Visualizza la versione completa : somministrare la "chia" ai cardellini e cardinalini
paolo destradis
10-12-12, 22: 07
buonasera. volevo sapere come č quando somministrare la chia .. io uso le linguette . mi sapete dire quante volte viene messa ?č a cosa serve precisamente ? č a che periodo ?
Poi volevo sapere nel pastone secco se aggiungere i semi germinati sč si quante volte a settimana e in che periodi dell'anno ?
ultima cosa volevo sapere quale multivitaminico usare per i cardellini e cardinalini .. vi ringrazio anticipatamente :D
Ciao...una volta a settimana..almeno come faccio io...anxi 2 se li hai all esterno come me...in giorni possibilmente non vicini...Ciao a presto...
MaurizioDiStefano
11-12-12, 23: 59
quante domanda..!! spulcia n po sul forum e troverai tutte le risposte.. cmq, in linea di massima.. la chia č un ottimo seme, leggi su internet le varie proprietą.. io la do un paio di volte la settimana. i germinati si somministrano per preparare alla riproduzione e durante tutto il periodo riproduttivo fino (volendo) a muta ultimata.. ;)
Tutti noi sappiamo le proprietą e i benefici della chia. Ma...che effetti negativi si potrebbero riscontrare con una somministrazione giornaliera o comunque superiore a una linguetta due volte a settimana?
Ciao, come tutte le cose anche le piu buone date cosi posso avere i loro effetti negativi..Anche le vitamine che bene o male tutti diamo ai nostri volatili somministrate cosi senza ponderare bene a lungo andare possono portare a dei problemi.La chia e molto proteica e almeno x quello che so io potrebbe portare dei problemi vista l alta percentuale di proteine..Spero di esserti stato utile...