PDA

Visualizza la versione completa : Fiera straubing...

davidde79
02-12-12, 19: 09
Qualcuno sa darmi informazioni sulle date della fiera di straubing (spero averlo scritto bene) in germania e di quella a zwolle e a reggio ad anno nuovo??

Grazie mille..

saluti

Davide

miche
02-12-12, 19: 13
quella in germania è il 12 e 13 gennaio, io ci vado, in olanda ora non ricordo...

davidde79
02-12-12, 19: 18
grazie miche...sapresti indicarmi anche la strada ed il tempo che ci vuole?
io parto da Perugia....

ma sei gia stato altre volte? comè questa fiera...vale?

miche
02-12-12, 19: 21
per me è la prima volta, i miei amici ci vanno ogni anno, mi dicono che non è molto grande, ma molto assortita, e si trovano specie che qua sono più difficili da trovare. io che abito in provincia di pordenone mi dicono che sono più o meno 6/8 ore di corriera...

davidde79
02-12-12, 19: 27
A...buongiorno!!!!

e xme saranno 11 ore di auto....adesso cerco qualche amico x dividere le spese...
anche a me hanno parlato bene...molti bei soggetti di allevamenti tedeschi ben forniti...

miche
02-12-12, 19: 36
A...buongiorno!!!!

e xme saranno 11 ore di auto....adesso cerco qualche amico x dividere le spese...
anche a me hanno parlato bene...molti bei soggetti di allevamenti tedeschi ben forniti...

penso anche più di dodici.... in più li anno trovato anche neve... comunque ricollegandomi ad un post dell'altro giorno parto anchio dicendo che non compro nulla... ma forse è meglio che parto giusto con 20 euro per caffè, colazione e un panino....

Roberto Giani
02-12-12, 21: 03
penso anche più di dodici.... in più li anno trovato anche neve... comunque ricollegandomi ad un post dell'altro giorno parto anchio dicendo che non compro nulla... ma forse è meglio che parto giusto con 20 euro per caffè, colazione e un panino....

Uguale a me quando sono andato a Zwolle: niente trasportino e pochissimi soldi in tasca, per non cadere in tentazione...

miche
02-12-12, 21: 27
Uguale a me quando sono andato a Zwolle: niente trasportino e pochissimi soldi in tasca, per non cadere in tentazione...

e che tentazioni..........!!!

davidde79
02-12-12, 23: 23
no no mi dispiace gia ho dato in fatto di voti di "castità" a reggio....
se vado porto trasportino e un minimo di disponibilità per aquistare quello che cerco....#°°))
da qui a gennaio spero di riuscire a fare un piccolo gruzzoletto....:)

Ornitorrrreglia
03-12-12, 12: 15
Miche ma tu vai su in pullman?
perchè mi piacerebbe poter venire pure io

miche
03-12-12, 18: 22
Miche ma tu vai su in pullman?
perchè mi piacerebbe poter venire pure io

si vado in corriera, ma non so chi la organizza, io sono stato invitato da un amico che aveva prenotato 4 posti. se vuoi mi posso informare, so solo che si parte venerdì verso le dieci di sera e si viaggia di notte.

Vincenzo Forlino
03-12-12, 21: 03
Ragazzi, se vi può interessare stiamo pensando di organizzare un pulman, con partenza sora/frosinone con possibili fermate lungo il traggitto per far salire altri passeggeri

fatemi sapere se siete interessati, perche il viaggio si farà solo se si raggiunge un numero sufficiente

miche
03-12-12, 21: 07
Ragazzi, se vi può interessare stiamo pensando di organizzare un pulman, con partenza sora/frosinone con possibili fermate lungo il traggitto per far salire altri passeggeri

fatemi sapere se siete interessati, perche il viaggio si farà solo se si raggiunge un numero sufficiente

bellissima idea Vincenzo peccato che ho già prenotato se no venivo anchio. tu sei mai andato?

mirko78
03-12-12, 22: 50
Ciao Vincenzo potresti mandarmi info in merito al pullman (partenza, costo) in privato? Grazie

davidde79
04-12-12, 11: 45
Ciao vincenzo sono interessato pure io,mi puoi dare informazioni anche a me in Mp?

grazie

Vincenzo Forlino
04-12-12, 11: 49
bellissima idea Vincenzo peccato che ho già prenotato se no venivo anchio. tu sei mai andato?

no questa sarebbe la prima volta per me... speriamo di riuscire a raggiungere il numero minimo per poter partire

