Visualizza la versione completa : acari
allevo canarini in gabbie di legno ma ho notato che sono invase dagli acari rossi e grigi come posso risolvere il problema???
Claudio Bosich
28-07-08, 15: 33
Metti una goccia di Front Line ( quello per gatti, no il combo ) sulla nuca dei
tuoi uccelletti... allargando le piume per farla cadere sulla pelle.
Vedreai che dopo qualche giorno gli acari saranno tutti morti !!!
Ciao.
grazie , ma per le gabbie??
salvatore cremone
28-07-08, 17: 44
Metti una goccia di Front Line ( quello per gatti, no il combo ) sulla nuca dei
tuoi uccelletti... allargando le piume per farla cadere sulla pelle.
Vedreai che dopo qualche giorno gli acari saranno tutti morti !!!
Ciao.
Ciao Bosa, volevo chiederti, perche' non il combo.
Ti faccio questa domanda perche' io lo uso e non vorrei che magari ha qualche controindicazione, anche se invero non ho mai riscontrato malessere nei soggetti.
Ciao
Roberto Fumagalli
28-07-08, 21: 18
personalmente ti consiglio l'ivomec, sempre utilizzando il metodo della goccia sulla nuca, questo perchè il frontline è perfetto per eliminare gli acari esterni ma spesso questi si posizionano anche nella trachea!
Con l'ivomec li annienti all'istante... provare per credere!!!
Ciao,
roby
Claudio Bosich
29-07-08, 00: 10
Da quello che ne so L'ivomec e il frontline combo sono maggiormente tossici.
Se poi elimini la fonte di sostentamento agli acari ( il sangue degli uccellini ) spariscono anche dalle gabbie.
Comunque puoi utilizare anche il frontline, quello spray, sulle gabbie.
Concordo con BOSA in quanto un errato dosaggio dell'ivomec porterebbe alla morte istantanea del soggetto, il frontline quello per gatti NON IL COMBO l'ho usato anche io in quanto in un nido mi sono ritrovato gli acari rossi, e dopo aver cambiato il nido e messo il frontline sia su,la nuca che nel nido, gli acari sono spariti, quindi ti consiglio il frontline. Se gli acari sono parecchi fai 2 dosaggi consecutivi nei 2 giorni successivi.
Ciao e inbocca al lupo.
salvatore cremone
29-07-08, 08: 53
Riporto solamente l'esperienza personale che negli anni e' maturata nel mio allevamento di canarini arricciati.
Ogni anno verso il mese di luglio, tratto tutti i canarini in allevamento per scongiurare eventuali acari della penna.
Nel tempo ho alternato vari prodotti come, frontline combo, frontline, ivomec, e invero non ho mai riscontrato alcun malessere dei soggetti.
I soggetti trattati sono stati arr. del nord, agi,paddovani,fiorini, gibber,e canarini di colore.
Ripeto in questo scritto riporto solo la mia esperienza personale, che puo' essere anche totalmente sbagliata.
... Se gli acari sono parecchi fai 2 dosaggi consecutivi nei 2 giorni successivi.
Ciao e inbocca al lupo.
Il prodotto consigliato è ottimo, ma io non lo applicherei per giorni consecutivi, consiglio di far passare almeno 15 gg da una applicazione alla successiva. Per una migliore efficacia, evita di dare il bagnetto ai soggetti, anche se sulle indicazioni leggerai che il prodotto resiste all'acqua. Le gabbie in legno purtroppo sono più difficili da pulire rispetto a quelle in metallo, pensa che molti usano disinfestarle dagli acari con un veloce passaggio di fiamma ossidrica, cosa ovviamente impossibile per quelle in legno. Comunque il principio in base al quale il frontline interrompe la catena alimentare dell'acaro, dovrebbe risolverti anche il problema delle gabbie. Tieni presente che un uovo di acaro può avere una lunghissima incubazione.
Sarà una bella lotta ma non arrenderti.
Pietro.
vincenzo54
02-08-08, 22: 42
allevo canarini in gabbie di legno ma ho notato che sono invase dagli acari rossi e grigi come posso risolvere il problema???
Ciao, uso l'ivomec da anni e con una goccia dietro al collo non ho mai avuto problemi.[=^||