PDA

Visualizza la versione completa : Un po' di scatti

lorenzo fornaciari
28-07-08, 21: 15
Ciao a tutti.
Stasera, poco prima di "mettere a letto" i miei pennuti mi è venuta voglia di fare qualche foto e di condividerla con voi................spero vi piacciano.
E' ovvio che ogni consiglio o parere è super ben accetto.........................purchè sia costruttivo! ///;;///;; ^[[[]]//[[]]

marcopeluso
28-07-08, 21: 39
Contenitori ampi luminosi e puliti, ospiti in forma smagliante...tutto perfetto!

lorenzo fornaciari
28-07-08, 21: 56
Grazie Marco, faccio del mio meglio ^[[[]] ................i canarini novelli delle voliere ora sono tutti in muta e quindi il piumaggio non è ancora al 100% //[[]]

giuseppe grossi
29-07-08, 10: 22
complimenti lorenzo......

Sara Mandora
29-07-08, 10: 44
io non capisco nulla di canarini , ma complimenti di cuore per le ottime sistemazioni e anche per le foto all'interno delle voliere ^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]1--.

Fioravante Prontera
29-07-08, 11: 02
Tutto perfetto Lorenzo!!!!

Complimenti!!!!! //[[]]

gianluca cenerelli
29-07-08, 11: 57
Complimenti!!!
Per le voliere mi faresti sapere con msg privato di che marca sono e +/- quanto le hai pagate?... grazie...

lorenzo fornaciari
29-07-08, 12: 16
Grazie a tutti, siete troppo magnanimi nei vostri giudizi! ^[[[]]
Come in tutte le cose si può sempre migliorare qualcosa, come per esempio le zanzariere che ho messo attorno alle volierette sono un po' rappezzate quà e là, fungono benissimo al loro compito, ma non sono bellissime da vedere, però come si suol dire si fà di necessità virtù! //[[]]

Alessandro Ascheri
29-07-08, 14: 34
Complimenti Lorenzo! :D
Tutto molto pulito ed ordinato.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di lasciare nelle razziere da 120 solo i 2 posatoi più lontani, per "costringere" gli uccelli a volare per almeno un metro, così da rinforzare le ali e la tonicità generale.

P.S. Con tutte quelle voliere/gabbie qualche esotico potresti metterlo, no? :D

lorenzo fornaciari
29-07-08, 17: 38
Complimenti Lorenzo! :D
Tutto molto pulito ed ordinato.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di lasciare nelle razziere da 120 solo i 2 posatoi più lontani, per "costringere" gli uccelli a volare per almeno un metro, così da rinforzare le ali e la tonicità generale.

P.S. Con tutte quelle voliere/gabbie qualche esotico potresti metterlo, no? :D

Grazie per il consiglio Alessandro, in verità ci avevo pensato, poi però ho preferito mettere anche quelli intermedi soprattutto per mia comodità (quando metto cibi da appendere alle mollettine poi le metto ai lati dei posatoi). //[[]]
Comunque nelle 120 ho principalmente i lucherini ed il cardellino e ti assicuro che i posatoi centrali li usano pochissimo, spesso volano a razzo da una parte all'altra della gabbia senza che io glie lo dica! ^[[[]]
Il discorso esotici invece è un'altro, una delle tre voliere era occupata da una quarantina di diamantini fino a più o meno aprile scorso, poi però ho dovuto fare una scelta visto che ho avuto una stagione decisamente prolifica sul versante canarini e di spazio non avevo più, non è stata una scelta fatta a cuor leggero, mi piaceva molto allevare i diamantini, però nella scala delle mie preferenze venivano prima i canarini e quindi ho ceduto tutti i diamantini ad un'amico allevatore! ]"]]]]^^^^

Cristiano Ferrari
29-07-08, 17: 38
He he he......io l'allevamento "sto come un re" l'ho visto piu' volte dal vivo,complimenti Lorenzo!!!!
Quante femmine mutate hai fatto coi lucherini?

lorenzo fornaciari
29-07-08, 17: 52
He he he......io l'allevamento "sto come un re" l'ho visto piu' volte dal vivo,complimenti Lorenzo!!!!
Quante femmine mutate hai fatto coi lucherini?

