Visualizza la versione completa : Piccolo Reportage della domenica Di Reggio
Ciao a tutti.Ho pensato a questo post per condividere alcune delle foto dei soggetti con chi non ha potuto esserci.....scusandomi in anticipo ma non sono un grande manico e fotografare tra le spinte e ancora piu' difficile
Mancavo dalla Mostra di Reggio da otto anni,troppi per chi come noi ama i ns amici volatili,ma d'altronde qualcuno lo sà meglio di me , matrimonio e figli fanno passare in secondo piano qualsiasi cosa anche se la passione è forte vien messa in secondo ppiano ,comunque ho sentito tante volte sul forum parlare del prezzo 10 € troppo caro secondo tanti,invece secondo il mio modesto parere i 10 euro non sono nulla in confronto alle bellezze del capannone B soltanto per vedere la mostra li valevano tutti (pensate che andare al cinema costa 7/8 euro per neppure due ore di film quindi non ce paraone),e lo dico io che ho uno stipendio da 3° mondo,senza contare che poi ci sono altri due mega capannoni C e D dove si può acquistare qualsiasi soggetto presente (basta avere il portafogli pieno) e anche mangimi e tutto l'occorrente a prezzi convenienti,cosa sono poi 10 euro quando hai la possibilita' di salutare e stringere la mano a Pietro,Attanasio,Enrik e Mauro(persone davvero fantastiche ma lo sapevo anche prima d'incontrarle personalmente) ,mi spiace per chi non ho potuto incontrare,anche se avrei tanto voluto ma a Reggio devi andare solo o max in 2 perche' altrimenti non si ha la possibilita' di muoversi dove e come si vuole e la giornata vola,sara' per la prossima occasione................c'era davvero tanto da vedere son rimasto affascinato dai ciuffolotti bianchi dai tanti cardellini mutati dai lawrence dai ciuffolotti delle pinete dai piccoli Alari africani (non nei prezzi 800 euro cadauno) dai favolosi becchi storti per uno avevo completamente perso la testa e ho promesso a mia moglie che sara' il regalo che ho sempre desiderato....e lei per una volta è stata d'accordo speriamo che da qui a qualche anno non cambi idea (e quello delle prime foto quasi tutto verde a proposito che razza è????il prezzo era onesto almeno credo 650 euro)
.Son tornato da Reggio con tanti amici in piu' infatti dopo giri e rigiri ho preso una coppia di rosso mosaico una coppia di Padda(per la quale in questi giorni ho bisogno di pareri e consigli visto che è stato un colpo di testa e forse ha anche sbagliato perche' non è una coppia ma sono 2 maschi purtroppo-la femmina canta un po' troppo non come il maschio ma quasi...quindi?!? ) un incardellato e tre coppie di verdoni mutati (lutino , Agata e portatori di bruno) per il momento non ho tante foto da mostrare sia perche' sono in quarantena e cerco di non disturbarli piu' di tanto sia perche sto' ultimando la costruzione della mia gabbia fotografica,cosi' la sperimentero' e posso dare anche l'idea a qualcuno anche se ho semplicemente tolto le sbarre ad una gabbietta e l'ho sostituite con del plexiglass e fatto uno sfondo colorato verde..........vedremo.
comunque posso dire della mostra cose positive come l'aumento della sicurezza e guardie presenti in numero superiore ad altri anni(infatti non ho sentito parlare di furti di soggetti alle mostre),buon numero di soggetti in mostra e in vendita anche se qualcuno lamentava l'assenza di soggetti particolari,una critica che sicuramente si puo' muovere all'organizzazione e la mancanza di spazi adibiti al ristoro infatti l'unico che faceva panini di un certo tipo era preso d'assalto che o mangiavi alle dieci di mattina o facevi 30/40 minuti di fila e un po' piu' di vigilanti per le autovetture, personalmente ho trovate due poveri cristi con i vetri sfondati da qualche figlio di buona donna che è sempre presente per rovinare le giornate altrui.....detto questo per il resto è stata davvero una grande bella giornata
della sezione ibridi dell'amico Mauro,il ciuffolotto bianco e i cardellini
http://ln
x.ornieuropa
.com/forum/asset.php?fid=18286&uid=5127&d=1354574556
verdoni mutati ciuffolotti e cardellini
http:/
/lnx.orn
ieuropa.com/forum/asset.php?fid=18254&uid=5127&d=1354570006
fabio mansella
04-12-12, 23: 26
magari averne unoo !!
fabio mansella
04-12-12, 23: 29
800€ ?' ho letto bene ?? cavoletti non pensavo cosi tanto? ? merito a cosa ?
se mi spiegate un po grazie
bellissimi complimenti per le foto e per averle condivise con noi........
