PDA

Visualizza la versione completa : canarini che si puliscono

felino87
13-12-12, 18: 24
ragazzi io allevo fuori e ho notato che molti dei miei canarini si puliscono spesso il piumaggio, soprattuto sotto le ali e al petto , poi si scrollano come quando si fanno il bagnetto , è normale questa cosa?

Pantaleo Rodà
13-12-12, 18: 53
Il fatto è che sentono proprio il bisogno di farlo il bagnetto: mettilo loro a disposizione, anche d'inverno, nelle ore centrali della giornata...

felino87
13-12-12, 19: 19
è che fa un sacco freddo ecco perchè non l ho messo, però alcuni ho notato cercano di farlo schizzando l acqua dei beverini, mi stavo preoccupando che potessero essere dei parassiti , secondo sono da escludere parassiti ?

Pantaleo Rodà
13-12-12, 19: 22
No, se usi un antiparassitario e con queste temperature è difficile che abbiano parassiti...hanno solo bisogno di lavarsi. Metti il bagnetto in tarda mattinata di modo che abbiano tempo per asciugarsi...tranquillo che se sentissero freddo il bagno non se lo farebbero

felino87
13-12-12, 19: 32
riguardo l antiparassitario l ho messo a luglio l ultima volta, nel bagnetto posso mettere del bicarbonato o aceto per pulirli meglio?

Fabio Musumeci
14-12-12, 08: 55
Si, io spesso nell'acqua del bagnetto metto un pò di bicarbonato o di aceto...non troppo però.

felino87
14-12-12, 15: 14
più o meno in 1lt di acqua quanto bicarbonato o aceto? almeno per non eccedere