PDA

Visualizza la versione completa : crociera scarso equilibrio sul posatoio

salvatore1645
02-12-12, 15: 49
Ciao a tutti. Questa volta la problematica che osservo in una crociera 2012 è veramente insiegabile.
Alloggio maschio e femmina in una grande voliera,coppia mansueta,docile.Sin dal primo momento avevo notato qualcosa di strano nella femmina, ma non essendo una cosa eclatante ho soprasseduto,credendomi paranoico.Poi ho cominciato ad osservare meglio,ed ho individuato il problema.La mia crociera staziona sui posatoi come un equilibrista con scarso equilibrio, cioè caracollando un po' in avanti ed un po' indietro.Quando si lancia in volo, non ci prende mai a primo colpo, prima atterra sulle grate della gabbia e poi si lancia sul posatoio.L'ho esaminata millimetro per millimetro,stà bene ed è sana ,vivace,ma si comporta come un pullo appena uscito dal nido; avete presente quando sono ancora incerti nel volo che partono e poi , dove atterro atterro.Potrebbe essere un problema neurosensoriale, di equilibrio,a guardarla sta bene, è perfetta,nessun segno di sofferenza o malattia,mangia e defeca regolarmente,non ha segni di spiumature o graffi, insomma un mistero.Presa in mano, le ho fatto seguire l'indice prima con l'occhio destro e poi il sinistro, ci vede bene, afferra i semi a primo colpo,e di certo ci vede bene, almeno da vicino: avra' un problema di vista?
Si accettano pareri e consigli,grazie a tutti, salvo.

Fabio81
02-12-12, 22: 40
Ciao Salvatore, potrebbe essere oltre che un problema a livello neurologico anche un problema all'orecchio, come dei parassiti, che le fanno perdere l'equilibrio... Ti consiglierei di provare a fargli un trattamento con ivomec, una goccia sulla schiena e vedere se migliora...

salvatore1645
08-12-12, 11: 37
Grazie, ci provo.
Intanto cerco un'altra cociera, chi ce l'ha?

ambro71
09-12-12, 20: 12
Io te la porto quando vuoi...

Fabio81
10-12-12, 23: 07
Grazie, ci provo.
Intanto cerco un'altra cociera, chi ce l'ha?

Quella che cedi è questa?

G.Spita
02-01-14, 12: 38
La perdita equilibrio sui crocieri a me e' capitato in un paio di soggetti, a qualcuno di voi e' mai successo? Siete riusciti a curarli?

pierre
03-01-14, 10: 26
prima di tutto bisogna fare esame delle feci xchè può essere causato da un problema intestnale,es coccidiosi o altri parassiti intestinali.se esame feci negativo bisogna orientarsi verso carenze vitaminiche ,quindi dare un polivitaminico ,complesso b e ad3e,associato a estratto di cardo mariano(es detossic) .ci sono anche virus che causano problemi neurologici ma x questi c'è poco da fare.