Visualizza la versione completa : non mangiano il pastone
ragazzi quest anno ho fatto dei nuovi acquisti e mentre i miei cnarini essendo stati abituati al pastone secco cedè lo mangiano , i nuovi canarini che ho acquistato non lo toccano proprio, cosa posso fare per farglielo mangiare?
Carlo Sallese
03-12-12, 20: 53
Dagli tempo e vedrai che inizirenno a mangiarlo, forse erano abituati al morbido, prova a inumidirlo un pò....
senno se provo a mischiarlo con un pastone morbido?
Carlo Sallese
03-12-12, 21: 19
Si, puoi anche mischiarlo con un pastone morbido e poi per gradi riduci il morbido
conosci una marca di un pastone morbido che di solito è molto appetito da tutti?
Carlo Sallese
03-12-12, 22: 46
Non so dirti, io uso un pastone fai da te (ricetta monopoli) non sono molto esperto riguardo ai pastoni gia confezionati.....uso un morbido del commercio solo per dare il colorante durante la muta
massyesposto
04-12-12, 13: 24
puoi mischiane un po' con dei piselli decongelati e schiacciati con una forchetta, puoi mischiarlo con della cicoria finemente tritata e leggermente umida, oppure lo inumidisci un po' con un cucchiaino di olio di semi di girasole oppure acqua calda dove fai sciogliere del miele.....le formule per rendere soffice e piu' appetibile un pastone secco sono diverse ma tieni conto che queste preparazioni durano una mezza giornata poi vanno buttate per cui regolati con la quantità.
ok grazie,in genere se non inumidito il pastone secco può essere lasciato un paio di giorni? io allevo all esterno
compra come morbido ORNITALIA, SAN MICHELE O RAGGIO DI DSOLE, hai molta scelta.
il secco lo bagni con un poco di acqua.....è più semplice....
il secco può stare 2 giorni poi basta.....
ciao clem
ok grazie come secco quali marche mi consigliate?