Ps. vi ho mandato gli mp

Linda Crippa
04-12-12, 12: 38
Straubing non è paragonabile a Zwolle, nemmeno a Reggio per intenderci. Nel 2010 aveva le dimensioni di una palestra comunale media.
D'obbligo catene a bordo.. Sempre nel 2010 c'è stata una bella bufera di neve e al mattino presto era tutto imbiancato.
Molti allevatori dell'Europa dell'Est, soggetti belli, buoni e meno belli come in ogni fiera.
Anche se non è un mio punto di riferimento per acquisti è sempre bello affrontare queste fiere oltreconfine, sarà il fascino del trovarsi all'estero, lo svegliarsi all'alba per correre a scovare quel soggetto che nemmeno sapevamo di stare cercando ;-) il freddo, incontrare per caso amici all'autogrill..
L'astinenza si fa sentire per me.. penso che una capatina a Straubing la faremo anche noi se riusciamo ad organizzarci.. :)

Vincenzo Forlino
04-12-12, 15: 12
Straubing non è paragonabile a Zwolle, nemmeno a Reggio per intenderci. Nel 2010 aveva le dimensioni di una palestra comunale media.
D'obbligo catene a bordo.. Sempre nel 2010 c'è stata una bella bufera di neve e al mattino presto era tutto imbiancato.
Molti allevatori dell'Europa dell'Est, soggetti belli, buoni e meno belli come in ogni fiera.
Anche se non è un mio punto di riferimento per acquisti è sempre bello affrontare queste fiere oltreconfine, sarà il fascino del trovarsi all'estero, lo svegliarsi all'alba per correre a scovare quel soggetto che nemmeno sapevamo di stare cercando ;-) il freddo, incontrare per caso amici all'autogrill..
L'astinenza si fa sentire per me.. penso che una capatina a Straubing la faremo anche noi se riusciamo ad organizzarci.. :)

Linda io non ci sono mai stato, ma gli amici che ci sono stati mi raccontavano chebsi trattava si di una mostra di piccole dimensioni, ma anche che si trovavano specie poco comuni e particolari!

Vincenzo Forlino
04-12-12, 15: 14
ragazzi come dicevo stiamo cercando di organizzare il pulman per Straubing, per chi fosse interessato mi contatti

Pullman per la Fiera Ornitologica di Straubing

Si organizza viaggio presso la Fiera Ornitologica di Straubing (Germania) del 13 Gennaio 2013.

Partenza dalla provincia di Frosinone la mattina di sabbato 12 Gennaio, con possibili soste lungo il percorso per la salita dei passeggeri.

Arrivo alla fiera di Straubing la mattina di domenica 13 Gennaio, per l'apertura della fiera.

Rientro domenica sera.

per maggiori informazioni:

Cell. 3397019988
Cell. 3931403319

e-mail: all.psittacidi@gmail.com

miche
04-12-12, 15: 20
Linda io non ci sono mai stato, ma gli amici che ci sono stati mi raccontavano chebsi trattava si di una mostra di piccole dimensioni, ma anche che si trovavano specie poco comuni e particolari!

stessa cosa dicono anche a me, per questo vado... che debba partire veramente con 20 euro???

Vincenzo Forlino
04-12-12, 15: 25
stessa cosa dicono anche a me, per questo vado... che debba partire veramente con 20 euro???

con 20€ forse riesci a prendere qualche rosella o collare... ma specie particolari temo che non ci bastino...

opiniao
04-12-12, 16: 47
a novembre sono stato a Warth in Austria, fiera piccola ma soggetti bellissimi, peccato che pochi erano in vendita e c'erano delle roselle bellissime (quelle un po' più grandi, rosse e bluviola) costavano 40€ la coppia, anche se sono per gli indigeni fino alla morte per un attimo ho tentennato.

Vincenzo Forlino
05-12-12, 10: 07
a novembre sono stato a Warth in Austria, fiera piccola ma soggetti bellissimi, peccato che pochi erano in vendita e c'erano delle roselle bellissime (quelle un po' più grandi, rosse e bluviola) costavano 40€ la coppia, anche se sono per gli indigeni fino alla morte per un attimo ho tentennato.

penso che ti riferisca alle pennant:

comunque si, sopra oltre a trovare specie molto particolari, si trovano molti granivori "comuni" che di conseguenza vista la molta offerta hanno prezzi inferiori rispetto ai nostri, come nel tuo caso..... anche se 40€ se erano belli anche in taglia è un prezzo regalo!

