Visualizza la versione completa : Standard descrittivi dei fisheri blu
WGenn@rino
28-07-08, 21: 30
Salve a tutti, come da titolo, mi piacerebbe conoscere gli standard descrittivi dei fisheri blu, visto che ne ho uno e mi piacerebbe vedere, quali sono i pregi e i difetti...
GRAZIE A TUTTI!
Daniele Zoli
29-07-08, 09: 35
Eccoti lo standard del fischeri blu:
"Fronte, guance, gola e zone auricolari bianco degradanti, in bianco sporco ai lati del collo. Nuca, testa, posteriore del collo fino alle spalle, grigio scuro degradante, in modo uniforme, in grigio chiaro. Sul dorso non si deve evidenziare il “collarino bianco”. Dorso ed ali azzurro carico uniforme. Basso petto ventre e fianchi azzurro. Remiganti nere con vessillo esterno blu scuro. Timoniere centrali (n° 2) azzurro scuro. Timoniere laterali (n° 10) blu scuro con zona bianca centrale e fascia nera a tre quarti della lunghezza, apice azzurro cielo. Codrione blu viola. Becco avorio. Cera bianca. Occhio bruno scuro con pupilla nera. Largo anello perioculare di pelle nuda intorno all’occhio. Zampe e dita grigio scuro. Unghie color grigio scure con punta cornea."
Ciao
Magari una foto del soggetto tipico? Aiuterebbe...
Questo è un blù
Scusate i piumaggi un pò scomposti ma erano in muta dopo le cove
WGenn@rino
29-07-08, 12: 43
Grazie molte!
MI sa che il mio è un cobalto, e credevo fosse blu.... nn ne sono sicuro xò nn riesco a capire, come fate a fare ste foto cosi belle con lo sfondo bianco?
vorrei fare qualche foto e la posto in modo che possiate vedere se sia blu o cobalto...
ma le foto vengono con le sbarre davanti e cmq mossa xke il soggetto ha paura...
Io ho una gabbia tutta in plexiglass apposta per le foto, il bianco seve sia da sfondo che per non farli sbattere credendo (essendo trasparente, che possano fuggire.
WGenn@rino
29-07-08, 15: 25
uhm e davanti è trasparente?
Cioè come gliela fai la foto?
roberto ghidini
29-07-08, 18: 09
Benvenuto nel forum Gennarino,ti allego uno dei link delle gabbie foto che puoi trovare in "fai da tè " ::-°°-
http://www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=2310
WGenn@rino
29-07-08, 18: 21
grazie, per il link e per il benvenuto!
faccio i complimenti a tutti per il forum, cmq credo che il mio fisher sia un cobalto, appena posso vi posto la foto!
WGenn@rino
30-07-08, 14: 55
Per il momento, vi posto il link del mio album, appena posso costruisco la gabbia foto e faccio qualcosa di decente...
http://good-times.webshots.com/album/558783781vCUGKJ?vhost=good-times
per il momento riuscite a "decifrare" la mutazione?
grazie a tutti!
Si gennarino confermo è un cobalto
WGenn@rino
31-07-08, 14: 06
Ok, grazie Orazio, come pensavo, quindi ho scoperto che dalla coppia potrebbero nascere anche oliva.
Si Anche Verdi Oliva Portatori Di Blùà E Diluito
WGenn@rino
31-07-08, 16: 02
Scusa, ma vengono portatori di diluito, o diluito?
secondo quello che ho capito dovrebbero venire:
verde/blu/ino
verde/blu/diluito
verde D/blu/ino
verde D/blu/diluito
verde DD/blu/ino
verde DD/blu/diluito
WGenn@rino
31-07-08, 16: 06
Per ora hanno portato avanti (finchè nn li ho allevati a mano) 2 piccoli:
un verde e un verde D.
Chissà il diluito potrebbe essere portatore di blu , oppure la femmina potrebbe essere portatrice di diluito o di INO e avrò qualche sorpresina colorata, speriamo!
Portatori di diluito ovviamente