///;;///;; .................il mio è l'allevamento "sto come un re finchè il capo non mi spezza un'ala" .................. []=]]
Vabbè, problemi di percorso a parte, purtroppo di lucherine mutate "come piacciono a te" è uscita solo quella che hai visto..............in verità i primi 4 nati sono anche gli unici di tutta la stagione, come ben sai la seconda cova sono morti 3 piccoli intorno ai 5 giorni, poi ho fatto fare un'ultima cova per vedere se riuscivo ad avere qualche bella sorpresa, ma probabilmente i due era un po' stanchie le uova erano completamente bianche.
Ora ho messo il divisorio tra il maschio e la femmina ed ho chiuso le danze, vedremo la prossima stagione! //[[]]

Alfonso
29-07-08, 22: 52
..Lorenzo, complimenti per tutto, certo che però hai rischiato a fare le foto proprio da sotto i soggetti, poteva arrivare qualche missile aria-terra e ti disintegrava la macchina fot. ///;;///;;///;;///;;///;;

lorenzo fornaciari
29-07-08, 22: 55
..Lorenzo, complimenti per tutto, certo che però hai rischiato a fare le foto proprio da sotto i soggetti, poteva arrivare qualche missile aria-terra e ti disintegrava la macchina fot. ///;;///;;///;;///;;///;;

:D:D ...............hai ragione, tutte le volte che metto dentro le mani per la manutenzione mi lasciano qualche regalino sul braccio, per fortuna però hanno risparmiato la mia fotocamera. ^[[[]]

Deso
30-07-08, 12: 06
Complimenti Lorenzo //[[]]

Dingopes
30-07-08, 13: 02
Belle foto, e bei soggetti, si vede che lì stanno bene.
Hai anche il pollice verde? ]]((||||

lorenzo fornaciari
30-07-08, 17: 21
Hai anche il pollice verde?

^[[[]].........diciamo che me la cavo con le piante, basta che non siano troppo esigenti e non richiedano cure troppo assidue oltre la normale irrigazione.
Se noti nelle foto le tre piante grosse che spiccano sono 3 canne di bamboo che sono relativamente semplici da coltivare! //[[]]

Pamela Muzzi
30-07-08, 17: 34
Complimenti Lory, un allevamento molto ben tenuto!!!!!1--.
Complimenti anche per l' idea delle foto dal basso, all' interno delle gabbie!!!!!!![[[[^[[[[^[[[[^

lorenzo fornaciari
30-07-08, 17: 46
Complimenti Lory, un allevamento molto ben tenuto!!!!!1--.
Complimenti anche per l' idea delle foto dal basso, all' interno delle gabbie!!!!!!![[[[^[[[[^[[[[^

Grazie Pam, quella idea è piaciuta anche a me! //[[]]

vincenzino
21-08-08, 18: 34
lorenzo un po' ti invidio hai molto spazio ,e' devo dirti che e' tutto bellissimo complimenti//[[]]

lorenzo fornaciari
26-08-08, 13: 40
Ragazzi oggi ho fatto un piccolo aggiornamento, avendo trovato una voliera bella grandina che comunque riesco a far stare tranquillamente sul mio terrazzo ho pensato di unire gli inquilini delle due volierette delle foto di cui sopra (i canarini novelli di quest'anno) ed adesso svolazzano tutti felici nella loro nuova dimora.
Ora sono tutti in piena muta e quindi non al massimo della forma, ma comunque vi metto qualche scatto della nuova voliera, spero che apprezziate! ^[[[]]//[[]]

Pamela Muzzi
26-08-08, 13: 56
Complimenti davvero Lory....
mi piace molto la fantasia delle tue foto!//[[]]

marcopeluso
26-08-08, 14: 08
Bellissimi!
Io poi sono di parte, mi piacciono troppo i canarini pezzati che preferisco alle varietà di colore "pure"
Lorenzo, a quando qualche foto di Fonzie???

lorenzo fornaciari
26-08-08, 19: 38
Complimenti davvero Lory....
mi piace molto la fantasia delle tue foto!//[[]]

Grazie Pam, cerco di dare l'effetto "ma sono davvero tanti"!! ///;;///;;

Bellissimi!
Io poi sono di parte, mi piacciono troppo i canarini pezzati che preferisco alle varietà di colore "pure"
Lorenzo, a quando qualche foto di Fonzie???

