PDA

Visualizza la versione completa : piccolo allevato allo stecco

ekmar
09-12-12, 19: 39
Questo piccolo e' stato abbandonato dai genitori , una coppia di pb/tr , allora visto che non ho una coppia di passeri libera sto tentando ad allevarlo a mano , adesso siamo 7gg dalla nascita e cresce ogni giorno , me lo porto pure al lavoro sotto la scrivania riscaldato .

http://www.youtube.com/watch?v=BKineuxOskw

Paride
10-12-12, 18: 59
Bravo. Vedrai come ti affezionerai a questo piccoletto......
()(

nando69
10-12-12, 20: 20
Complimneti !!!!!!tienici informati mi raccomando!!!

Tony Buglisi
11-12-12, 16: 46
Ma non andrebbe imbeccato con una siringa senz'ago? Non mi sembra che i gould imbeccano in punta di becco come i canarini

Carlo Sallese
11-12-12, 21: 23
Si, con la siringa andrebbe molto meglio

ekmar
11-12-12, 23: 08
A 3 giorni e' praticamente impossibile con la siringa la bocca e' troppo piccola e si rischia di gonfiarlo , adesso sono 3 giorni che sto usando la siringa ovviamente senza ago....

ekmar
11-12-12, 23: 28
Le foto a 11 giorni di vita

Luca ZZ.
12-12-12, 12: 20
Complimenti per quanto stai facendo... però ti consiglierei di continuare ad allevarlo almeno per altri 5-6 giorni come facevi prima cioè con la caduta a goccia della pappa perchè il gozzo è troppo pieno di aria...

ekmar
14-12-12, 19: 43
http://www.youtube.com/watch?v=aqhNYnQlRNk&feature=youtu.be

dario580
15-12-12, 00: 18
complimenti continua a tenerci aggiornati.....

CarloFelice
15-12-12, 17: 57
wow! ma quando è nato, come hai fatto ad alimentarlo? ci provai anche io, ma anche la siringa più piccola che avevo era gigantesca per loro e quel che era peggio, non aprivano la bocca! svela i tuoi segreti! ;)

ekmar
15-12-12, 20: 49
Di primi giorni di vita devi alimentarlo con un stecchino spezzato alla punta , poi man mano ho usato la siringa, Cresce alla grande devo dire che e' abbastanza impegnativo allevare allo stecco dai primi giorni di schiusa ,ma la soddisfazione credo che mi ripaghera' tutto, volevo chiedere ma esiste un seme che posso dare ? senza sbucciarlo...
ecco qualche primo piano e un video
http://www.youtube.com/watch?v=MeNKztF8xK4&feature=youtu.be

Daniel
15-12-12, 21: 02
Questo piccolo e' stato abbandonato dai genitori , una coppia di pb/tr , allora visto che non ho una coppia di passeri libera sto tentando ad allevarlo a mano , adesso siamo 7gg dalla nascita e cresce ogni giorno , me lo porto pure al lavoro sotto la scrivania riscaldato .

http://www.youtube.com/watch?v=BKineuxOskw

Ammirevole il tuo gesto....ti faccio tanti Auguroni di un BELLISSIMO SUCCESSO.......
Ciao Daniel

Daniel
15-12-12, 21: 05
Di primi giorni di vita devi alimentarlo con un stecchino spezzato alla punta , poi man mano ho usato la siringa, Cresce alla grande devo dire che e' abbastanza impegnativo allevare allo stecco dai primi giorni di schiusa ,ma la soddisfazione credo che mi ripaghera' tutto, volevo chiedere ma esiste un seme che posso dare ? senza sbucciarlo...
ecco qualche primo piano e un video
http://www.youtube.com/watch?v=MeNKztF8xK4&feature=youtu.be

URCAH........è grasso....oppure un piccolo di ....pterodattilo???
Complimenti....continua così.........
Daniel

nicovenezia
15-12-12, 21: 13
Fantastico complimenti. Vedremo quando sara grande.

