PDA

Visualizza la versione completa : Altro avvistamento! Cos'è?

Luca Castrianni
20-12-12, 14: 28
Mi sembrerebbe un fringuello, ma non sono tanto sicuro... l'ho fotografato nell'aiuola sotto casa dei miei genitori.

ecco le foto!

http://imageshack.us/photo/my-images/818/sam0178qz.jpg/

cliccate sul link e poi sfogliate le altre! ()(

Mauro Bagiolo
20-12-12, 14: 34
E' un fringuello maschio....

Luca Castrianni
20-12-12, 14: 35
E' un fringuello maschio....

yeah! E' strano vederli qui alle porte di Milano!

Wilde
20-12-12, 14: 42
Esattamente...è un bellissimo maschio di fringuello.
No, tanto strano non è, poichè il fringuello lo trovi un po ovunque...dai boschetti cittadini a quelli montani lui è sempre presente.
Più che altro preferisce la quiete e la riservatezza....
Magari fornendo qualche granaglia potrai osservare qualche altro esemplare e li aiuterai a trovare cibo, dato che d'inverno scarseggia...
soprattutto se c'è neve.

sandro mauri
20-12-12, 15: 17
Si LUCA nei giardini cittadini girano nel mio cortile una coppia è quasi stazionaria

fabio mansella
13-05-13, 00: 19
vengono anche da me :D ora un sacco di tortore quelle beige con un "collare" nero nella nuca vengono sempre in coppia , di inverno anche le cinciallegre e petti rossi

Ares
13-05-13, 00: 28
se stai attento vedi tutto, fringuelli,cardellini,verdoni,codirossi,cince (sopratutto cinciallegre e cinciarelle),pettirossi... ecc...

io qui ci faccio caso a cosa gira e vedo davvero tante specie diverse,

poi ovviamente i passerotti sono gli uccellini più diffusi quindi spesso non ci si fa caso che possa esserci altro

fredom65
14-05-13, 10: 17
Eppure di passeri non se ne vedono più così tanti ...

sandro mauri
14-05-13, 14: 02
Nel mio cortile anni fa erano in parecchi e nidificavano sui tetti vicini ma i continui rastrellamenti da parte delle cornacchie gli hanno sfrattati ora non c'è né uno al massimo solo di passaggio