Grazie Marco, anche io adoro i pezzati (ma c'è bisogno di dirlo?? ^[[[]] ) perchè secondo il mio parere hanno una loro personalità, non ce n'è uno identico ad un'altro al 100%, ognuno ha le proprie peculiarità che lo rendono unico!! [[[[^
Se vuoi vedere il piccolo fonzie invece eccoti servito, ora in piena muta, essendo nato l'anno scorso sta facendo la sua prima grande muta, come si vede dalle foto gli sta ricrescendo la coda dopo che gli era caduta completamente........ [[[[^ ...........adesso sta spesso arruffato e con la "cresta" alzata, segno di un disagio dovuto proprio dalla muta, ma per il resto sta benissimo e quasi tutti i giorni lo prendo fuori dalla gabbia per farlo stare un po' con me! ^[[[]]

Cristiano Ferrari
26-08-08, 20: 00
Lorenzo,in quel negozio ti benediranno!!!! ///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;
Vedo che stanno benissimo,anche Fonzie !!!//[[]]//[[]]//[[]]

lorenzo fornaciari
26-08-08, 20: 33
Lorenzo,in quel negozio ti benediranno!!!! ///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;
Vedo che stanno benissimo,anche Fonzie !!!//[[]]//[[]]//[[]]

la voliera non l'ho presa al solito posto, ma dove abbiamo lasciato gli organetti, era l'ultima e non glie ne arrivano più così grandi quindi non ci ho pensato due volte................ho preso il grand'hotel per i miei piccoli! ///;;///;;
Anche Fonzie at bene, ora che è in muta è anche più domestico e tranquillo del solito, spesso mi si mette sulla spalla e giochicchia col lobo dell'orecchio facendomi un gran solletico [[[[^

Alfonso
26-08-08, 22: 06
..Lorenzo, ma che piacere rivedere Fonzie, vedo che è in ottima forma.......
..beh vedendo come li tratti bene, non c'era dubbio, complimenti per le foto, sono bellissime...............
..ma anche questa volta è andata bene alla tua fotocamera ///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;
..vedrai che qualche volta si metteranno d'accordo e ti bombarderanno tutt'insieme.......................///;;///;;///;;///;;///;;

lorenzo fornaciari
27-08-08, 13: 05
..Lorenzo, ma che piacere rivedere Fonzie, vedo che è in ottima forma.......
..beh vedendo come li tratti bene, non c'era dubbio, complimenti per le foto, sono bellissime...............
..ma anche questa volta è andata bene alla tua fotocamera ///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;
..vedrai che qualche volta si metteranno d'accordo e ti bombarderanno tutt'insieme.......................///;;///;;///;;///;;///;;

///;;///;; ..............in effetti li tratto forse fin troppo bene, ma purtroppo o per fortuna non riesco a fare in altro modo, la mia rfilosofia è che loro non hanno chiesto di essere messi in gabbia sul mio terrazzo ma sono stato io a metterceli e quindi di conseguenza li devo trattare al meglio sotto ogni aspetto, nel momento in cui non riuscirò o non vorrò più farlo allora vorrà dire che sarà ora di smettere di allevarli. //[[]]

Fonzie sta benone, ma adesso, come dicevo, è in piena muta e quindi il suo piumaggio non è bello come al solito! [[==/]

Alfonso
27-08-08, 22: 32
///;;///;; ..............in effetti li tratto forse fin troppo bene, ma purtroppo o per fortuna non riesco a fare in altro modo, la mia rfilosofia è che loro non hanno chiesto di essere messi in gabbia sul mio terrazzo ma sono stato io a metterceli e quindi di conseguenza li devo trattare al meglio sotto ogni aspetto, nel momento in cui non riuscirò o non vorrò più farlo allora vorrà dire che sarà ora di smettere di allevarli. //[[]]

