Visualizza la versione completa : allevamento all esterno
ragazzi io allevo i canarini all esterno sotto questo capanno, sono riparati dal freddo e dalla pioggia, dalla foto si può notare che li tengo nella parte in fondo , mentre in entrambi i lati del capanno ci metto le 2 macchine che abbiamo, quindi una macchina va a finire con il muso davanti a dove tengo loro, volevo chiedervi se è un problema tenere gli uccelli in questo modo con le macchine vicine
[/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/829/picsart1351875765606.jpg/] (http://imageshack.us/photo/my-images/717/picsart1351875743656.jpg/)
bellissimo capanno ,io chiuderei una parte (quella dove non metti le macchine) con una struttura in legno con perline tippo casetta.
veramente le macchine sono due , una la mettiamo a una parte e la altra all altra parte, quindi secondo voi va bene acnhe se ci sono vicine le macchine o è pericoloso per eventuali fumi che possono rilasciare?
lucio zollo
30-11-12, 21: 17
Innanzi tutti, con l'entrare e uscrire dal capanno con due macchine, sia di giorno che sopratutto di notte ( con fari accesi ecc. ecc ) sicuramente arrecherai una stress non indifferente ai pennuti.
Su due piedi potrei consigliarti di chiudere con pannelli di carton gesso la parte che vedo con telo di plastica e lasciare a luce naturale il posteriore del capanno..
non posso chiudere con il carton gesso perchè la parte davanti è quella piu illuminata dal sole , se chiudessi starebbero quasi al buio, riguardo le macchine non posso farci molto perchè non è che posso metterle altrove,io cerco di abbassarli i fari quando entro di notte, e cmq si sono abituati e non si spaventano mai, la cosa che io volevo sapere era solo se le macchine messe cosi possono rilasciare qualche gas o fumo che gli può far male o se invece essendo semi aperto non devo preoccuparmi
se parcheggi con il muso rivolto verso le gabbie il fumo praticamente va subito verso l'esterno, non dovrebbe fare ristagno...
ok grazie, il fatto che davanti il motore della macchina quando è calda rilascia calore , quello non è un problema giusto?
no dai, è comunque un ambiente quasi completamente aperto. un amico alleva svariati uccellini in un garage completamente chiuso da molti e molti anni, quando entra arieggia un pò e non ha mai avuto problemi. si sa che il suo non è l'ambiente ideale ma non ha altri posti.
si infatti conosco molti che allevano anche in cantine, ok grazie cmq, riguardo i fari cercherò di fare attenzione e spaventarli il meno possibile, più di questo non posso fare
Mosaico83
01-12-12, 00: 11
Io penso che il problema possa essere il rumore del motore.. soprattutto di notte.. Però tu dici che sono abituati..
Per gli scarichi e il calore del motore, no problem.. la struttura è ampia ed aperta :)
Dario Mazzone
01-12-12, 11: 49
Ragazzi, il problema che ha sollevato Lucio non credo sia legato al fatto che i canarini possano spaventarsi. La questione è un po' più complessa e riguarda lo stress che hanno i pennuti ogni qualvolta che la notte vengono svegliati dal loro sonno a causa del rumore e dei fari delle macchine. Non credo che voi sareste molto contenti se ogni sera entrassi nelle vostre camere da letto con una torcia elettrica e un compressore acceso.
Per non parlare poi del periodo delle cove, il rischio è quello che una canarina in cova che venga svegliata dai fari e dal rumore della macchina, possa abbandonare il nido e non riuscire più a ritrovarlo una volta che i fari saranno spenti e il rumore cessato. In un capanno come quello, i gas di scarico sono l'ultimo dei problemi.
lucio zollo
01-12-12, 12: 52
Ragazzi, il problema che ha sollevato Lucio non credo sia legato al fatto che i canarini possano spaventarsi. La questione è un po' più complessa e riguarda lo stress che hanno i pennuti ogni qualvolta che la notte vengono svegliati dal loro sonno a causa del rumore e dei fari delle macchine. Non credo che voi sareste molto contenti se ogni sera entrassi nelle vostre camere da letto con una torcia elettrica e un compressore acceso.
Per non parlare poi del periodo delle cove, il rischio è quello che una canarina in cova che venga svegliata dai fari e dal rumore della macchina, possa abbandonare il nido e non riuscire più a ritrovarlo una volta che i fari saranno spenti e il rumore cessato. In un capanno come quello, i gas di scarico sono l'ultimo dei problemi.
perfetto, ciao e buona giornata
hai perfettamente ragione dario ma come posso fare? non posso purtroppo evitare di mettere le macchine sotto il capanno e nello stesso tempo quello è l unico posto che ho per poter mettere gli uccelli