Visualizza la versione completa : Pennant semi cieca...
Ciao a tutti, ieri ho portato a casa una coppia di rosselle di pennant, e stamattina quando sono andato a spostarle dal trasportino, mi sono accorto che il maschio è cieco ad un occhio..... ovvero l'occhio è bianco, e passandogli un dito davanti non ha alcuna reazione, mentre dall'altro occhio ci vede.....
Ieri quando l'allevatore me lo ha consegnato, sinceramente non ho guardato se avesse o meno il problema, o se se lo sia procurato magari sbattendo nel trasportino durante il viaggio..... ma non credo.....
Ora vi chiedo.... per vostra esperienza, anche se cieco ad un occhio potrà riprodursi, o meglio riesce ad accoppiarsi??
Ho sentito parlare anche di cecità temporanea, qualcuno ha mai avuto dei casi'
Grazie
Ciao ciao
Igor
se li hai appena presi potresti riportare indietro il soggetto e fartelo cambiare /rimborsare
Ciao a tutti, ieri ho portato a casa una coppia di rosselle di pennant, e stamattina quando sono andato a spostarle dal trasportino, mi sono accorto che il maschio è cieco ad un occhio..... ovvero l'occhio è bianco, e passandogli un dito davanti non ha alcuna reazione, mentre dall'altro occhio ci vede.....
Ieri quando l'allevatore me lo ha consegnato, sinceramente non ho guardato se avesse o meno il problema, o se se lo sia procurato magari sbattendo nel trasportino durante il viaggio..... ma non credo.....
Ora vi chiedo.... per vostra esperienza, anche se cieco ad un occhio potrà riprodursi, o meglio riesce ad accoppiarsi??
Ho sentito parlare anche di cecità temporanea, qualcuno ha mai avuto dei casi'
Grazie
Ciao ciao
Igor
dovresti quanto meno farglielo presente a chi te li ha ceduti, comunque sia non ci saranno problemi per la riproduzione.
che si sia fatto male durante il viaggio, non potrebbe essere già bianco...
Roberto Giani
24-12-12, 13: 45
Per la riproduzione non c'è problema, di sicuro la persona che te li ha ceduti non è molto onesta se snon ti ha avvisato della cosa.
Ciao ragazzi grazie delle info.... sono sollevato dal fatto che non dovrebbero esserci problemi per la riproduzione.....
Domani provo a chiamare il tipo per farglielo almeno presente....vediamo che mi dice...
A dire la verità mi è semprata una persona disponibile, e gentile... ora vediamo..
Il soggetto è in forma, è solo un'pò più agitato appunto perchè vedendo da un solo occhio, con l'altro è sempre sull'attenti....
Appena il tempo migliora vi metto un paio di foto....
Grazie
Ciao ciao
Igor