Visualizza la versione completa : Denuncia di nascita.
Skintek85
19-12-12, 20: 46
Qualche settimana fa ho compilato la denuncia di nascita per i pulletti di Personata e fin qui tutto bene. Ora però a distanza di qualche giorno mi sorge un dubbio: l'ufficio di competenza (nel mio caso Pavia) a cui ho inviato il modulo non deve confermarmi la ricezione del fax? Deve rispedirmi il modulo timbrato? Deve rilasciarmi il numero di protocollo?
Scusatemi ma è la mia prima denuncia e sono un perso.
Grazie
se vuoi essere sicuro vai al sito della forestale, li c'è scritto tutto. comunque ti risponderanno con una lettera con il numero di protocollo.
Graziano73
19-12-12, 21: 00
Però non è obbligatorio che loro ti rispondino
Graziano73
19-12-12, 21: 02
Comunque a me in genere mi comunicano il numero protocollo con lettera a casa non prima di 4 mesi, minimo
Skintek85
19-12-12, 21: 14
È proprio lì che volevo capire come funzionava.
Un mio amico allevatore in 3 anni che fa denunce di nascita non ha mai ricevuto nulla indietro come conferma e tantomeno il numero di protocollo (colpa anche sua che non si è mai posto la domanda del perché non ha mai ricevuto nulla in conferma e non ha mai chiamato).
Alessandro75
19-12-12, 21: 21
Io (a Firenze) mando il fax, poi aspetto un mesetto (tanto prima non ti registrano niente ...) e poi chiamo per sapere il numero di protocollo via telefono (quando li trovi perchè rispondono al telefono solo la mattina e cè solo un impiegato ...), mi segno il numero di protocollo e finita lì ...
Se aspetti una ricevuta o una lettera da loro, good luck ....
Skintek85
19-12-12, 21: 25
Quindi dite comunque di aspettare un mesetto e poi chiamare o, magari, fare lo gnorri e chiamare subito?
devo dire allora che nell'ufficio di competenza del Friuli (Trieste) le cose vanno molto meglio. ho sempre trovato qualcuno di competenza a rispondere a tutte le mie domande, e sono sempre puntuali. speriamo continuino così.
Skintek85
19-12-12, 21: 35
Nessuno ha esperienza con l'ufficio di Pavia?
Fabio Musumeci
19-12-12, 22: 10
Io posso parlare per l'Uffcio di Palermo, che sovraintende a tutta la regione Sicilia.
In caso di denuncia di nascita si è sempre dimostrato piuttosto solerte, la ricevuta di avvenuta denuncia, con numero di protocollo e dati dei soggetti dichiarati, è sempre arrivata in 15/20 giorni...al massimo un mese.
E se c'era qualcosa da chiarire mi hanno sempre chiamato loro.
Fossi in te una telefonata la farei, specificando che per te è la prima esperienza, solo per sapere se e quanto tempo devi attendere, e il modo in cui ti verrà comunicato il nr. di protocollo.
Graziano73
19-12-12, 22: 18
Alla faccia Fabio da te fanno subito io minimo 4 mesi, ammetto che non chiamo per saperlo, dato che sapevo, da chi faceva domande prima di me, dei tempi lunghi
ChristianLZ
19-12-12, 22: 29
io faccio la denuncia nell'ufficio di competenza che nel mio caso è Piacenza e forse anche quello più vicino a te.....ti spiego....di solito se ho tempo vado personalmente al CFS di PC, consegno la denuncia, mettono il protocollo,
mi fanno una fotocopia e me ne torno a casa....mentre quando non ho tempo (sempre) chiamo e avviso che sto per inviare una denuncia di nascita e che ho bisogno il protocollo...allora loro dopo la ricezione mi rinviano allo stesso numero la copia protocollata....
Skintek85
19-12-12, 22: 36
Certo Fabio domani mattina provo a chiamare.