Vedendo le tue foto mi hai fatto ricordare i major alloggiati in quella 120 appena li ho notati sono andato per vedere se c'era qualche soggetto che poteva interessarmi ma... mi hanno fatto una pena!!
La gabbia (domenica) era completamente sporca di sangue come si può già iniziare a notora dalla tua foto (primo posatoio) e così mi sono fatto passare ogni tipo di voglia! PENSO DI NON ESSERE STATO L'UNICO A NOTARE LA COSA!
Grazie AMATO per aver pubblicato alcune foto di reggio e ti spiego perchè: in data 19/11 nella casella suggerimenti avevo postato questa richiesta ( video e foto alle mostre ect...) .Bhe devo dire essere deluso perchè ho notato poco interesse da parte di noi tutti allevatori.
Marcolino
05-12-12, 10: 48
Ciao Amato, il pappagallo è un Ecletto maschio... se vuoi veramente innamorarti della specie vedi il post di Mazsim, un utente del forum. Lui sta provando la riproduzione in colonia ... buona giornata
carpodaco
05-12-12, 17: 53
belle foto amato,c'ero anche io ma siccome ero con mio padre e ho fatto toccata e fuga ho pensato di non avvertirti,magari andremo insieme ad una delle prossime edizioni,come al solito ho visto animali belli e in forma ma ne ho visti anche molti sacrificati in gabbie piccole e sovraffollate, in pessime condizion di salute.Forse prima o poi riusciremo a capire che i commercianti senza scrupoli,i contrabbandieri e i bracconieri danneggiano solamente il nostro bellissimo hobby,anzi per qualcuno è molto di più di un hobby.Un saluto
Belle foto :) belli i cardellini eumo.... che soggetti !!! ... il ciffolotto 800 euro è un tantino... grazie per le foto
li qualsiasi allevatore impazzisce :) ahaha...
si vede il sangue..... cosi non è giusto ..... tirata d orecchie al padrone !!!!
Carlo Sallese
05-12-12, 18: 52
Complimenti Amato, bellissime foto!!!
eh si belle foto. bello l'ecletto,faresti un bel acquisto...
Hirundo Rustica
05-12-12, 19: 26
Complimenti x le foto Amato e grazie x averle condivise con noi!!!
charles_forever
05-12-12, 19: 40
Io farò la figura del rompiscatole di Reggio Emilia, ma l'anno scorso, a S. Valentino, pubblicai un post molto allarmato per l'ambiente che vedevo svilupparsi, e fui ammonito dagli Amministratori di questo Forum perché ciò che dicevo suonava razzista. Io ritirai pubblicamente le frasi incriminate, quindi potei continuare a scrivere su questo Forum. Fui esecrato comunque perché mettevo in dubbio il prestigio del monumento nazionale all'Ornitofilia.
Purtroppo fui profeta. Quest'anno, oltre alla meravigliosa festa di colori che traspare dalle fotografie allegate, sono avvenuti dei furti di pennuti, sia all'interno dei locali mostra, sia all'esterno, con ovvio scasso di autoveicoli. Inutile esecrarmi questa volta, tutto è pubblicato su di una testata giornalistica online, con ammissione scritta e pubblicata della stessa SOR, ovviamente rammaricata al massimo per l'avvenuto, e con la promessa che baderà in futuro che venga investito molto di più in sicurezza per le Mostre reggiane.
Purtroppo, se invece che esplodere dalla rabbia per la lettera di ciò che scrissi, si fosse dato più ascolto ai contenuti, forse si sarebbe potuto evitare ciò che invece è avvenuto. Sono stati rubati soggetti di grande valore, appartenenti ad ex Campioni Mondiali, e qualche soggetto anche di secondo piano. Una parte (piccola) del bottino è stata recuperata dalle Forze dell'Ordine, cui va il mio ringraziamento e plauso, e i ricettatori sono stati denunciati.
Spero che non accada mai più.
