PDA

Visualizza la versione completa : pulli buttati fuori dal nido

iano
06-12-12, 12: 59
Ciao ragazzi.
Per due volte covate di seguito mi hanno buttato i pulli fuori dal nido.
L'ultima covata i pulli avevano 12 giorni, avevano incominciato un'altra covata dovevo levare le uova?
Aiutatemi o un' altra covata con 6 uova.
Grazie.

nicovenezia
06-12-12, 14: 06
certo , dovevi togliere le uova o iniziare a nutrire i pulli dopo averli messi in altro nido. che nido hai usato?

nicovenezia
06-12-12, 14: 08
dimenticavo, i tuoi diamantini guardano film por....?

shardana
06-12-12, 14: 59
é uno scherzo che la coppia non dovrebbe fare...se vedi che la femmina è "provocata" continuamente dal maschio, mentre hanno i piccoli , separa il maschio, con il separè nella stessa gabbia, in alternativa una piccola appesa fuori...;)

iano
06-12-12, 15: 18
Grazie e che o un maschio linfomane in un mese tre cove.
Dopo questa li separo.

iano
06-12-12, 15: 20
Avevo i nidi per i canarini maadesso o comprato quelli a cassetta.

Danio97
06-12-12, 21: 59
é uno scherzo che la coppia non dovrebbe fare...se vedi che la femmina è "provocata" continuamente dal maschio, mentre hanno i piccoli , separa il maschio, con il separè nella stessa gabbia, in alternativa una piccola appesa fuori...;)

shardana non sono canarini...il separare il maschio dalla femmina nei dm comporta un notevole affaticamento per quest'ultima...

Daniel
07-12-12, 00: 06
Ciao ragazzi.
Per due volte covate di seguito mi hanno buttato i pulli fuori dal nido.
L'ultima covata i pulli avevano 12 giorni, avevano incominciato un'altra covata dovevo levare le uova?
Aiutatemi o un' altra covata con 6 uova.
Grazie.
Ciao Iano.....a me succede sistematicamente, ed io non faccio altro che rimetterli nel nido...allora non lo fanno piu...cerco insomma di fare in modo che li allevino fino a diventare autonomi.....e dopo li separo dai genitori.
Almeno io con i miei faccio così.
Se fanno altre uova con i pulli ancora...io tolgo le uova.
Daniel

shardana
07-12-12, 15: 41
Ciao piacerei, non sono canarini certo, ma ti assicuro , che ho visto femmine fare benissimo da balia, senza problemi... poi se si parla di covate di sei piccoli, ok posso capire, se iano ha il tempo di attenderli e rimettere i pulli perfetto lasciare il maschio, io ho provato sia l una che l ' altra .
Senza problemi, gli ho allevati per 5 anni.

gould70
07-12-12, 16: 03
Caso mai femmina ninfomane....

Daniel
07-12-12, 20: 39
Ah ah ah ....e perchè no? in fondo anche loro sono esseri viventi e hanno tutto cio che serve per far...."sesso"...ahahahh

iano
13-12-12, 13: 42
Sta mattina il primo pullo. Lui prova sempre ad accoppiarsi che faccio?
Anno 7 uova tutte piene.
Li separo o se fanno altre uova le tolgo?

Daniel
13-12-12, 18: 02
Ciao Iano,
no non separarli...anche perchè devonodarsi il cambio nella cova, ma vedrai che ora che è nato il primo, non faranno piu nulla, inizieranno a fare i genitori.
Tu controlla solo che lei...non sia aggressiva verso di Lui.....
per il resto lasciali fare
Daniel

simonesp01
01-03-13, 18: 49
anche a me oggi è successo, io solitamente li rimetto nel proprio nido, oppure li metto in altri nidi tanto li allevano tranquillamente anche se non sono i propri ;)