Fonzie sta benone, ma adesso, come dicevo, è in piena muta e quindi il suo piumaggio non è bello come al solito! [[==/]

..Lorenzo che dirti..??condivido al 100% quanto da te affermato, hai detto una cosa bella sai..?
..io c'ho una coppia di volpini italiani tutti bianchi, sai quanti cuccioli ho regalato?? tutti..!! ho sempre cercato la persona che li trattasse bene e non ho mai chiesto un soldo, mi capisci..si.?? gli animali, MERITANO RISPETTO.....//[[]]///;;///;;
..e cmq mi devi promettere, che quando ti colpiranno la fotocamera, me lo dirai, va bene..??? ///;;///;;///;;///;;

Pamela Muzzi
27-08-08, 22: 37
..
..e cmq mi devi promettere, che quando ti colpiranno la fotocamera, me lo dirai, va bene..??? ///;;///;;///;;///;;

Al...... ma a tutti i costi "gliela vuoi tirare" .......--oo--

///;;^=°°///;;^=°°///;;

*+*Pam

Alfonso
27-08-08, 22: 52
Al...... ma a tutti i costi "gliela vuoi tirare" .......--oo--

///;;^=°°///;;^=°°///;;

*+*Pam

..si Pam, nota come tutti lo guardano ///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;
..e poi si dice che porti fortuna nò..??????? //[[]]//[[]]//[[]]///;;///;;///;;

lorenzo fornaciari
28-08-08, 17: 54
[///////[///////[///////
Promesso Alfonso, se e quando succederà sarai il primo a saperlo, posterò la foto con l'obbiettivo caccheggiato così te lo godrai per bene! ^[[[]]
In effetti quando li fotografo da sotto mi guardano tutti tra la curiosità e la voglia di fare centro, gli si legge negli occhi e prima o dopo ce la faranno! ///;;///;;

Alfonso
28-08-08, 21: 46
[///////[///////[///////
Promesso Alfonso, se e quando succederà sarai il primo a saperlo, posterò la foto con l'obbiettivo caccheggiato così te lo godrai per bene! ^[[[]]
In effetti quando li fotografo da sotto mi guardano tutti tra la curiosità e la voglia di fare centro, gli si legge negli occhi e prima o dopo ce la faranno! ///;;///;;

..ciao Lorenzo, allora è vero che ti guardano strano......///;;///;;///;;///;;///;;

..ascolta, oggi in un negozio pet da poco aperto, ho visto una voliera simile alla tua, (quella che hai acquistato ultimamente e che ne hai altre 3).........
..il prezzo originario era 230 € ed era cancellato, il prezzo nuovo è di 170 €...
..però ho notato che tua voliera, la griglia di fondo, ce l'ha alta almeno 15 cm, mentre quella che ho visto io, ha la griglia quasi aderente al pianale......
..che ne pensi..?? saranno uguali e tu hai effettuato una modifica..??
..oppure dato il prezzo che ti ho detto e la particolarità della griglia, saranno diverse..??? //[[]]//[[]]//[[]]

grimek
28-08-08, 23: 05
Wow!!! Terrazzino bellissimo, voliere bellissime, uccelli bellissimi, proprietario belliss... ehm, un po' meno! Ah ah ah.

A parte gli scherzi, mi piace un sacco, anzi un sacchissimo, "Chez Fornaciari".

E' tutto mooooooooooooooolto pulito!!
Spiegazione:
1) hai ritoccato la zozzeria con il photoshop (molto probabile);
2) sei un maniaco della pulizia (improbabile);
3) hai lavato tutto "casualmente"... poco prima di fare le foto (possibile).

Mo' dico una cosa seria: non vi preoccupate... ogni tanto capita pure a me!!!
Ho un po' di esperienza personale e ho visitato molti allevamenti.
Si capisce subito che sei uno che non fa massificazione di uccelli e che non risparmia i soldi mettendoli faccia a faccia, uno sull'altro.

