PDA

Visualizza la versione completa : i canarini - E. Figueras

Sara Mandora
29-07-08, 18: 54
vorrei regalare questo libro a mio padre , perchè purtroppo Alcedo pur avendo delle fotografie stupende e ottimi articoli , secondo lui è troppo tecnica .
pensavo allora a questo libro , qualcuno di voi lo conosce ?? me lo consigliate ??

I canarini - Emmanuelle Figueras
http://www.lafeltrinelli.it/products/2499609|2.html?cat1=1&cat2=1053&page=1&pub=412

petrus
30-07-08, 09: 50
ciao sara, ti consiclio il libro del grande GIANNI RAVAZZI IL GRANDE LIBRO DEI CANARINI .

marcongiu
30-07-08, 11: 02
Cercane altri, se ne trovano altri in giro, la bibliografia sui canarini è ababstanza varia, cerca su internet che trovi anche pubblicazioni valide, quella che hai proposto non la conosco ma quella che ti è stata proposta da petrus lasciala perdere...

petrus
30-07-08, 18: 09
marcongiu ma ....

marcongiu
30-07-08, 22: 14
Niente di personale nei tuoi confronti, scusa...

Ma, per me, scrivere è diverso che conoscere, e chi non conosce secondo me non trasmette né divulga.
Ho altre pubblicazioni dello scrittore citato; le ho ancora perché le ho avute in regalo da amici, altrimenti le avrei sicuramente "archiviate"!

Spero non mi citi in giudizio, che non ho soldi! ]]^^

Cristiano Ferrari
30-07-08, 23: 17
Sara,io trovo che quelli di Menasse' siano i migliori dei "non troppo tecnici", questo e' veramente carino....
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-menasse_vittorio/sku-12024155/l_allevamento_dei_canarini_.htm

petrus
30-07-08, 23: 23
x marcongiu, vedo che sei un grande lettore mi puoi consigliare un buon libro dei canarini.

Tragopan
31-07-08, 08: 56
ciao,
mi intrometto; il più completo libro sui canarini, attualmente edito in Italia, è senz'altro "Canaricoltura" di Umberto Zingoni, ed. FOI. Se tuo padre vuol stare sul "leggero", ma nel contempo leggere qualcosa di più serio rispetto alla Figueras e Ravazzi, sono validi, secondo me, "I canarini arricciati" di G. De Baseggio e G. Lombardini ed. Edagricole, e "I canarini" di Giorgio Di Tizio, ed. Olimpia. Per il resto valgono appieno le considerazioni di Marco Congiu.
Saluti

marcongiu
31-07-08, 13: 18
Ritengo abbiano già risposto gli altri.

Però vorrei precisare che ognuno di noi impara da ciò che ha intorno.
Qualsiasi scritto può essere utile per questo, anche solo per fare diversamente a ciò che legge!
Tutto fa esperienza.

Rosario Balsamo
31-07-08, 13: 21
Personalmente ho comprato quel libro....ma non c'è scritto praticamente nulla!!!!!!!