Visualizza la versione completa : Rosella Pennant
Ciao ho una coppia di Roselle di Pennant in una voliera 2x2 in giardino
con del cellophane pesante gli ho fatto 2 giri per ripararli
Ieri sera la temperatura e' arrivata a meno 6 ora e' gia' a meno 3
gli do un po' piu' di semi di girasole delle archidi e poi fichi secchi per aumentare le calorie
Secondo voi puo' bastare? avete consigli?
Grazie Ciao Luca
Non ti preoccupare sono parrocchetti robusti se ti ricordi l 'anno scorso siamo andati a -16 e i miei che sono in voliere esterne hanno passato l ' inverno bene , l'unico problema era l' acqua gelata .
Non ti preoccupare sono parrocchetti robusti se ti ricordi l 'anno scorso siamo andati a -16 e i miei che sono in voliere esterne hanno passato l ' inverno bene , l'unico problema era l' acqua gelata .
grazie 1000 sono piu' tranquillo
arrigo.taddei
10-12-12, 20: 44
Ciao metti nel acqua zucchero e miele cosi la miscela non gela completamente ,ma forma tutte scaglie che se le mangiano come ghiaccioli
Vincenzo Peschechera
10-12-12, 21: 38
io 5 anni fa avevo due coppie di roselle comuni che le alloggiavo in garage non riscaldato dove d'inverno di notte scende al di poco sotto lo zero e di giorno raggiunge al massimo i 7°....... nel mese di dicembre si sono riprodotte e hanno portato allo svezzamento e all'involo o
8 novelli ...... e pensare che io nella mia inesperienza gli avevo messo il nido solo per ripararsi dal freddo ........!!!!!!!!!!
quest'anno nello stesso garage alloggiuo un coippia di pennant blu e venerdi gli ho messo il nido inquanto ho notato un lungo e assiduo corteggiamento da parte del maschio e una grdevole predisposizione da parte della femmina ....... oggi lei ha iniziato a scavare nel nido e mi sembra prossima alla deposizione ............ temperatura minima diu notte 1° e massima di giorno 6°........
a presto.
Enzo.
Graziano73
11-12-12, 16: 36
Confermo non temono il freddo, la mia coppia alloggia sempre fuori
io 5 anni fa avevo due coppie di roselle comuni che le alloggiavo in garage non riscaldato dove d'inverno di notte scende al di poco sotto lo zero e di giorno raggiunge al massimo i 7°....... nel mese di dicembre si sono riprodotte e hanno portato allo svezzamento e all'involo o
8 novelli ...... e pensare che io nella mia inesperienza gli avevo messo il nido solo per ripararsi dal freddo ........!!!!!!!!!!
quest'anno nello stesso garage alloggiuo un coippia di pennant blu e venerdi gli ho messo il nido inquanto ho notato un lungo e assiduo corteggiamento da parte del maschio e una grdevole predisposizione da parte della femmina ....... oggi lei ha iniziato a scavare nel nido e mi sembra prossima alla deposizione ............ temperatura minima diu notte 1° e massima di giorno 6°........
a presto.
Enzo.
Bellissime quelle Blu
le mie sono novelle infatti sono nate a febbraio quindi il nido lo metto l'anno venturo
non coprirli completamente però, un pò di aria pulita deve passare... potresti usare anche un telo, che nelle giornate calde lo togli per poi rimetterlo di notte...