Anch'io ho sempre comprato il meglio per tutti gli uccelli che ho avuto, anche se tutti mi dicevano la solita frase "Questi uccelli non valgono niente, che butti a fare i soldi per loro? Mettigli il minimo indispensabile"
Un canarino pezzato e un parigino da 95 punti al Mondiale, non hanno gli stessi diritti, di vivere al meglio?
Essi non hanno scelto la razza in cui nascere e nemmeno l'ambiente in cui vivere. L'ho scelto io per loro e io me ne devo occupare, al massimo delle mie possibilità (anche economiche, ovviamente).

Io ho molto intuito con le persone, anche per i lavori che faccio, e capisco subito il tipo di persona che ho di fronte o dall'altra parte del monitor.
Avevo capito subito che Lorenzo ha le mie stesse idee "morali" sugli uccelli (inteso come "volatili" e non altro... ah ah ah)!! [[[[^[[[[^

lorenzo fornaciari
28-08-08, 23: 07
..ciao Lorenzo, allora è vero che ti guardano strano......///;;///;;///;;///;;///;;

..ascolta, oggi in un negozio pet da poco aperto, ho visto una voliera simile alla tua, (quella che hai acquistato ultimamente e che ne hai altre 3).........
..il prezzo originario era 230 € ed era cancellato, il prezzo nuovo è di 170 €...
..però ho notato che tua voliera, la griglia di fondo, ce l'ha alta almeno 15 cm, mentre quella che ho visto io, ha la griglia quasi aderente al pianale......
..che ne pensi..?? saranno uguali e tu hai effettuato una modifica..??
..oppure dato il prezzo che ti ho detto e la particolarità della griglia, saranno diverse..??? //[[]]//[[]]//[[]]

Ciao Alfonso.
Non capisco bene quando parli di griglia a cosa ti riferisci, però se intendi il fondo della voliera allora ti dico, le due che ho tolto per mettere quella nuova delle ultime foto avevano il fondo praticamente ad altezza pavimento, mentre invece quella nuova (comunque notevolmente più capiente) ha il fondo ad una ventina di centimetri dal pavimento.
Tu probabilmente hai visto una tipo queste:

....................la più grossa delle due però ha circa la metà di cubatura della nuova che ho messo, è della ditta IMAC ed io la avevo pagata 250 euro come da catalogo.
L'ultima e più grossa invece l'ho pagata una settantina di euro in più ed è di un'altra ditta che ora però non ricordo.
Comunque sia, se la grandezza di quella che hai visto è circa come quella grossa dell'IMAC il prezzo che hai visto è decisamente buono! //[[]]

grimek
28-08-08, 23: 20
Per me fare i pezzati è come fare 1 ibrido: non sai mai cosa aspettarti.

Ricordo ancora con piacere le mie valanghe di DM e PdG pezzati: a ogni covata ti usciva sempre un pezzato diverso, con colori e pezzature che non ti saresti mai aspettato.

Lorenzo, ci sono quelli malati per l'Ibridologia... allora noi siamo malati per la "Pezzatologia"? Ah ah ah. ///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;

Ho visto che hai un sacco di canarini verdi e gialli (per dirla in parole povere).
Io ne ho avuti parecchio ma poi, piano piano, mi sono dirottato sui rosso-arancio intenso brinato e mosaico. Il rosso mi piace parecchio negli uccelli.

Beh, però ancora oggi ricordo una Border gialla e verde che mi face un sacco di figli. Poi dopo 3 anni la regalai a un mio procugino che in voliera creò il suo ceppo di pezzati gialli e verdi. Questa canarina sfornava piccoli a ripetizione: il maschio allevava in un nido e la femmina covava in un altro.
Con questo metodo i due canarini portavano avanti 4 nidiate all'anno e abbozzavano la quinta.
Al terzo anno il mio procugino aveva una soffitta piena di discendenti della border...

Questi sono aneddoti che non si possono dimenticare!!! ]]((||||]]((||||]]((||||

grimek
28-08-08, 23: 23
Scusate.
Ma non risparmiereste tanti soldi facendovele da soli?

