PDA

Visualizza la versione completa : Rosella Pennant

bagigino
10-12-12, 17: 28
Ciao ho una coppia di Roselle di Pennant in una voliera 2x2 in giardino
con del cellophane pesante gli ho fatto 2 giri per ripararli
Ieri sera la temperatura e' arrivata a meno 6 ora e' gia' a meno 3
gli do un po' piu' di semi di girasole delle archidi e poi fichi secchi per aumentare le calorie
Secondo voi puo' bastare? avete consigli?

Grazie Ciao Luca

clod 54
10-12-12, 20: 20
Non ti preoccupare sono parrocchetti robusti se ti ricordi l 'anno scorso siamo andati a -16 e i miei che sono in voliere esterne hanno passato l ' inverno bene , l'unico problema era l' acqua gelata .

bagigino
10-12-12, 20: 42
Non ti preoccupare sono parrocchetti robusti se ti ricordi l 'anno scorso siamo andati a -16 e i miei che sono in voliere esterne hanno passato l ' inverno bene , l'unico problema era l' acqua gelata .

grazie 1000 sono piu' tranquillo

arrigo.taddei
10-12-12, 20: 44
Ciao metti nel acqua zucchero e miele cosi la miscela non gela completamente ,ma forma tutte scaglie che se le mangiano come ghiaccioli

Vincenzo Peschechera
10-12-12, 21: 38
io 5 anni fa avevo due coppie di roselle comuni che le alloggiavo in garage non riscaldato dove d'inverno di notte scende al di poco sotto lo zero e di giorno raggiunge al massimo i 7°....... nel mese di dicembre si sono riprodotte e hanno portato allo svezzamento e all'involo o
8 novelli ...... e pensare che io nella mia inesperienza gli avevo messo il nido solo per ripararsi dal freddo ........!!!!!!!!!!
quest'anno nello stesso garage alloggiuo un coippia di pennant blu e venerdi gli ho messo il nido inquanto ho notato un lungo e assiduo corteggiamento da parte del maschio e una grdevole predisposizione da parte della femmina ....... oggi lei ha iniziato a scavare nel nido e mi sembra prossima alla deposizione ............ temperatura minima diu notte 1° e massima di giorno 6°........

a presto.
Enzo.

Graziano73
11-12-12, 16: 36
Confermo non temono il freddo, la mia coppia alloggia sempre fuori

bagigino
11-12-12, 19: 34
io 5 anni fa avevo due coppie di roselle comuni che le alloggiavo in garage non riscaldato dove d'inverno di notte scende al di poco sotto lo zero e di giorno raggiunge al massimo i 7°....... nel mese di dicembre si sono riprodotte e hanno portato allo svezzamento e all'involo o
8 novelli ...... e pensare che io nella mia inesperienza gli avevo messo il nido solo per ripararsi dal freddo ........!!!!!!!!!!
quest'anno nello stesso garage alloggiuo un coippia di pennant blu e venerdi gli ho messo il nido inquanto ho notato un lungo e assiduo corteggiamento da parte del maschio e una grdevole predisposizione da parte della femmina ....... oggi lei ha iniziato a scavare nel nido e mi sembra prossima alla deposizione ............ temperatura minima diu notte 1° e massima di giorno 6°........

a presto.
Enzo.

Bellissime quelle Blu

le mie sono novelle infatti sono nate a febbraio quindi il nido lo metto l'anno venturo

miche
11-12-12, 21: 04
non coprirli completamente però, un pò di aria pulita deve passare... potresti usare anche un telo, che nelle giornate calde lo togli per poi rimetterlo di notte...