PDA

Visualizza la versione completa : Paco e Sissi - Psephotus Varius

Luca Castrianni
20-12-12, 09: 43
Finalmente sono giunti a casa questi due simpaticoni!! A breve comprerò una voliera moooolto grande, al momento sono alloggiati qui :)

Sono felicissimo!

http://imageshack.us/photo/my-images/703/20121220090540.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/834/20121220090320.jpg/

Carlo Sallese
20-12-12, 09: 53
Complimenti Luca, molto belli!!!

Alessandro75
20-12-12, 11: 01
Paco e Sissi .... io gli avrei datoi dei nomi molto più rock ... magari Ozzy e Sharon

Skintek85
20-12-12, 11: 05
Complimenti! Molto belli...

Tra l'altro io li ho visti in anteprima ahahh

Falco
20-12-12, 11: 21
Ciao Luca, sai per caso dove gli hai acquistati? al limite mandami un messaggio privato. Grazie xD

Luca ZZ.
20-12-12, 11: 57
Gran belli!!! vorrei tanto averli un domani nel mio aviario!!! Complimenti per l'acquisto!

Luca Castrianni
20-12-12, 12: 26
Paco e Sissi .... io gli avrei datoi dei nomi molto più rock ... magari Ozzy e Sharon il nome é stato scelto da mia madre! Ahahah

arrigo.taddei
20-12-12, 17: 18
complimenti Luca ,,questo anno ai preso i Psephotus Varius molto belli ,il prossimo anno aumenti considerevolmente di qualita' ,e prendi i Psephotus Dissimilis

Luca Castrianni
21-12-12, 11: 48
Ciao Arrigo! Questo non lo so, so per certo che questi due mattacchioni mi stanno conquistando!

http://imageshack.us/photo/my-images/338/img20121221wa0000.jpg/

Roberto Giani
21-12-12, 11: 58
Ciao Arrigo! Questo non lo so, so per certo che questi due mattacchioni mi stanno conquistando!

http://imageshack.us/photo/my-images/338/img20121221wa0000.jpg/

Ma la banda alare del maschio dovrebbe essere gialla e non rossa come vedo dalla foto.
O in realtà i colori sono differenti rispetto alla tua foto?

Luca Castrianni
21-12-12, 12: 01
Ma la banda alare del maschio dovrebbe essere gialla e non rossa come vedo dalla foto.
O in realtà i colori sono differenti rispetto alla tua foto?

I colori non sono modificati! Il soggetto è simile a questo: http://leesbirdblog.files.wordpress.com/2009/09/26-73-2251-mulga-parrot-psephotus-varius-by-ian.jpg

miche
21-12-12, 12: 01
molto belli, ottimo acquisto!

Vincenzo Forlino
24-12-12, 14: 48
Complimenti ottima scelta!! io ne ho due coppie e posso confermarti che sono fantastici... anche i dissimilis sono stupendi e posso dirvi che contro ogni mia previsiobe hanno dei comportamenti molto simile a quello dei cardellini, anche il volo è molto simile..

Roberto penso che la banda alare non è gialla perchè sono stati incrociati con la selezione ventre rosso.. infatti anche la femmina ha qualche traccia di rosso nel ventre cosa che nelle ancestrali pure non sussiste

Roberto Giani
25-12-12, 09: 37
(...)

Roberto penso che la banda alare non è gialla perchè sono stati incrociati con la selezione ventre rosso.. infatti anche la femmina ha qualche traccia di rosso nel ventre cosa che nelle ancestrali pure non sussiste

Personalmente preferisco i soggetti con banda alare completamente gialla, senza infiltrazioni rosso-arancio.

miche
25-12-12, 10: 49
Personalmente preferisco i soggetti con banda alare completamente gialla, senza infiltrazioni rosso-arancio.

in tutti i pappagalli dal mio punto di vista l'ancestrale ha sempre il suo fascino da ancestrale...

Luca Castrianni
06-02-13, 12: 37
Ciao a tutti! La mia coppietta ha cominciato ad "accoppiarsi". Non li ho preparati con l'alimentazione e non ho inserito alcun nido nella volieretta che li ospita, non so spiegarmi come mai abbiano già iniziato ma oramai non mi resta che fornirgli il supporto necessario.

