PDA

Visualizza la versione completa : Pennant semi cieca...

Igor
24-12-12, 08: 26
Ciao a tutti, ieri ho portato a casa una coppia di rosselle di pennant, e stamattina quando sono andato a spostarle dal trasportino, mi sono accorto che il maschio è cieco ad un occhio..... ovvero l'occhio è bianco, e passandogli un dito davanti non ha alcuna reazione, mentre dall'altro occhio ci vede.....
Ieri quando l'allevatore me lo ha consegnato, sinceramente non ho guardato se avesse o meno il problema, o se se lo sia procurato magari sbattendo nel trasportino durante il viaggio..... ma non credo.....

Ora vi chiedo.... per vostra esperienza, anche se cieco ad un occhio potrà riprodursi, o meglio riesce ad accoppiarsi??
Ho sentito parlare anche di cecità temporanea, qualcuno ha mai avuto dei casi'

Grazie
Ciao ciao
Igor

pierre
24-12-12, 11: 25
se li hai appena presi potresti riportare indietro il soggetto e fartelo cambiare /rimborsare

miche
24-12-12, 13: 07
Ciao a tutti, ieri ho portato a casa una coppia di rosselle di pennant, e stamattina quando sono andato a spostarle dal trasportino, mi sono accorto che il maschio è cieco ad un occhio..... ovvero l'occhio è bianco, e passandogli un dito davanti non ha alcuna reazione, mentre dall'altro occhio ci vede.....
Ieri quando l'allevatore me lo ha consegnato, sinceramente non ho guardato se avesse o meno il problema, o se se lo sia procurato magari sbattendo nel trasportino durante il viaggio..... ma non credo.....

Ora vi chiedo.... per vostra esperienza, anche se cieco ad un occhio potrà riprodursi, o meglio riesce ad accoppiarsi??
Ho sentito parlare anche di cecità temporanea, qualcuno ha mai avuto dei casi'

Grazie
Ciao ciao
Igor

dovresti quanto meno farglielo presente a chi te li ha ceduti, comunque sia non ci saranno problemi per la riproduzione.
che si sia fatto male durante il viaggio, non potrebbe essere già bianco...

Roberto Giani
24-12-12, 13: 45
Per la riproduzione non c'è problema, di sicuro la persona che te li ha ceduti non è molto onesta se snon ti ha avvisato della cosa.

Igor
26-12-12, 10: 14
Ciao ragazzi grazie delle info.... sono sollevato dal fatto che non dovrebbero esserci problemi per la riproduzione.....
Domani provo a chiamare il tipo per farglielo almeno presente....vediamo che mi dice...
A dire la verità mi è semprata una persona disponibile, e gentile... ora vediamo..
Il soggetto è in forma, è solo un'pò più agitato appunto perchè vedendo da un solo occhio, con l'altro è sempre sull'attenti....
Appena il tempo migliora vi metto un paio di foto....
Grazie
Ciao ciao
Igor