti
luigi tarantino
27-11-12, 18: 55
Ciao Pirata sono Luigi Piacere.
Ascolta , partendo dal fatto che in ogni regione è diverso. Cmq qui in campania a fine anno bisogna denunciare le nascite e i decessi dell'anno.
Quando hai acquistato i soggetti immagino che tu abbia inviato il fax alla regione con i documenti dei soggetti acquistati.
Quindi a dicembre dovrai dichiarare nulla, perche non avrai nati.. e ti auguro nemmeno decessi.
Dovrai pero' farti convalidare il registro .
Saluti Luigi
pirata1951
27-11-12, 20: 33
ART. 6 – OBBLIGHI AMMINISTRATIVI DELL'ALLEVATORE- Entro il 31 dicembre di ogni anno ogni titolare di allevamento deve denunciare in forma scritta al Servizio Tutela della Fauna e della Flora della Provincia di Torino gli esemplari nati nel proprio allevamento nel corso dell'anno.Visto che io ho appena cominciato non dovrei denunciare niente , se non ho capito male....cosa mi dite!!!!!!!!
massyesposto
28-11-12, 15: 42
salve forse dovresti dichiarare i soggetti di cui sei in possesso e allegare loro fogli di cessione autorizzata per ottenere il registro di allevamento qualora non lo avessi già.
ogni provincia ha la propria discrezionalità recettiva e interpretativa della legge nazionale sugli allevamenti autorizzati per cui ti conviene informarti con allevatori della tua provincia per essere sicuro degli adempimenti necessari.
i cardellini sono fringillidi indigeni e non esotici che salvo quelli in cites ( vedi yarrell ) non sono soggetti a nessun obbligo per cui forse sarebbe opportuno per non generare confusione ai novizi spostare questa conversazione nella sezione idonea.
Ciao, a memoria, Tony un utente di questo forum, ha appena superato l' esame e, sempre se non ricordo male, è di Torino pure lui, vediamo se interviene altrimenti prova a contattarlo.
ART. 6 – OBBLIGHI AMMINISTRATIVI DELL'ALLEVATORE
Scusa, ma ART.6 di che cosa?
Grazie.
Comunque se hai già acquistato le tre coppie, quelle le devi già inserire nel registro e denunciarle.
Tony Buglisi
29-11-12, 11: 02
Si si ricordavi bene, anche pirata ha fatto l'esame con me infatti ci siamo conosciuti di persona. Allora non devi mandare nulla alla provincia o per lo meno non ora. Per adesso inseriscili solo nel registro, hai tempo 5 giorni da quando li compri per inserirli, se non lo fai e passa un controllo è un problema. Comunque sia entro il 31 dicembre si dovrebbe portare il registro alla provincia che te lo sigla e sei apposto fino al prossimo 31 dicembre in cui però stavolta avrai segnato anche i novelli nati da te compresi quelli ceduti con i dati di chi li hai ceduti. Lunedi comunque chiamo per sapere se possiamo semplicemente mandare per fax la pagina del registro senza dover andare fino ai loro uffici
pirata1951
29-11-12, 15: 54
OK !!!!! Grazie Tony , fammi sapere cosa ti dicono , io la prossima settimana vedo mauro e provo a farmi spiegare da lui cosa bisogna fare , non vorrei incappare in qualche sanzione che mi tolgono il permesso dopo tutto quello che abbiamo fatto ciao
pirata1951
29-11-12, 16: 01
Ciao Pacriso!!!! dicevo questo, scusa se non mi sono spiegato bene , a presto
PROVINCIA DI TORINO
Servizio Tutela della Fauna e della Flora
REGOLAMENTO PER L’ALLEVAMENTO DI FAUNA SELVATICA
A SCOPO ORNAMENTALE E AMATORIALE
Ad ogni allevatore viene rilasciato con l'autorizzazione, a cura della Provincia, un registro di carico e scarico degli animali detenuti, con pagine numerate e timbrate a secco.
Sul registro si devono annotare per ogni soggetto presente in allevamento, la data di acquisizione o di nascita, denominazione della specie, numero progressivo e anno riportati sull'anello di riconoscimento, data di morte o cessione dell'animale con le generalità (cognome, nome ed indirizzo) della persona a cui il singolo soggetto viene eventualmente ceduto.
Le acquisizioni e le cessioni degli animali devono essere attestate da certificazione di origine (modello 4) riportante tutti i dati relativi al soggetto come da D.P.R. n. 320 del 8/2/1954 e successive modifiche.
Entro il 31 dicembre di ogni anno ogni titolare di allevamento deve denunciare in forma scritta al Servizio Tutela della Fauna e della Flora della Provincia di Torino gli esemplari nati nel proprio allevamento nel corso dell'anno.
Tony Buglisi
29-11-12, 19: 09
OK !!!!! Grazie Tony , fammi sapere cosa ti dicono , io la prossima settimana vedo mauro e provo a farmi spiegare da lui cosa bisogna fare , non vorrei incappare in qualche sanzione che mi tolgono il permesso dopo tutto quello che abbiamo fatto ciao
Domani mattina tanto vado a ritiirare i cardellini e chiedo anche a questo allevatore ma comunque sia lunedi chiamo e chiedo tutto bene
PROVINCIA DI TORINO
Servizio Tutela della Fauna e della Flora
REGOLAMENTO PER L’ALLEVAMENTO DI FAUNA SELVATICA
A SCOPO ORNAMENTALE E AMATORIALE
Ok, ok, grazie pirata!
Guardavo se mi era "sfuggito" qualcosa a livello nazionale!
Tony Buglisi
30-11-12, 14: 00
Allora ho chiesto stamattina cosa dobbiamo fare, per quest'anno non dobbiamo fare nulla oltre segnare gli acquisti sul registro. Invece entro il 31 dicembre 2013 dovremo mandare per fax la fotocopia delle pagine del registro con riportati i numeri dei nati