Charles.
innanzitutto grazie a tutti voi ....ma siete impazziti belle foto se non riesco a fotografare un elefante da due metri......????? questa e la prima parte di foto ne ho fatte piu o meno 200 cerchero' di metterle tutte anche se non capisco perche alcune o meglio la maggior parte non le prende pur essendo della stessa grandezza comunque ci provo altrimenti chiedero' l'aiuto dei moderatori.....ora voglio rispondervi
fabio 800 euro costava il ciuffolotto bianco credo sia perche' è un colore "nuovo"" e come tutte le novita' costa ma ci saranno persone piu' capaci di me che possono spiegare io posso dirti solo che erano soggetti davvero molto belli ma di certo non alla mia portata anche se fossi stato un milionario..........................
cusio ti diro' la verita' non è facile fare foto sia perche' devi avere tempo e quando si va' in gruppo bisogna mettere l'esigenze personali da parte e condividere ......poi perche' davvero c'è gente maleducata che manca poco ti calpestava e non ti neppure guardava ,ho promesso che l'anno prossimo mi faccio portare da Peppe e franco due miei amici 202 cm per 185kg assieme sembrano anzi sono 2 armadi a 4 ante voglio vedere se e chi avra' coraggio di spingere.........l'altro motivo e che forse in fondo siamo egoisti e vogliamo tenere tutto per noi ma questa l'azzardo cosi' perche' onestamente le cose belle vanno condivise a prescindere.................fosse stato per me avrei girato anche un bel film di qualche ora anche perche' la disponibilita' degl'espositori era tanta io ho sempre chiesto il permesso prima delle foto e nessuno si e' rifiutato anzi'.............................
grazie marcolino "ecletto" hai detto,provero' ad informarmi ma come ho detto secondo me valeva tutti i soldi pagati da chi mi ha preceduto comprandolo io ho choiesto il prezzo perche' davvero avevo perso la testa era uno splendido esemplare anche se io ne capisco il giusto ma i gusti son gusti e devo dire che lo preferisco alle Ara (che sono splendide) ma quello sguardo mi ha preso e tra qualche tempo faro' di tutto per prenderli........................
ciao carpo anch'io non ti ho chiamato perche' ho portato la consorte la sorella e un gruppo di ammogliati che son venuti per pura curiosita' visto che non erano mai stati a nessuna mostra.....la proxima ce la facciamo assieme almeno ci faremo una ricca chiacchierata tra professionisti del settore..... ahahahah a presto
Andrea io onestamente ho visto di peggio a parte il sanngue in questa foto ne ho altre due dove si vede la sofferenza di alcuni soggetti, ho trovato cardellini "dopati" nel senso che li toccavo con il dito e non si muovevano sembravano imbalsamati altro che cattivita' si tratta di cattiveria allo stato puro a cosa serve non lo so' sapevo che qualche disgraziato usava qualcosa nelle mostre ma per lo scambio a cosa serve uno che ha un minimo di esperienza lo capisce oltre a questo anche decine di esemplari morti tra gl'altri ho evitato di fotografarli perche' a me fan pena non lo dico tanto per dire ma io che chiamo i miei per nome quando vedo un qualsiasi esemplare in quelle condizioni .....lasciamo stare per non parlare dei tanti canarini buttati sui cigli dei parcheggi sembrava di stare in discarica ,canarini buttati cosi come fazzoletti di carta,da queste cose si capisce cosa differenzia l'hobby dal commerciante...........per non dire altro......