Io 230 euro per una volieretta... col cavolo che glieli davo!!!

Sui mangimi spendo il massimo, ma su una cosa che posso fare benissimo (o quasi) io... mai e poi mai!!!!

Alfonso
28-08-08, 23: 28
..ciao Grimek, hai scritto di Lorenzo...........
E' tutto mooooooooooooooolto pulito!!
Spiegazione:
1) hai ritoccato la zozzeria con il photoshop (molto probabile);
2) sei un maniaco della pulizia (improbabile);
3) hai lavato tutto "casualmente"... poco prima di fare le foto (possibile).

..fidati Grimek, è la seconda di queste............ è un maniaco..//[[]]//[[]]///;;

..Lorenzo, grazie della delucidazione, credo che cmq quella vista da me, è quanto la tua più piccola, cmq quando hai un'attimo di tempo, mi potresti dare le misure di tutte 3 le tue voliere..???
..grazie anticipate...... ciao ///;;///;;///;;

grimek
28-08-08, 23: 35
Alfonso, credo che ormai Lorenzo abbia capito che sono un rompicogl..., ehm, volevo dire un burlone.

Lorenzo sa bene che io amo scherzare e anche lui scherza parecchio. ]]((||||]]((||||]]((||||]]((||||]]((||||]]((||||]]((||||]]((||||[[-"||^^[[-"||^^[[-"||^^[[-"||^^]]^^]]^^]]^^]]^^

grimek
28-08-08, 23: 38
Lorenzo, ma ti sei accorto che dalle tue foto, più che un allevamento, sembra un negozio di uccelli? ///;;///;;///;;///;;
Ci sono le stesse gabbie a pagoda, le gabbie con le sbarre dorate, le volierette, le gabbie da 120 cm, i canarini pezzati, varie specie di uccelli, molta pulizia, i sacchi dei mangimi e gli accessori tutti belli ordinati e in bella mostra? ///;;///;;///;;///;;

Alfonso
28-08-08, 23: 52
Lorenzo, ma ti sei accorto che dalle tue foto, più che un allevamento, sembra un negozio di uccelli? ///;;///;;///;;///;;
Ci sono le stesse gabbie a pagoda, le gabbie con le sbarre dorate, le volierette, le gabbie da 120 cm, i canarini pezzati, varie specie di uccelli, molta pulizia, i sacchi dei mangimi e gli accessori tutti belli ordinati e in bella mostra? ///;;///;;///;;///;;

[/URL] [URL=http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/3/11/f_img50m_108eb12.gif&srv=img33] (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/3/11/f_img50m_108eb12.gif&srv=img33) ///;;///;;^[[[]]

grimek
28-08-08, 23: 57
Lorenzo, hai detto che volevi consigli...

Bene bene...

Primo consiglio: datti all'ippica, anzi no... all'acquariologia! ///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;

Ma le gabbie le hai sparse per tutta la casa? Non mi dire che le hai anche in bagno e che hai insegnato loro a farla nel water! ///;;///;;

A parte le scemenze... [[-"||^^]]^^]]((||||]]((||||

Secondo me non dovresti mai mettere le mangiatoie interne ad altezze diverse, ma una sull'altra... perché è probabile che gli uccelli di sopra sporcheranno quelli che staranno mangiando ai piani inferiori, se non proprio le vaschette e i semi di sotto.
Metti le vaschette ad altezze diverse, ma non sullo stesso asse verticale!!!!!!!!

Stesso discorso sui posatoi: non mettere mai i posatoi sullo stesso asse verticale, uno esattamente sotto l'altro, ma su piani orizzontali diversi!!

Hai fatto bene a mettere delle zanzariere, anche se di risulta!!!
A loro interessa il buon cibo e la pulizia... non la zanzariera firmata Armani o Valentino!!

Se puoi, intorno alle volierette, mettici una specie di "collare elisabettiano", che parta dal fondo e si apra per 10-20 cm intono ai 4 lati: impedirà che i semi vengano sparsi per tutto il terrazzo, quando li sbeccuzzano.

