Visualizza la versione completa : spinus : RE Cardinalino!!!!
Luca Anniballi
16-07-07, 13: 59
Credo che gli spinus siano dei fringillidi davvero graziosi.
Ho allevato cardinalini del venezuela,lucherini testa nera e negriti. Non ho mai avuto tristis,(molto desiderati ma di difficile reperimento). Credo che il Cardinalino ne rappresenti la famiglia esotica nei fringillidi, che ne pensate?
Gianluca°°--
massimo camera
16-07-07, 20: 02
hai ragione luca
ecco il RE' degli spinus
ciaooo
Luca Anniballi
16-07-07, 20: 42
-°°°
se avessi comprato un gratta e vinci, sarei stato milionario!!!!!!!!!!!
Ero sicuro che il primo a rispondere a questo messaggio saresti stato tu!
Cque sono punti di vista, tu l'hai mai allevato?
marcopeluso
17-07-07, 15: 05
Approfitto del post per chiedervi se secondo voi il Cardinalino puo' vivere in voliera all'aperto ovviamente riparata in Campania per tutto l'anno
Luca Anniballi
17-07-07, 15: 19
-.°
Caro Marco, ho avuto un po di esperienza con il cardinalino.
Il mio modesto parere è quello di allevarlo all'interno, e magari garantirgli temperature che non scendano in inv. sotto i sette gradi.
Nella mia esperinza con questo bellissimo esemplare, ho notato non solo una predisposizione all'infiammazione da coccidiosi, ma anche una sofferenza in ambienti freddi(io abito in Sicilia).Allevare uccelli all'aperto, secondo me è il massimo, luce diretta, aria sempre pulita,sentono di più il cambio di stagione e preparazione alla riproduzione, ma il cardinalino in inverno non può stare all'aperto. Alcuni conoscenti lo allevano in ambienti persino riscaldati(che non condivido), e in estate in voliere spaziosissime m4 x m2 x m4. Spero proprio che troverai qualcuno più preparato di me in proposito alle tue domande.
E' stato un piacere contattarti.
Gianluca
marcopeluso
17-07-07, 15: 27
Grazie Gianluca
Luca Anniballi
17-07-07, 15: 34
Figurati!!!
Claudio Bosich
18-07-07, 22: 27
Sono circa tre anni che mi sono riavvicinato all'allevamento. Prima solo canarini, qualche cardellino, pochi verdoni e qualche ibrido. Ma il tutto in modo molto approssimativo, ne foi ne anellini. Poi ecco la passione riaffiorare e il mio balcone riempirsi dei canarini che da sempre amo di più, i Rosso Mosaico.
Sarà che il Rosso è il mio colore preferito, sarà stato mio padre ogni tanto mi ricordava che questo rosso nei canarini era originato dal cardinalino del venezuela, ma non so. Fatto sta che una sera di due anni fa ( la sfortuna ha voluto che fosse di fine ottobre ) mi metto su internete e cerco: " Cardinalino del Venezuela ". Dopo 10 giorni reggio emilia... le prime due femmine, poi un maschio poi altri soggeti, ancestrali, bruni, agata, isabella.... Oggi non riesco a liberarmene più.
Prima o poi smetto lo giuro !!! Vado in comunità e lascio tutto... ma intanto il prossimo anno ne metto 15 coppie.... fatelo per me.... Impeditemelo !!!!
-CaRiOcA-
18-07-07, 22: 55
Ciao Claudio...
allora quell'ibridazione con il negrito della bolivia come è andato?? con quella cardinalina?? se non sbaglio eri tu che avevi messo delle foto del tuo allevamento giusto?
I rosso mosaico che fine hanno fatto???
ciao
Claudio Bosich
18-07-07, 23: 01
I mosaico non ci sono più....almeno in allevamento... in testa rimangono.
L'accoppiamento tra negrito e cardinalino è andato a finire nel peggiore dei modi.
Lui morto e 2 covate di uova chiare.
Claudio Bosich
19-07-07, 21: 27
Massimo il cardinalino della fato è uno dei tuoi ?