PDA

Visualizza la versione completa : consigli su preparazione alle stagione delle cove

Davide88Sr
22-12-12, 01: 26
Salve a tutti, vorrei chiedervi a tutti voi che tipo di trattamento fare ai miei canarini. Adesso ho messo tutti i maschi in gabbie singole, 1 x ogni gabbia e le femmine messe in altre gabbie.... cosa posso fare x preparami al meglio alla stagione cove?? Io avevo intenzione i mettere intorn al 5 Gennaio le femmine con i maschi(in modo da fatmi arrivare gli anelloni che aspetto x la fine di Gennaio) e poi dargli il necessario per preparare i nidi... è giusto qll che ho pensato?? Che consigli mi date?? Grazie a tutti x le eventuali risposte!!! E tanti auguri x le feste a tutti voi!!!

pierre
22-12-12, 09: 37
gennaio è un pò presto x iniziare le cove ,a meno che gli uccelli siano alloggiati in locale con luce e t° controllate(13 ore di luce e t° costante intorno ai 18°),se sono a luce naturale o all'esterno le cove iniziano a metà marzo,cmq hai fatto bene a isolare i maschi xchè stimola l'entrata in estro ,le ff possono stare tutte assieme.Come preparazione devi fornire un'alimentazione piu ricca(uovo sodo ,piselli ,polivitaminico nell'acqua) ma adesso è ancora troppo presto.

Davide88Sr
22-12-12, 10: 21
Grazie della risposta... come multivitaminico cosa mi consigli? Dici che è presto a fine gennaio?? Considera che sono di Siracusa e che allevo a luce artificiale... ti volevo chiedere, cosa ne pensi della vitamina E??

Vincenzo81
22-12-12, 18: 40
Grazie della risposta... come multivitaminico cosa mi consigli? Dici che è presto a fine gennaio?? Considera che sono di Siracusa e che allevo a luce artificiale... ti volevo chiedere, cosa ne pensi della vitamina E??

Secondo me a Gennaio rischi di perdere qualche cova, temperature a parte alcuni maschi potrebbero non essere pronti specie se hai dei novelli riprodotti in tarda estate, aspetta Marzo che è meglio.

Io somministro un multivitaminico .

nuk
23-12-12, 11: 21
Ciao Davide io mi trovo a Reggio Calabria fino all'anno scorso ho allevato a luce naturale e non ho mai avuto grossi problemi, iniziando le cove intorno al mese di gennaio.....complice anche i nostri climi più miti; quinidi se partono non credo che dovrei avere problemi.
Riguardo all'uso di vit E, può andare bene...ma tieni conto che dovresti modificare anche il tipo di alimentazione alzando la carica proteica.