Io eliminerei i giochini (tipo l'anello di corda) dalla voliera dei canarini.
Non sono pappagalli arrampicatori e lo spazio gli serve per volare.

Un canapo lungo lo puoi tenere, visto che ad alcune specie (tipo i cardellini) piace appendersi e fare acrobazie in posizioni impossibili.

Per ora non ho altri consigli, ma se me ne viene in mente qualcun altro... te lo dirò.

Ciao Lorenzo "Sugar" Fornaciari... ///;;///;;///;;///;;

grimek
29-08-08, 00: 20
Una dedica speciale a Fonzie.

"Lunga vita e prosperità", detta alla vulcaniana maniera.

Ogni allevatore vorrebbe avere il suo Fonzarelli di happy Days!!!!!!!!! ^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]1--.1--.1--.1--.1--.1--.1--.

lorenzo fornaciari
29-08-08, 12: 32
Wow, ragazzi, non riesco a starvi dietro, siete un'esplosione di idee e di simpatia!! ^[[[]]
Comunque per riassumere un po' la situazione io sono proprio malato per la pulizia e spesso mi ritrovo a pulire in terra ed i posatoi sporchi, non so cosa farci, è più forte di me, a parte per i canarini, ma dà proprio fastidio a me vedere dello sporco, poi se aggiungiamo che ho avuto un bel periodo di tempo libero da potergli dedicare l'equazione è fatta! ^[[[]]
Grimek Grazie per i consigli, tutti giustissimi, soprattutto quelli delle mangiaotoie e dei posatoi, per il discorso dell'anello di corsa invece lo lascio perchè queste piccole pesti adorano beccare tuto quello che gli capita a tirpo sotto al becco e così si sfogano con la corda che compone l'anello, altrimenti mi fanno tutti i buchi nella zanzariera ste pesti!! ///;;///;;

Venendo ai pezzati, si, io adoro i pezzati, qualche tempo fà avevo anche io una voliera piena di diamantini e cercavo di ottenere più pezzati possibile, proprio per la ragione che dicevi tu, non ne trovi mai uno identico ad u'naltro ed ogni volta c'è la sorpresa e la trepidante attesa di vederli dopo la muta come saranno diventati! [[[[^

Originally Posted by grimek Visualizza il messaggio
Lorenzo, ma ti sei accorto che dalle tue foto, più che un allevamento, sembra un negozio di uccelli?
Ci sono le stesse gabbie a pagoda, le gabbie con le sbarre dorate, le volierette, le gabbie da 120 cm, i canarini pezzati, varie specie di uccelli, molta pulizia, i sacchi dei mangimi e gli accessori tutti belli ordinati e in bella mostra?

///;;///;; ..............su questo hai nuovamente ragione, in casa ho un po' di tutto, da ogni tipo e forma di gabbia arrivando alle voliere passando attraverso mille accessori diversi.........che dire...........è il risultato della mia lenta maturazione nell'allevamento, prima si comincia smistando nelle più disparate gabbie ogni pennuto che arriva, poi cominci a capire che la cosa non funzione a livello di ottimizzazione di spazio e tempo manutenzione ed allora prendi altri tipi di gabbia. Ora sono arrivato ad avere solo delle gran gabbie cova (da 90 e 120) che sono il massimo per la velocità con le quali si effettua la loro manutenzione, poi ho un paio di gabbie diciamo così "standard" dove temgo il mitico Fonzie e l'unica coppia di cocorite ed il resto in voliera................comunque potrei tranquillamente aprire un banchetto di roba usata che non sfigurerei affatto! ///;;///;;

roberto ghidini
29-08-08, 13: 52
Ciao Lorenzo,visto che hai una nova voliera,avrei 10\15 canarini da regalarti per rinsaguare i tuoi ///;; Anche se ne vuoi solo qualcuno,o sai a chi darli, fammi sapere.

lorenzo fornaciari
29-08-08, 21: 56
Ciao Lorenzo,visto che hai una nova voliera,avrei 10\15 canarini da regalarti per rinsaguare i tuoi ///;; Anche se ne vuoi solo qualcuno,o sai a chi darli, fammi sapere.

