Visualizza la versione completa : Prima cova!! Help!
ragazzi stamattina ho visto nella gabbia dei miei diamantini un grandissimo fermento.. immaginavo che fossero pronti ad accoppiarsi e poco fa li ho "beccati" a costriursi il nido, portando la yuta al suo interno.. quindi suppongo che effettivamente stamattina è successo " qualcosina" :D
( giusto? )
Ora, è la mia primissima esperienza, e mi servirebbero delle indicazioni:
- devo fornire qualche alimento particolare?
- il bagnetto continuo a metterglielo?
- le erbe prative?
- vitamine particolari?
-li sposto in un punto con maggiore luce o lascio la gabbia dov'è?
- come faccio a compiere le regolari pulizie della gabbia con cambio di acqua cibo ecc senza recargli fastidio?
nicovenezia
16-12-12, 14: 38
Tranquillo fai pure la pulizia e cambi , fai movimenti lenti con la tua mano non spaventarli. Spiga di panico, osso di seppia , mezzo ovetto lesso schiacciato. Ricordati il tipo di nido NON a pera ma a scatola di plastica. Guarda nei vari post e troverai un sacco di indicazioni.
Non spostare la gabbia, io nella mia propio per scrupolo ho messo su uno straccio ma che non copre completamente .
e per quanto riguarda il pastoncino e la verdura\frutta fresca? Quando e quanto posso fornirgliene?
Ps. è normale che fino a mezz'oretta fa sembravano impazziti nel costruirlo e ora si sono entrambe calmati, senza continuare?
per i sali minerali ho trovato una specie di barretta bianca rigida..sulla confezione c'è scritto :
sali minerali
sottoprodotti di origine vegelate
cereali ( mais )
lette e i suoi derivati
contiene coloranti...
è della vitacraft ed è l'unica che ho trovato.. va bene?
fabio mansella
17-12-12, 01: 21
se è della marca indicata stai tranquillo,poi come dice nicovenezia tanta pappa a volontà e qualcosa tipo grit e osso di seppia per il calcio, la mia ci fa certe rosicchiate soprattutto il grit
Come ho scritto in post precedenti i miei diamantini, domenica pomeriggio, i miei diamantini hanno cominciato a costruire il nido..ma oggi pare che abbiano smesso.....stamattina lo hanno risistemato un pò, ma poi hanno smesso.. è normale?
Che siginifica?
Fabio Musumeci
17-12-12, 14: 28
Dato che si tratta dello stesso argomento ti consiglio di parlarne nei thread che hai già aperto.
Altrimenti tutto il discorso diventa dispersivo, sia per chi vuole risponderti, sia per te che lo devi seguire.
Inoltre, aprire diversi thread uguali appesantisce inutilmente il forum.
Grazie per la collaborazione.
ormai non so come si fa XD
Ernesto Schiano
17-12-12, 16: 10
per i sali minerali ho trovato una specie di barretta bianca rigida..sulla confezione c'è scritto :
sali minerali
sottoprodotti di origine vegelate
cereali ( mais )
lette e i suoi derivati
contiene coloranti...
è della vitacraft ed è l'unica che ho trovato.. va bene?
Attenzione Ale gli uccelli non hanno lo specifico enzima, il Lattasi, che permette di assimilare il lattosio!
Infatti quando l'ho letto sono rimasta un pò perplessa..ma davo per scontato che essendo un alimento apposito andasse bene...
glielo levo ?
Ernesto Schiano
17-12-12, 22: 59
Ho Proceduto ad unificare le due discussioni anzicchè cancellarle come richiesto tramite MP dall'autrice!
Contiuniamo ad utilizzare questa!!
Grazie Mille
Fabio Musumeci
17-12-12, 23: 09
Ho Proceduto ad unificare le due discussioni anzicchè cancellarle come richiesto tramite MP dall'autrice!
Contiuniamo ad utilizzare questa!!
Grazie Mille
Grazie a te Ernesto!!!