Luca ZZ.
05-12-12, 10: 11
Ritengo anch'io che 40€ per una coppia di pennant siano regalate!! mi ero informato per una coppia e non meno di 60 o addirittura 80€ di un soggetto singolo di pennant ancestrale qui in italia!! infatti se non ho capito male chi è andato a zwolle o fiere simili si facevano le vagonate piene di queste roselle appositamente per "specularci" su!!!

Vincenzo Forlino
05-12-12, 10: 41
Ritengo anch'io che 40€ per una coppia di pennant siano regalate!! mi ero informato per una coppia e non meno di 60 o addirittura 80€ di un soggetto singolo di pennant ancestrale qui in italia!! infatti se non ho capito male chi è andato a zwolle o fiere simili si facevano le vagonate piene di queste roselle appositamente per "specularci" su!!!

quelli sono i commercianti Luca! è normale che vanno su e poi prendono a blocchi per rivendere da noi... questo vale anche per altri granivori comuni..

Roberto Giani
05-12-12, 11: 59
quelli sono i commercianti Luca! è normale che vanno su e poi prendono a blocchi per rivendere da noi... questo vale anche per altri granivori comuni..

Per un commerciante di qualsiasi merce, è normale andare a riforrnirsi dove di quella merce ce n'è molta, quindi a prezzi contenuti, e poi rivenderla dove ce n'è di meno e c'è richiesta (le banane le vanno a comprare in Costa d'Avorio, non in Irlanda...). Rispettando, s 'intende, tutte le regole commerciali (fatture, documenti fiscali ecc.).

Diverso è quando lo fanno dei pseudoallevatori che spacciano per propri dei soggtti che invece hanno comprato in giro, lucrendoci sopra e aggirando tutti gli adempimnenti fiscali.

orazio
05-12-12, 12: 28
Sono stato a Straubing l'anno scorso. In effetti la mostra scambio (molto bella per l'attenzione al benessere animale) non è che mi abbia colpito più di tanto. Cercavo una coppia di albifrons e non l'ho trovata, inseparabili pochi e di scarsa qualità , Senegal a prezzo offerta (100 €) ma tutti maschi, Aymara a 120 € a coppia (scadenti) più belli superiori di prezzo (ma senza alcuna possibilità di sconto) canus 5 (4 maschi pessimi e una femmina malridotta), Psittacula cyanocephala a prezzi uguali in Italia (tranne il pezzato a € 1.800 senza anello) . Insomma non mi ha fatto una grande impressione. Il settore invece Rosselle, barnardius etc... era ben fornito di ancestrali (ottimi) e molte mutazioni (blu, cannella, pezzati). Inoltre c'è il grosso problema della lingua in quanto la maggioranza non sono tedeschi bensì cechi in quanto la R,.C. dista un centinaio di Km.

opiniao
05-12-12, 14: 05
penso che ti riferisca alle pennant:

comunque si, sopra oltre a trovare specie molto particolari, si trovano molti granivori "comuni" che di conseguenza vista la molta offerta hanno prezzi inferiori rispetto ai nostri, come nel tuo caso..... anche se 40€ se erano belli anche in taglia è un prezzo regalo!

si grazie erano proprio queste, bellissime e calmissime, mi sono pentito di no averle prese, sono sempre timoroso per il freddo esterno e per i vicini che spesso si lamentano per il canto dei fringillidi, pensa se portassi a casa dei pappagalli.

Luca ZZ.
05-12-12, 14: 39
si grazie erano proprio queste, bellissime e calmissime, mi sono pentito di no averle prese, sono sempre timoroso per il freddo esterno e per i vicini che spesso si lamentano per il canto dei fringillidi, pensa se portassi a casa dei pappagalli.

Avresti fatto il colpo della tua vita perchè le pennant come tutte le altre roselle sono dei canterini e i maschi emettoni dei fischi flautati tutta cosa diversa dagli altri pappagalli in genere che spesso "gracchiano" (se cerchi e guardi su you tube vedi e senti!!) e inoltre sono molto rustiche e sopportano benissimo le temperature basse!!!

La forma ancestrale delle pennant a mio avviso è la colorazione più bella in assoluto avendo quel rosso vivo con il bluet/violaceo che si mescola al nero delle ali...

miche
05-12-12, 18: 00
con 20€ forse riesci a prendere qualche rosella o collare... ma specie particolari temo che non ci bastino...

appunto!!! porto 20 euro per essere sicuro!!! se porto cifre più alte è quasi certo che vanno tutti spesi!