Ciao Robby!
Per ora non mi sono ancora organizzato mentalmente sul da farsi con il mio "pollame" ///;; .................l'idea del rinsaguamento (si dice così?? ///;; ) è valida, ma prima devo decidere chi dare via e chi tenere e questo avverrà tra un po', dopo il termine della muta.
Comunque se sento a chi potesse interessare ti faccio sicuramente sapere! //[[]]

grimek
30-08-08, 12: 03
Eh, sì... è difficile scegliere quale canarino pezzato dar via!!

E' dura la scelta per un "pezzatologo"... ah ah ah. [[-"||^^[[-"||^^]]^^]]((||||]]((||||

grimek
30-08-08, 12: 12
Scusa la curiosità, Roberto... ma che canarini sono?

Canarini vampiri? Se non sbaglio avevi scritto che vuoi darglieli per "dissanguare" il suo ceppo!!! Ah ah ah. ///;;///;;///;;///;;

No, no, forse avevi scritto "rinsanguare"... magari ho letto male? ///;;///;;///;;///;;

Buona giornata

shardana
19-12-08, 09: 26
bei soggetti , ottima sistemazione , gabbie belle e pulite , e ordinate , il balcone con le piante e quasi simile al mio allevamento , e vero se avessi a disposizione tante gabbie io metterei una coppia per gabbia da 1,20, ! sarebbe il top... ti do un consiglio , i beverini mettili due spazi dopo la bacchetta posatoio , in modo che ogni soggetto per bere deve fare " ginnastica" con il corpo in avanti , non so se e chiaro :) mentre con il beverino il linea con il posatoio .... non mi va , e scomodo anche per loro... e un consiglio... passatomi da un anziano, non ci avevo mai pensato ma e giusto... ancora complimenti:)

Patrizia
19-12-08, 13: 07
Mi associo ai tanti complimenti che hai già avuto, davvero un bell'allevamento e Fonzi è proprio dolcissimo.

Luisa
19-12-08, 14: 37
Bellissimo il tuo allevamento Lorenzo,
ti faccio i complimenti di cuore. Tieni i tuoi esemplari in modo impeccabile, mi ha molto colpito la pulizia e l'ordine!

marina
19-12-08, 19: 13
Complimentissimi !!!!!! 1--.

lorenzo fornaciari
19-12-08, 20: 23
Bellissimo il tuo allevamento Lorenzo,
ti faccio i complimenti di cuore. Tieni i tuoi esemplari in modo impeccabile, mi ha molto colpito la pulizia e l'ordine!

Grazie Luisa.
Ora ho dovuto un po' ridurre il numero dei canarini per ovvi motivi, però la configurazione di massima è la stessa.............la pulizia e l'ordine sono una cosa a cui tengo molto, primo per far stare il meglio possibile gli inquilini, e poi anche perchè io stesso odio lo sporco ed il disordine e, tempo e impegni lavorativi permettendo, cerco sempre di tenere il più ordinato possibile, complice anche il prezioso aiuto di mia madre che per mia fortuna è a casa in pensione e che anche a lei piacciono i miei pennuti! .-.-

Complimentissimi !!!!!!

Grazie anche a te Marina! //[[]]

pasx
19-12-08, 20: 48
wow, troppo belli//[[]]1--.
ma quello giallo con gli occhioni?

lorenzo fornaciari
19-12-08, 21: 53
wow, troppo belli//[[]]1--.
ma quello giallo con gli occhioni?

.-.- Quella (perchè è una femmina) l'ho proprio chiamata Occhioni, è nata con un piccolo difetto alla vista, ci vede poco ed ha degli atteggiamenti troppo teneri............ovviamente è ancora con me e non la darò mai via, mi fà troppa tenerezza e mi ci sono affezionato! [[[[^

marina
21-12-08, 00: 56
Prego Lorenzo , tieni i tuoi piccoli amici in modo impeccabile !!!! //[[]]