ciao Charles io onestamente sono stato li' da domenica alle 9 fino a quasi chiusura e non ho visto ne sentito movimenti strani all'interno tranne qualche simpatico uccelletto che è riuscito a scappare c'enerano diverse decine,anzi' questo mi son scordato di dirlo stavo entrando alla mostra con il trasportino vuoto(ancora non avevo comprato nulla) e stavo per salutare Mauro Bagiolo ed Enrico,quando un bel signore robusto vestito di verde mi ha detto "mi scusi signore e proibito portare dentro..................allora l'ho lasciato all'ingresso e son entrato anche se secondo me non e' questo il problema anche perche' se qualcuno vuol prendere qualcosa con un trincetto e un attimo aprire e infilarselo in tasca,purtroppo l'occasione fa' l'uomo ladro e con gl'esemplari presenti, di certo qualche farabutto ci prova come ho detto qualcosa in piu' per la sicurezza dei soggetti in mostra si puo' fare con gl'introiti che si fanno non ci vorrebbe tanto a prendere una seria ditta di vigilanza dentro e fuori magari anche con qualche telecamera e magari la butto li' biglietti nominativi,in qualche modo chi fa' tanti sacrifici per mostrare i propri soggetti deve essere tutelato,anche perche' il denaro gira, non faccio i conti in tasca a nessuno ma ce un bel movimento in quella settimana, e tutto chiaramente esentasse........ ,questo all'interno mentre all'esterno proprio a pochi passi dalla mia auto cera un signore che stava chiamando il 113 perche' gl'avevan sfondato il vetro ma questo purtroppo e da mettere in preventivo quando si va' in posti come questo meno male che di fronte c'erano alcune ditte munite di telecamere spero tanto che chi sia stato paghi ...........e chiudo qui
un altra cosa che volevo dire ho parlato con il Papa'(Zaccaria) di un nostro amico del Forum un bravo allevatore della provincia di Salerno che mi ha detto che ,secondo lui(io non l'ho visto perche' son arrivato a fatto compiutoma ci credo anche perche' non aveva nessun interesse a raccontarmi cose non vere) aveva un cardellino con una nuova mutazione ,che ha venduto suo malgrado ad un signore siciliano,purtroppo non sono andato a fondo perche' nella confusione non avevamo tanto tempo pero' se Marco Zaccaria volesse dirci qualcosa in piu' credo interessi un pochino a tutti sopratutto a noi cardellari innamorati.......quanto prima cerchero' di mettere l'altre foto ora vado a cuscino che domani la sveglia si agita
Amato... io ivece ho avuto il piacere di vedere "sempre a reggio" grazie ad un amico, il cardellino Phaeo del Sig.Capone e vi assicuro che è un vero spettacolo (anche il prezzo non è da meno)!
Purtroppo io non ho foto del soggetto ma se riesco a recuperarne una dal mio amico la posterò molto volentieri!
Alcune foto scattate da me... scusate la scarsa qualita!
Ringrazio tutti coloro che hanno pubblicato e pubblicherano le foto di tutte le mostre.(sarebbe bello avere un canale youtube della FEO per assocciazione ,ho un piccolo progetto in cantiere. contattatemi Canale youtub CUSIO60
Pubblico questo video (anche se non è nulla di che) ma per chi non ci è mai stato può farsi un'idea di quanto possa essere grande la mosta...(Padiglione B)
Amato... io ivece ho avuto il piacere di vedere "sempre a reggio" grazie ad un amico, il cardellino Phaeo del Sig.Capone e vi assicuro che è un vero spettacolo (anche il prezzo non è da meno)!
Purtroppo io non ho foto del soggetto ma se riesco a recuperarne una dal mio amico la posterò molto volentieri!
vai vedi un po' credo che farebbe piacere un po' a tutti vederle
CarloFelice
06-12-12, 23: 50
ho visto un paio di video della manifestazione dell'anno scorso e ho visto alcune cose che non mi tornano, quindi chiedo a voi. vendono i martin pescatori (anche se australiani sempre martin sono), come li nutrono? cioè, li mettono in voliere comprese di laghetto e gambusie? poi ho visto le ballerine bianche e i gruccioni, esclusi i gruccioni dell'africa centrale, i nostrani sono migratori come le ballerine, come fanno a inibirgli la voglia di migrare? sicuramente ci sono altri uccelli dalle caratteristiche particolari che vengono commercializzati lostesso...
la mia è solo curiosità eh, non è una critica ambientalista, sia chiaro, ma conoscendo la biologia di alcuni uccelli, la domanda mi è sorta spontanea.
ciao Carlo io concordo con te,anche se penso che essendo nati in cattivita' forse cambiano le abitudini, vediamo se qualcuno riesce a risponderci
Roberto Giani
08-12-12, 18: 09
ho visto un paio di video della manifestazione dell'anno scorso e ho visto alcune cose che non mi tornano, quindi chiedo a voi. vendono i martin pescatori (anche se australiani sempre martin sono), come li nutrono? cioè, li mettono in voliere comprese di laghetto e gambusie? poi ho visto le ballerine bianche e i gruccioni, esclusi i gruccioni dell'africa centrale, i nostrani sono migratori come le ballerine, come fanno a inibirgli la voglia di migrare? sicuramente ci sono altri uccelli dalle caratteristiche particolari che vengono commercializzati lostesso...
la mia è solo curiosità eh, non è una critica ambientalista, sia chiaro, ma conoscendo la biologia di alcuni uccelli, la domanda mi è sorta spontanea.
