PDA

Visualizza la versione completa : La speranza e' l'ultima a morire......bichenow in cova......

Daniel
30-11-12, 22: 20
Due coppie di Bicheno anche se sinceramente...oggi guardando bene...uno solo di loro cantava....il maschio ancestrale.....quindi dubbio che siano tutte femmine le altre? mah...comunque sono due coppie diciamo...una ancestrale e una bruna.
Hanno 4 uova nel nido a cassetta e ...covano tutti....non lasciano mai il nido tutti assieme, uno ...rimane sempre poi si danno il cambio.
Spero finalmente che stavolta riescano ad allevare in purezza, (l'estate scorsa l'unico bicheno nato e allevato e cresciuto con i DM...che balie !!!!)
Ora invece...visto che vanno daccordissimo tra loro...e fanno ciò che devono fare....nutro buone speranze. il 24 e il 25 le prime due uova fatte dalla bruna, e il 27 e 28 le secone due uova...e li non so....se dalla bruna sempre o dalla fantomatica femmina ancestrale.
Che ne dite?
Ah per il mangiare a loro non manca nulla...fondo sabbia oceanica con grit......osso di seppia...due spighe di panìco......pastoncino con miele e cus cus.....piccoli gamberetti secchi.....acqua con vitamine della Vitacraft, quindi vitamina B1/B2/B6/B12, niacina, D pantolenato...calcio, oltre alla A, E671, D3, C.
Oltre a naturalmente........semi della salute.....miglio giallo cinese.....classico semiper esotici.

Manca solo....l'hamburgher...il pollo arrsto e le pappardelle al cinghiale..cavolo.....piu di così non saprei che dare......ah ...c'è anche una di quelle ciambelline da canarini che sembra abbiano gustato......non poco.
Cos'altro? acqua fresca tutti i giorni.....
Me li faranno o no due o tre pulli....li porteranno alla fine per bene?

Ditemi le vostre impressioni......
Daniel

miche
30-11-12, 22: 27
se hai un posto per cena vengo anchio!!!!!!!!!!!

Daniel
30-11-12, 22: 30
OK pero porti tu il vino......del tuo luogo, io al massimo ho del Sangiovese DOP.

miche
30-11-12, 22: 33
OK pero porti tu il vino......del tuo luogo, io al massimo ho del Sangiovese DOP.

vedo che conosci la zona!! buongustaio! c'è tutto il vino che vuoi!

Daniel
30-11-12, 22: 43
QUINTO UOVO BICHENO, Forse hanno mangiato troppo, e' esploso il nido cavolo....avrò dei bicheni veramente CICCIONI.....scusate era tanto per sdrammatizzare spero solo che ce la facciano...........Daniel questo è un uovo dell'ELEFANT BIRD del MADAGASCAR.........non l'avevo mai visto

Daniel
01-12-12, 09: 34
Ecco si intravvedono le uova Bicheno.....è la prima volta che sono tutti fuori dal nido

bento
01-12-12, 19: 53
ciao daniele,
devo dirti che le tre brune sono tre femmine,per quello che vedo dalla foto

Daniel
01-12-12, 19: 59
Ciao Bento....no la foto non rende i giusti colori...una coppia è bruna e una ancestrale .....di questo sono sicuro anche oerchè la coppia bruna....sono andato a prenderla domenica scorsa, prima avevo solo la coppietta grigia o nera o ancestrale..
l'unico dubbio ...e qui potrei convenire con te...che la coppietta bruna siano in realtà due femmine così avrei tre femmine e un maschio.
Devo aspettare un po per capirlo....il maschio so con sicurezza essere ancestrale poi lui canta..(classico canto del bichenow)...gli altri invece no.
Daniel

Daniel
03-12-12, 22: 26
Ancora 4 giorni per vedere se nasce qualcosa....poi faccio la speratura, spero ancora in qualche nascita.....eppure stanno covando.........mah!!!!!!!!

Daniel
06-12-12, 21: 24
Domani il controllo delle uova....la speratura....sembra una derivazione di "spera"nza. Ma ancora nulla...purtroppo di "spera"nze ne ho ormai poche.

Fabio Musumeci
06-12-12, 21: 34
Daniel, ad onor del vero la speratura andrebbe fatta dopo una settimana di cova, per vedere se le uova sono state fecondate.
A pochi giorni dalla schiusa puoi solo "sperare" che siano feconde, e quindi di non aver atteso inutilmente.
In bocca al lupo!!!

Daniel
06-12-12, 21: 50
Si hai ragione lo so, ma era per una ultima......speranza, ma mi sa che..........!!!!!!!
Non riesco a capire allora....se non fossero feconde......allora il problema a cosa potrebbe risalire?
sono...in teoria ed inizialmente due coppie, una bruna e una ancestrale.
La coppia bruna...potrebbe essere una coppia di femmine...e ho questa idea.
La coppia ancestrale so...con sicurezza essere una coppia vera, al massimo mi ritroverei con tre femmine e un maschio.
Problema derivante dal maschio....forse lui non fecondo? O cos'altro ?
Daniele

PS: dimenticavo ....le uova sono state deposte dalla femmina bruna....son sicuro.