Ornitorrrreglia
05-12-12, 19: 35
miche magari prova a infornarti e dimmi da dove si parte magari mandami in mp oppure scrivi qui è lo stesso

miche
05-12-12, 20: 40
miche magari prova a infornarti e dimmi da dove si parte magari mandami in mp oppure scrivi qui è lo stesso

ok, mi informo e ti faccio sapere al più presto. probabile anche entro breve....

miche
12-01-13, 18: 34
ore 21.30 .... SI PARTE!!!!!!!!

miche
13-01-13, 19: 15
sono tornato da poco. una bella stancata ma è stato bello. e tanti bei animali...

davidde79
14-01-13, 10: 40
preso qualcosa?
cavolo sarei voluto venire ma dovevo lavorare....
avevano buoni prezzi su cenerini e sole?
semmai risp in MP, grazie.

miche
14-01-13, 11: 09
preso qualcosa?
cavolo sarei voluto venire ma dovevo lavorare....
avevano buoni prezzi su cenerini e sole?
semmai risp in MP, grazie.

ho preso solo una coppia di pyrrhura rhodogaster. sui conuri c'erano bei prezzi, ma non tutti erano proprio belli, il prezzo dei cenerini era poco più basso rispetto a noi, ma niente coppie, solo giovani.

lollo
14-01-13, 12: 04
scusa se chiedo...sei partito in bus da azzano x?

miche
14-01-13, 12: 14
si, da villotta, ma penso che da dove è partito sia già azzano X...

lollo
14-01-13, 18: 45
ciao miche, volevo sapere...hai per caso dato un'occhiata anche agli altri esemplari? i nostri indigeni per capirci...cardellini verzellini lucherini...per capire le differenze di prezzo...

miche
14-01-13, 19: 45
ciao miche, volevo sapere...hai per caso dato un'occhiata anche agli altri esemplari? i nostri indigeni per capirci...cardellini verzellini lucherini...per capire le differenze di prezzo...

no mi dispiace, oltre ai pappagalli non ho trattato nulla. però se non sbaglio di cardellini non ne ho nemmeno visti.

Lobosupermalo
15-01-13, 07: 09
C'erano parecchi cardellini.La maggior parte pero mutati,anche major. c'erano anche tanti altri Spinus e Serinus.Parecchi C. del Venezuela e anche in gran forma e colore.

Di uccelli più insoliti avevo notato:

Galerida cristata (una bella coppia)
Diversi Panurus biarmicus
Cacatua leadbeateri
Forpus cyanopygius
Aratinga pertinax
Cosmopsarus regius
Coccycolius iris
Mycerobas affinis
Cossypha albicapilla

Questi almeno alcuni che mi ricordo velocemente.
La fiera è molto più piccola di reggio,ma gli animali non vengono messi in massa nelle gabbiette,si trova dell'acqua e cibo pulito e tutte le gabbie sono munite con cartellini che indica almeno il nome dell'uccello e in maggior parte dei casi anche l'allevatore ,età e prezzo.

Vincenzo Forlino
15-01-13, 07: 34
C'erano parecchi cardellini.La maggior parte pero mutati,anche major. c'erano anche tanti altri Spinus e Serinus.Parecchi C. del Venezuela e anche in gran forma e colore.

Cacatua leadbeateri
Forpus cyanopygius
Aratinga pertinax
Cosmopsarus regius
Coccycolius iris
Mycerobas affinis
Cossypha albicapilla

La fiera è molto più piccola di reggio,ma gli animali non vengono messi in massa nelle gabbiette,si trova dell'acqua e cibo pulito e tutte le gabbie sono munite con cartellini che indica almeno il nome dell'uccello e in maggior parte dei casi anche l'allevatore ,età e prezzo.

Caspita c'erano i F. cyanopygius, li cerco da un po ma qui in itali non penso siano allevati.. so di uno svizzero che li ha però... Patrick sai dirmi a quanto li cedevano?

