PDA

Visualizza la versione completa : allevamento all esterno

felino87
30-11-12, 19: 40
ragazzi io allevo i canarini all esterno sotto questo capanno, sono riparati dal freddo e dalla pioggia, dalla foto si può notare che li tengo nella parte in fondo , mentre in entrambi i lati del capanno ci metto le 2 macchine che abbiamo, quindi una macchina va a finire con il muso davanti a dove tengo loro, volevo chiedervi se è un problema tenere gli uccelli in questo modo con le macchine vicine

[/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/829/picsart1351875765606.jpg/] (http://imageshack.us/photo/my-images/717/picsart1351875743656.jpg/)

clod 54
30-11-12, 20: 38
bellissimo capanno ,io chiuderei una parte (quella dove non metti le macchine) con una struttura in legno con perline tippo casetta.

felino87
30-11-12, 20: 47
veramente le macchine sono due , una la mettiamo a una parte e la altra all altra parte, quindi secondo voi va bene acnhe se ci sono vicine le macchine o è pericoloso per eventuali fumi che possono rilasciare?

lucio zollo
30-11-12, 21: 17
Innanzi tutti, con l'entrare e uscrire dal capanno con due macchine, sia di giorno che sopratutto di notte ( con fari accesi ecc. ecc ) sicuramente arrecherai una stress non indifferente ai pennuti.

Su due piedi potrei consigliarti di chiudere con pannelli di carton gesso la parte che vedo con telo di plastica e lasciare a luce naturale il posteriore del capanno..

felino87
30-11-12, 21: 30
non posso chiudere con il carton gesso perchè la parte davanti è quella piu illuminata dal sole , se chiudessi starebbero quasi al buio, riguardo le macchine non posso farci molto perchè non è che posso metterle altrove,io cerco di abbassarli i fari quando entro di notte, e cmq si sono abituati e non si spaventano mai, la cosa che io volevo sapere era solo se le macchine messe cosi possono rilasciare qualche gas o fumo che gli può far male o se invece essendo semi aperto non devo preoccuparmi

miche
30-11-12, 21: 51
se parcheggi con il muso rivolto verso le gabbie il fumo praticamente va subito verso l'esterno, non dovrebbe fare ristagno...

felino87
30-11-12, 22: 01
ok grazie, il fatto che davanti il motore della macchina quando è calda rilascia calore , quello non è un problema giusto?

miche
30-11-12, 22: 20
no dai, è comunque un ambiente quasi completamente aperto. un amico alleva svariati uccellini in un garage completamente chiuso da molti e molti anni, quando entra arieggia un pò e non ha mai avuto problemi. si sa che il suo non è l'ambiente ideale ma non ha altri posti.

felino87
30-11-12, 22: 29
si infatti conosco molti che allevano anche in cantine, ok grazie cmq, riguardo i fari cercherò di fare attenzione e spaventarli il meno possibile, più di questo non posso fare

Mosaico83
01-12-12, 00: 11
Io penso che il problema possa essere il rumore del motore.. soprattutto di notte.. Però tu dici che sono abituati..
Per gli scarichi e il calore del motore, no problem.. la struttura è ampia ed aperta :)

felino87
01-12-12, 00: 41
ok grazie.....

Dario Mazzone
01-12-12, 11: 49
Ragazzi, il problema che ha sollevato Lucio non credo sia legato al fatto che i canarini possano spaventarsi. La questione è un po' più complessa e riguarda lo stress che hanno i pennuti ogni qualvolta che la notte vengono svegliati dal loro sonno a causa del rumore e dei fari delle macchine. Non credo che voi sareste molto contenti se ogni sera entrassi nelle vostre camere da letto con una torcia elettrica e un compressore acceso.
Per non parlare poi del periodo delle cove, il rischio è quello che una canarina in cova che venga svegliata dai fari e dal rumore della macchina, possa abbandonare il nido e non riuscire più a ritrovarlo una volta che i fari saranno spenti e il rumore cessato. In un capanno come quello, i gas di scarico sono l'ultimo dei problemi.

lucio zollo
01-12-12, 12: 52
Ragazzi, il problema che ha sollevato Lucio non credo sia legato al fatto che i canarini possano spaventarsi. La questione è un po' più complessa e riguarda lo stress che hanno i pennuti ogni qualvolta che la notte vengono svegliati dal loro sonno a causa del rumore e dei fari delle macchine. Non credo che voi sareste molto contenti se ogni sera entrassi nelle vostre camere da letto con una torcia elettrica e un compressore acceso.
Per non parlare poi del periodo delle cove, il rischio è quello che una canarina in cova che venga svegliata dai fari e dal rumore della macchina, possa abbandonare il nido e non riuscire più a ritrovarlo una volta che i fari saranno spenti e il rumore cessato. In un capanno come quello, i gas di scarico sono l'ultimo dei problemi.

perfetto, ciao e buona giornata

felino87
02-12-12, 17: 30

hai perfettamente ragione dario ma come posso fare? non posso purtroppo evitare di mettere le macchine sotto il capanno e nello stesso tempo quello è l unico posto che ho per poter mettere gli uccelli