Visualizza la versione completa : grit marino..
il grit marino viene ancora usato al posto dell'osso di seppia o dei blocchetti di calcio? perché volevo provarlo come alternativa.
usalo pure , io uso ONDA GRIT, praticamente gusci di ostriche macinate.
non usare sabbia ecc......
sospendi quando nascono i pulletti e ricomincia a darlo quando msono svezzati
saluti
clem
nicovenezia
04-12-12, 18: 20
Visto che abito a Lido di Venezia dove la spiaggia è piena di conchiglie (vongole) e abbondano quelle delle ostriche, una domanda:
Se le raccolgo, lavo e macino posso usarlo come fondo? Qua un sacco di grit da kg.3 euro 9,00.
per me rischi parecchio.
si deve sterilizzare bene, anzi benissimo......io non lo farei meglio spendere 9 euro.
saluti clem
Simone Durigon
05-12-12, 17: 14
Oggi esiste il carbonato di calcio in polvere che è molto più efficace...
Oggi esiste il carbonato di calcio in polvere che è molto più efficace...
e come lo somministri? lo lasci così a disposizione in una ciotola?
Simone Durigon
08-12-12, 16: 01
No, si mischia nel cibo, nei pastoni o nel misto di legumi, al massimo spolverato sulla macedonia...
No, si mischia nel cibo, nei pastoni o nel misto di legumi, al massimo spolverato sulla macedonia...
mi è capitato che una coppia si sia mangiata le uova, può essere per una carenza di calcio? osso di seppia e blocchetto sono sempre a disposizione, ma sono tutt'ora integri...
Io uso il fondo della gabbia con....Sabbia Oceanica fine e GRIT, oltre all'osso di seppia immancabile
Mai avuto problemi in tal senso
Simone Durigon
08-12-12, 18: 36
mi è capitato che una coppia si sia mangiata le uova, può essere per una carenza di calcio? osso di seppia e blocchetto sono sempre a disposizione, ma sono tutt'ora integri...
No, escludo che sia quella la causa...
No, escludo che sia quella la causa...
hai una vaga idea di cosa possa essere? un'altra coppia di conuri la settimana o forse più dopo che ha deposto ha fatto sparire un uovo, può essere che sentiva che non aveva il pullo?
hai una vaga idea di cosa possa essere? un'altra coppia di conuri la settimana o forse più dopo che ha deposto ha fatto sparire un uovo, può essere che sentiva che non aveva il pullo?
Ma scusa.....fatto sparire in che senso?
Non hai trovato alcun residuo dell'uovo...."mancante"'
Mi sembra molto strano.........
Ma scusa.....fatto sparire in che senso?
Non hai trovato alcun residuo dell'uovo...."mancante"'
Mi sembra molto strano.........
non ho guardato bene nel nido dei conuri se sono rimaste tracce nel nido per non disturbare troppo a lungo, mi sono solo accorto che un uovo mancava, e invece per una coppia di forpus quest'anno sono mancati tutti e 4...
non ho guardato bene nel nido dei conuri se sono rimaste tracce nel nido per non disturbare troppo a lungo, mi sono solo accorto che un uovo mancava, e invece per una coppia di forpus quest'anno sono mancati tutti e 4...
Mah....io so che certi comportamenti...spesso sono dovuti ad un fattore di protezione, quindi in caso di un eventuale...."pericolo"...e non saprei di che genere, so che fanno sparire o addirittura si rimangiano le uova.
Hai guardato se.....il posto dove essi sono...non presenti un particolare disturbo?
Non chiedermi di che genere, non saprei....magari a loro...chessò...una data posizione, una luce che non dovrebbe esserci, un rumore ripetuto nell'ambiente in cui vivono.....ecc,,,i fattori sono tantissimi...prova di guardare il loro comportamento e cerca se riesci....di capire quando..in che momenti della giornata...in quali occasioni diventerebbero agitati e o nervosi.
La mia è solo una supposizione ovviamente.....questo capitò con i miei DM......poi una volta spostati da un posto ad un altro....risolto il problema...ora so come devono stare...ma....ho avuto fortuna penso.
ERA SOLO UNA IDEA....vedi tu.....
Daniele
Simone Durigon
08-12-12, 19: 46
Non è semplice capire il motivo, ma escludo la carenza di calcio. Sicuramente i tuoi conuri lo hanno mangiato tutto...in genere sono problemi comportamentali/ambientali...è impossibile anche che loro sapessero che le uova erano infeconde...
Non è semplice capire il motivo, ma escludo la carenza di calcio. Sicuramente i tuoi conuri lo hanno mangiato tutto...in genere sono problemi comportamentali/ambientali...è impossibile anche che loro sapessero che le uova erano infeconde... Simone.....pensi proprio che riescano a capire se le uova son feconde o no?
E quindi questo......potrebbe essere uno dei motivi?
Le mie sono semplici domande...non conoscendo il tipo di uccello.
Daniel
Non è semplice capire il motivo, ma escludo la carenza di calcio. Sicuramente i tuoi conuri lo hanno mangiato tutto...in genere sono problemi comportamentali/ambientali...è impossibile anche che loro sapessero che le uova erano infeconde...
come al solito grazie Simone per il tuo aiuto e per la tua disponibiltà