Fabio Musumeci
15-12-12, 21: 18
Devo dire che ora il piccino lo vedo decisamente più in carne e satollo.
Se posso suggerirti...usa l'accortezza di pulire e sterilizzare la siringa, e tutto ciò che usi per preparare la sua pappa, per evitare il rischio di proliferazione batterica, dato che il piccolo non ha certo le difese immunitarie di un novello allevato da consimili.
Per la tua domanda, per adesso continua con la pappetta, poi potresti provare ad utilizzare un pò di cus cus ammollato, ovviamente integrato con una fonte proteica, forse potresti preparare anche delle pappine a base di piselli e legumi cotti, e quando sarà abbastanza grande proporgli il prima possibile la spiga di panico.
Il tuo lavoro di balia è ancora all'inizio, i piccoli di Gould impiegano moltissimo tempo a raggiungere l'indipendenza.
I bocca al lupo!!!

Fabio Musumeci
15-12-12, 21: 21
wow! ma quando è nato, come hai fatto ad alimentarlo? ci provai anche io, ma anche la siringa più piccola che avevo era gigantesca per loro e quel che era peggio, non aprivano la bocca! svela i tuoi segreti! ;)

Mi raccomando, con questo tipo di uccellini (estrildidi) la pratica dell'allevamento a mano è da attuare solo se non se ne può fare a meno, non sono le specie più adatte ad essere svezzate in questo modo.
Ed è meglio non cimentarsi se non è stettamente indispensabile.

CarloFelice
15-12-12, 21: 28
Mi raccomando, con questo tipo di uccellini (estrildidi) la pratica dell'allevamento a mano è da attuare solo se non se ne può fare a meno, non sono le specie più adatte ad essere svezzate in questo modo.
Ed è meglio non cimentarsi se non è stettamente indispensabile.
eh lo so, non sono pappagallini :-) ma visto che i genitori non li alimentavano e i passeri neanche, ho dovuto provare, ma non aprivano la bocca....
tornando al post, sono contento che vada tutto per il meglio. son curioso di sapere come si comporterà una volta adulto...

CarloFelice
15-12-12, 21: 30
p.s. forse potrà tornare utile, quando inizierà a mangiare i semi, oltre alla spiga, cerca nei supermercati il miglio decorticato.

ekmar
21-12-12, 19: 57
il piccolo cresce e sta bene , la mia domanda ..e' ..imparera' a mangiare i semi ?

ekmar
21-12-12, 19: 59
eccolo adesso ha 20 gg

Fabio Musumeci
21-12-12, 21: 18
il piccolo cresce e sta bene , la mia domanda ..e' ..imparera' a mangiare i semi ?
Quando sarà del tutto sviluppato fisicamente, anche se ancora bisognoso delle tue imbeccate, mettilo insieme ad altri uccellini, possibilmente molto tranquilli, in questo modo potrà apprendere da essi il modo di cibarsi autonomamente.

ekmar
23-12-12, 20: 46
eccolo a 23 gg , comincia a muoversi e chiamarmi

nicovenezia
23-12-12, 21: 46
che bello, fantastico.

Tony Buglisi
24-12-12, 11: 40
complimenti, ti darà tante soddisfazioni

fabio mansella
25-12-12, 00: 20
che amorino bello !!!!! tra pochi gg i miei spero, 4 uova di DM ....è la prima volta per me che vedo una cova e poi nascere i pulletti son "agitatissimo" hahah

ekmar
27-12-12, 16: 16
VIDEO - ()( http://www.youtube.com/watch?v=0tQIWZJrgdM -
Adesso dovrei abituarlo ai semi , che soluzioni mi date ?

Fabio Musumeci
27-12-12, 20: 52
Proponigli la spiga di panico, i piccoli Gould appena involati vanno a beccarla, quindi anche lui dovrebbe apprezzarla.
Nel frattempo però...una pulitina ai lati del becco, con dello scottex inumidito con acqua tiepida, o con un cottonfioc umido, la darei.

ekmar
29-12-12, 20: 46
A 29 GG il giorno vive con i suoi simili in modo da imparare a mangiare e volare , gli do' comunque 4 volte al giorno le siringhe , la notte lo rientro in casa..e' il terzo partendo da sx