Dato che sono un neofita volevo chiedervi:

1. Il nido che dimensioni deve avere? Materiale? Imbottitura?
2. Le uova vanno sostituite come per i fringillidi o no?
3. Quando si possono cominciare ad anellare i piccoli?
4. Se nascono dei piccoli va fatta una dichiarazione di nascita? Come si fa?

Grazie!

Luca

Vincenzo Forlino
06-02-13, 13: 04
Ciao a tutti! La mia coppietta ha cominciato ad "accoppiarsi". Non li ho preparati con l'alimentazione e non ho inserito alcun nido nella volieretta che li ospita, non so spiegarmi come mai abbiano già iniziato ma oramai non mi resta che fornirgli il supporto necessario.

Dato che sono un neofita volevo chiedervi:

1. Il nido che dimensioni deve avere? Materiale? Imbottitura?
2. Le uova vanno sostituite come per i fringillidi o no?
3. Quando si possono cominciare ad anellare i piccoli?
4. Se nascono dei piccoli va fatta una dichiarazione di nascita? Come si fa?

Grazie!

Luca

considera che a volte anche loro, come noi, si accoppiano anche per il solo piacere... ma sicuro che non gli hai stimolati con l'alimentazione?

ad ogni modo per il nido lo puoi fare di 25 x 25 x 40/50 cm di altezza fatto in multistrato di betulla (è il migliore) e mettendo sul fondo uno strato di 3/4cm di fagliolino (si tratta di legno di faggio fatto a pezzi)

le uova non vanno toccate (chi alleva psittacidi non usa sostituirle con quelle finte o altro) in genere i piccoli vanno anellati intorno al 8° giorno di vita, un po prima o un po dopo dipende dal ritmo di crescita

per la denuncia di nascita trovi tutto nella sezione cites

Luca Castrianni
06-02-13, 13: 07
Grazie Vincenzo! Alimentazione fornita: misto per parrocchetti, frutta o verdura tutti i giorni, osso di seppia e pastoncino all'uovo morbido.

Vincenzo Forlino
06-02-13, 13: 42
allora li hai mandati in estro con il pastoncino #°°))

io agli australiani quando sono a riposo gli fornisco un'alimentazione molto povera (con eccezione del solo fatto che d'inverno aumento la percentuale grassa per via del freddo, allevo fuori) per stimolare il più possibile le condizioni che troverebbero in natura

Luca Castrianni
06-02-13, 14: 42
ahahah ma non è un pastone altamente proteico, è uno di quelli del commercio molto molto leggero! xD

Vincenzo Forlino
06-02-13, 15: 07
ahahah ma non è un pastone altamente proteico, è uno di quelli del commercio molto molto leggero! xD

se lo fornisci una volta ogni 1/2 settimane allora ti do ragione... ma se già aumenti la frequenza allora anche questo pastoncino (all'uovo e quindi proteico) è sufficiente per mandarli in estro...

Alessandro75
07-02-13, 13: 02
Se posso dare un consiglio spassionato, cambia i giornali che usi come fondo della gabbia, metti il Sole 24 Ore ...... come insegna Benigni pensare all'inflazione calma i bollenti spiriti

Vincenzo Forlino
07-02-13, 13: 11
Se posso dare un consiglio spassionato, cambia i giornali che usi come fondo della gabbia, metti il Sole 24 Ore ...... come insegna Benigni pensare all'inflazione calma i bollenti spiriti

//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#

Luca Castrianni
07-02-13, 17: 28
Ale gli metto sempre quelli perchè li porto da lavoro! ahahahah devo trovare qualcos'altro per calmarli! :D

Luca Castrianni
22-04-13, 10: 53
Ecco i primi 3 nascituri di questa coppia!

Luca ZZ.
22-04-13, 11: 08
COmplimenti per le nascite!! io non vedo l'ora di portarmeli nella parte di allevamento dove abito e metterci i nidi!!! Speriamo bene partano subito!!
Complimenti!!

miche
22-04-13, 16: 56
complimenti per le nascite!

Luca Castrianni
22-04-13, 16: 57
Grazie ragazzi! :)

Luca Castrianni
27-04-13, 16: 05
Credo sia un maschietto!

Alessandro75
27-04-13, 18: 32