Visualizza la versione completa : pappagallo del niam niam o poicphalus crassus
patrizio raffaele
25-07-08, 18: 52
vorrei sapere se in cattivita si allevi questo pappagallo ?
parecchi anni fa mi chiesero 2000 euro per una coppia quando i senegal si vendevano a 50 euro la coppia
ora leggo sul libro di renato massa che non esistono in europa questi uccelli in cattivita
qualcuno e' informato?
Enzo Patané
26-07-08, 13: 08
In Germania ne esiste qualche coppia ma gli allevatori si guardano bene dal pubblicizzarne la detenzione per varie ragioni compresa, purtroppo, la provenienza.
Simone Durigon
21-12-10, 09: 30
Sono molto scettico in merito. Ufficialmente gli unici poicephalus crassus sono stati detenuti e riprodotti da un allevatore in Mozambico, questa esperienza č stata descritta proprio nel libro del prof. Massa. Ci sono molte voci che qualche crassus sia apparso tra i molti senegal che affollavano le voliere degli importatori, ma io personalmente diffido da questa versione per i seguenti motivi:
1- il crassus č difficilissimo sia da fotografare, figuriamoci da catturare;
2- viene da una zona molto lontana dai territori dove vivono i senegal;
3- molti allevatori vivono di storie meravigliose che forse hanno sognato la notte prima.
Se qualcuno avesse delle notizie diverse apprezzerei moltissimo che le scriva in questa discussione....