PDA

Visualizza la versione completa : finalmente sta covando e....

fabio mansella
22-12-12, 23: 04
finalmente dopo tre tentativi di procreazione ,la mamma diamantina ha fatto 4 uova con ogggi ed è messa tutto il giorno un po a turno col maschio a covare nel mese scorso faceva un uovo e pochi gg dopo lo buttava fuori dal nido rompendolo,dunque avendo messo il primo il gg 19 chissa se ne mette altri,per il 5 gennaio e dopo dovrebbero nascere i pulletti,alla nascita dei pulletti aumento la dose di pastoncino e levo il grit che è giustamente durissimo e secco ?'metto piu pastincino per la situazione che si verra a creare per nutrire al meglio i piccoli ? che ne dite di qualche seme germinato ?

Paride
23-12-12, 00: 45
Alla schiusa delle uova sono solito inserite nella gabbia, oltre al loro normale misto di semi secchi per esotici, una piccola mangiatoia (ossia un portabiscotto) con uovo sodo schiacciato con la forchetta, uno con semi (e non spiga) di panico ed uno con pastoncino secco (non all'uovo) con spirulina e gammarus (frullati).
Con questa alimentazione hanno portato egregiamente i pulletti allo svezzamento.

fabio mansella
23-12-12, 23: 30
grazieeee Paride !!! me lo scrivo subito su un foglio e domani volo a comprare spirulina e gammarus che mi mancano i semi sfusi ho gia provveduto perche di solito mixo io i semi singoli :)) grazie per il consiglio

Carlo Sallese
24-12-12, 00: 26
In bocca al lupo per la covata, vedrai che stavolta andra bene!!

fabio mansella
25-12-12, 00: 22
grazieee auguriiiiiii

nicovenezia
25-12-12, 12: 37
Dai che diventi papa.
una Domanda, io sul fondo della gabbia ho lasciato il grit devo toglierlo?

fabio mansella
01-01-13, 23: 07
io finche cova gli do quello chiamiamolo a sassolini,per quando ci sono pulletti ho preso barattolo di sali minerali e calcio da mischiare a pastone o sciogliere in acqua ,poi il classico blocchetto rosa e osso non manca mai