I "martin pescatori australiani" cui ti riferisci sono i Kookaburra e mangiano prede più grosse delle gambusie, inoltre non sono dei veri e propri pescatori legati all'acqua.
In cattività vengono alimentati prevalentemente con pulcini e topi, gli alimenti tipici di chi alleva rettili e disponibili in commercio, in natura invece si nutrono di rettili come serpenti e lucertole, di insetti e predano i nidi di altri uccelli, un po' come i nostri corvidi.
Pantaleo Rodà
08-12-12, 18: 20
Sì, esatto, erano dei Kookaburra, uccelli molto adattabili e facilmente contentabili in fatto di cibo, nutrendosi se abituati anche di prede morte. Per quanto riguarda i nostrani a cui ti riferisci, a parte il fatto che credo di aver capito dove li hai visti e dubito fortemente che siano animali nati ed allevati in cattività, l'istinto a migrare non si manifesta se non vedono i loro simili selvatici e sono mantenuti in condizioni favorevoli anche l'inverno (nel caso dei gruccioni, hanno bisogno di temperature alte tutto l'anno).
P.S.: le ballerine non sono dei migratori, al massimo si spostano di pochi chilometri verso valle nelle zone montane...
file ato
Aggiungi file (http://lnx.ornieuropa.com/forum/#) 1. Clicca su Aggiungi file per caricare nuovre selezionada file esistenti qui sotto
Cartell
Home
sono i miei soggetti acquistati a reggio la mattina infatti come potete vedere sono ancora tuttti assieme : coppia di canarini rossi mosaico - incardellato- verdoni mutati così composto 1 Lutino 2 Agata 3 agata portatori di bruno
http://lnx.ornieuropa.com/forum/asset.php?fid=18627&uid=5127&d=1355005918
http://lnx.ornieuropa.com/forum/asset.php?fid=18619&uid=5127&d=1355005054
http://lnx.ornieuropa.com/forum/asset.php?fid=18619&uid=5127&d=1355005054
vorrei un vs parere cosa ne pensate dei miei nuovi soggetti per me sono stupendi perche' ogni scarrafone è bello a mamma soia............ma vi posso assicurare che colore e stazza sono eccezionali.........
Leo ti sbagli, le ballerine sono anche migratrici, qui in Sardegna nidifica solo la gialla e la cutrettola, la bianca invece arriva in inverno per svernare.
Pantaleo Rodà
09-12-12, 11: 33
Non lo sapevo Alessio, da me e nel Nord Italia in genere sono stanziali...evidentemente lì da voi arriveranno i contingenti provenienti dal Nord Europa...
ciao a tutti provo anch'io a mettere alcune foto scusate per la qualita'
Grazie per lefoto! Per chi, come il sottoscritto, non è potuto esserci fa davvero molto piacere vederle.
grazie ago bella anche la frase dell'espositore....ahahah
Vincenzo81
04-01-13, 22: 48
A me piacevano questi prezzo a parte per inesperienza non li avrei comunque comprati.
vai vedi un po' credo che farebbe piacere un po' a tutti vederle
Purtroppo non sono riuscito a recuperare la foto del soggetto phaeo "witkop" ma ne ho trovata una girando su internet che al 90% credo sia proprio del soggetto in questione (anche se la foto non è un gran chè!)
Spero sarà presente ai mondiali in belgio così gli farò di persona un bel bookfotografico !!
Ho notato che la foto non si vede..! Provo a rimetterla!
Ho notato che la foto non si vede..! Provo a rimetterla!
grazie andrea qualcuno me le ha inviate su face cmq tanti dicono che non è un pheo mahhhh vedremo comunque da parte mia vero o non vero faccio i complimenti
reggio 2013 4 nuovi acquisti 2 diamanti mandarini olandesi e due padda un'opale e un portatore di pheo
altrealtre foto dei soggetti
carpodaco
03-12-13, 17: 37
molto belli complimenti!! E buone uova a tutti.....
Carlo Sallese
03-12-13, 20: 48
Complimenti per gli acquisti e in bocca al lupo per le cove
grazieeee ad entrambi appena ho un paio d'ore metterò le foto di reggio 2013