Lobosupermalo
15-01-13, 14: 05
Vincenzo,ho sbavato anch'io.E non poco.Da questo allevatore,che conoscevo già,ho preso una bella coppia xanthops.I cyanopygius erano fratelli,purtroppo,e il prezzo era troppo alto,per questo non gli ho presi.
Di interessante anche F. xanthopterygius flavissimus.

miche
15-01-13, 18: 55

Cacatua leadbeateri
Forpus cyanopygius
Aratinga pertinax
Cosmopsarus regius
Coccycolius iris
Mycerobas affinis
Cossypha albicapilla

immaginavo che c'erano e non li ho visti. ma quando con gli occhi e la mente cerchi una cosa che ti interessa, se ti passa altro sotto il naso nemmeno te ne accorgi.
di interessante ho visto varie specie di pyrrhura che qua non ho mai trovato, e inoltre le aratinga auricapilla che poi ha preso un mio amico.
peccato che sono pieno con le gabbie e le voliere non sono pronte se no dovevo tornare con un furgone!!!

Vincenzo Forlino
15-01-13, 19: 06
di aratinghe io vorrei prendere le cactorum #°°))

miche
15-01-13, 20: 26
di aratinghe io vorrei prendere le cactorum #°°))

io come aratinga ho in mente le canicularis e le auricapilla. poi ho in mente altre amazzoni e altri pyrrhura. ma prima devo sistemare tutto, non mi piace tenerli in gabbie.
anche le cactorum sono molto belle, ma sarà un'avventura trovarle, e almeno io sono dell'idea che delle specie particolari bisogna averne almeno 2 coppie...

Vincenzo Forlino
15-01-13, 21: 38
si anche le auricapilla sono molto belle.. ma personalmente alle canicularis preferisco le aurea.. anche se le prime pare siano più portate all'allevamento in colonia

sono anch'io del parere che bisogna avere più coppie per ogni specie (indipendentemente se sia rara o meno) però a volte bisogna accontentarsi anche di una sola coppia... e con i futuri novelli poi formare altre coppie... però c'è da dire che in questo modo se si è sfortunati e ci muore o scappa uno dei riproduttori si rimane con un soggetto spaiato, e per trovargli un compagno a volte diventa una vera impresa e si è costretti ad aspettare un anno per riformare una coppia

se invece si prendono più coppie questo problema diviene di facile soluzione, potendo contare su altre coppie per avere dei novelli!

miche
15-01-13, 21: 51
si anche le auricapilla sono molto belle.. ma personalmente alle canicularis preferisco le aurea.. anche se le prime pare siano più portate all'allevamento in colonia

sono anch'io del parere che bisogna avere più coppie per ogni specie (indipendentemente se sia rara o meno) però a volte bisogna accontentarsi anche di una sola coppia... e con i futuri novelli poi formare altre coppie... però c'è da dire che in questo modo se si è sfortunati e ci muore o scappa uno dei riproduttori si rimane con un soggetto spaiato, e per trovargli un compagno a volte diventa una vera impresa e si è costretti ad aspettare un anno per riformare una coppia

se invece si prendono più coppie questo problema diviene di facile soluzione, potendo contare su altre coppie per avere dei novelli!

la penso alla stessa maniera!!!

Lobosupermalo
16-01-13, 07: 17
E pensate in maniera corretta.
Quello che anche si dovrebbe instaurare in futuro,un buon rapporto con altri allevatori che allevano le stesse specie.Cosi si riesce anche a scambiare novelli e in casi di morte,avere di nuovo l'animale mancante.Anche in casi di malattie nell'allevamento ,è molto utile avere le coppie non tutte collocate nello stesso allevamento.
Sia le auricapilla e i canicularis sono diventati rari nei allevamenti,per non parlare dei cactorum.Peccato.

miche
16-01-13, 20: 09
E pensate in maniera corretta.
Quello che anche si dovrebbe instaurare in futuro,un buon rapporto con altri allevatori che allevano le stesse specie.Cosi si riesce anche a scambiare novelli e in casi di morte,avere di nuovo l'animale mancante.Anche in casi di malattie nell'allevamento ,è molto utile avere le coppie non tutte collocate nello stesso allevamento.
Sia le auricapilla e i canicularis sono diventati rari nei allevamenti,per non parlare dei cactorum.Peccato.

poi io sono dell'idea che sembra quasi che le specie simili fra loro si parlino, e a volte mi capita di notare che vanno a mangiare nello stesso momento, e addirittura entrano in cova quasi in contemporanea, ma forse è solo una mia impressione.

davidde79
28-07-13, 23: 40
Ciao a tutti, Riapro questo post xchè ho visto che si inizia a parlare di zwolle, xò aime ho paura che acnhe quest'anno mi sarà difficile andare e quindi vorrei avere info sulle date di Straubing che è più vicina ed in una "giornata" (24 ore....#°°))) posso riuscire a visitare...

Grazie
Un slauto

Davide