Visualizza la versione completa : Iscrizione Federazione
Buonasera
Fino ad ora non sono mai stato iscritto a nessuna federazione, io nel mio mini allevamento allevo Passeri del Giappone, canarini mosaico ed ho una coppia di roselle rubino per le quali mi hanno detto che i piccoli devono essere anellati per poterli cedere o partecipare a mostre.
Un allevatore di inseparabili della mia zona mi ha detto che per le roselle dovrebbero anche essere fatto il cites e tenere un registro di allevamento, vorrei sapere da voi esperti che cosa comporta tutto questo, se si č soggetti a controlli da parte della guardia forestale e se si deve avere un locale adibito ad allevamento che rispetti tutte le normative e se e vero che devono essere obbligatoriamente anellati.
Grazie mille e buonaserata a tutti
Io non sono un esperta, ma ho due roselle comuni e devono avere il cites e la cessione, se le tue non ce l'hanno oltre a non poter denunciare le nascite, sei anche sanzionabile.
Le roselle comunque sono uscite dall'obbligo di registro e basta anellarli con anelli irremovibili e denunciare la nascita
Fabio Musumeci
10-12-12, 00: 01
Per mettere in riproduzione una coppia di Roselle devi possedere la documentazione che ne dimostri la provenienza da allevamento in cattivitā, quindi cessione dell'allevatore con tanto di numero di protocollo relativo alla denuncia di nascita, o documento d'acquisto rilasciato dal negoziante.
E' meglio se i soggetti sono anellati, per non avere l'obbligo del registro di carico e scarico.
I nuovi nati vanno denunciati all'Ufficio CITES entro 10 gironi dalla nascita, comunicandone i dati relartvi agli anellini e ai riproduttori.
A loro volta se verranno ceduti dovrai rilasciare il foglio di cessione.
Per partecipare alle mostre COM devono essere anellati con anelli di federazioni annesse alla COM.