PDA

Visualizza la versione completa : Arricciatini

Paride
25-12-12, 21: 03
Oggi, Franza (nome della femmina) l'ho vista troppo interessata a "" controllare "" i miei movimenti non perdendomi di vista......

ed allora l'ho presa ma........ non si è schiodata affatto dal nido.....
uuuuhhhmmmmmmmmm......................

A dire il vero una certa idea l'ho avuta ma adesso anche voi state pensando ciò che ho pensato io ?
Beh...... vediamo........

Scusate per le immagini non troppo nitide ma - come sempre - le batterie della macchinetta fotografica ti "piantano" quando meno te lo aspetti.
#°°))#°°))

Ernesto Schiano
25-12-12, 21: 15
Ah però!! Abbiamo iniziato presto!! ihihih

sandro mauri
25-12-12, 21: 42
Evviva i natalini

dario580
26-12-12, 02: 18
complimenti a franza............

Tony Buglisi
26-12-12, 11: 15
complimenti Paride

Paride
26-12-12, 16: 15
Grazie amici, per me è sempre un piacere condividere la schiusa delle uova.

Stamattina:

#°°))#°°))

Pantaleo Rodà
29-12-12, 14: 33
Come al solito Paride i tuoi arricciati sono tra i primi ad aprire le danze! Ed io che ancora devo formare le coppie di lizard...quest'anno penso di cominciare ad Aprile, qui marzo è ancora troppo "pazzerello". Nel frattempo che aspetto (assieme alla maggior parte di chi alleva canarini), mi godo le belle foto delle tue nascite, è sempre un piacere veder nascere pulletti forti e sani!

Paride
29-12-12, 16: 24
Grazie Leo, sempre gentilissimo.
Credevo fosse (anche) per le condizioni meteo ma ho avuto il piacere di venire a conoscenza per stessa ammissione di un amico che risiede in Emilia, ed al quale ho donato alcune coppie di Nord, che i miei " ex - picciriddi " hanno già voglia di costruirsi il nido.......
#°°))

Pantaleo Rodà
29-12-12, 19: 24
Allora buon sangue (siculo...) non mente! ;)

Carlo Sallese
30-12-12, 00: 40
Complimenti Paride, se non ricordo male anche lo scorso anno hai avuto le prime nascite in questo periodo :) .....ti auguro siano i primi di una lunga serie!

Paride
30-12-12, 02: 44
Grazie Carlo, è vero. Ricordi bene.
Ormai è da quattro anni che i miei picciriddi hanno preso questa "consuetudine"..... e se la stagione andrà come lo scorso anno, giuro che non mi lamenterò....
#°°))#°°))()(

Paride
01-01-13, 12: 41
Pulletti che crescono in fretta

e stamattina una nuova sorpresa :)

#°°))#°°))

sandro mauri
01-01-13, 12: 51
Inizio promettente complimenti

Sara Mandora
01-01-13, 20: 09
da Best !!!

complimenti per i piccoli ..e per la foto !!!()(

Paride
03-01-13, 17: 30
Grazie Sandro e grazie Big Sara.
Più che Best (ma già io lo considero tale) è un esibizionista con atteggiamenti da Gibber //[[#

e qui i pulletti di OK....

#°°))#°°))

Paride
05-01-13, 00: 31
Mamma OK

ed i suoi pulletti che crescono forti e vivaci

questa è Flo'

e stamattina si è schiuso l'unico uovo rimastole.
Purtroppo qualche giorno dopo la deposizione del quinto uovo, il forte vento ha fatto cadere il nido e quattro uova sono andate perdute....

Marco78
10-01-13, 16: 40
Complimenti Paride

Paride
10-01-13, 18: 54
Ciao Marco. Grazie.
E' da tanto che non ti si vedeva.

Ecco come crescono le tre piccole pesti......

#°°))

Nord salentino
11-01-13, 15: 26
Complimenti Paride, i tuoi arricciati anticipano sempre l'inizio delle cove. Auguroni.

ciao

Stefano.

Paride
11-01-13, 17: 18
Grazie Stefano.

Ma dico, devo mettere le foto dei miei arricciatini per vederti ? //[[#//[[#
()(

Paride
14-01-13, 17: 49
I tre novellini (il terzo è dentro il nido di sinistra) si sono già involati e mamma Franza già si predispone ad una nuova deposizione.

questi i pulletti di mamma OK

coppia Napoleone / Canterina

Canterina in cova

ed i loro pulletti

#°°))#°°))

salvatore cremone
16-01-13, 12: 19
Complimenti Paride, e' sempre un bel vedere i tuoi nidi e le tue coppie di canarini.
Salvatore Cremone

Paride
16-01-13, 15: 39
Grazie Salvatore, sempre gentilissimo.
()(

Paride
22-01-13, 20: 07
Piccoli arricciatini crescono

ed altri si involano

#°°))

Paride
27-01-13, 23: 05
Questi due pulletti di 14 gg. sono figli della coppia Napoleone / Canterina: notate niente ?

Sicuramente a qualche allevatore non passerà inosservato ma a chi non riesce a notare nulla di "particolare" mostro la foto di questa "piccolina"...

E' una femminuccia " cinnamon " ed inutile dire che ne sono particolarmente orgoglioso.

#°°))

Sara Mandora
29-01-13, 07: 56
favolosi .... e dire che sei solo all'inizio stagione !!!

Paride
30-01-13, 18: 52
Grazie Big Sara..... ed allora ti mostro qualcosa fresco fresco di giornata (stamattina): mamma "Franza" alla sua seconda covata:.

#°°))

Sara Mandora
31-01-13, 13: 34
bellizzzzzzzzzzzzzzzzzimi !!!!
vabbè ....anche le foto lo sono ["] continua ad aggiornarci , mi raccomando #°°))

PS: questo fine settimana formerò le coppie anch'io ... mi sembra di aver avuto ottimi e dettagliati suggerimenti in merito //#

Paride
31-01-13, 13: 46
....../ PS: questo fine settimana formerò le coppie anch'io ... mi sembra di aver avuto ottimi e dettagliati suggerimenti in merito //#

Ma le coppie....... almeno sono buone ????????
["]//[[#//[[#//[[#

nerazzurro1957
01-02-13, 08: 57
Ciao Paride,sto arrivando,come sai,pare che tutto proceda per il meglio,ormai i miei pulli invernali hanno una settimana e credo che il peggio sia passato almeno lo spero,ne sono nati due un uovo era fasullo,ciao a presto.

Paride
01-02-13, 19: 37
Prove di involo

#°°))#°°))

Tony Buglisi
02-02-13, 09: 16
Sono stupendi. Mi piace troppo il tuo Napoleone

Paride
02-02-13, 23: 22
Grazie Tony, gentilissimo.
Tuttio noi, in allevamento, abbiamo qualche soggetto bello o - per lo meno - che sono belli solo ai nostri occhi.
Non ci crederai ma a Napoleone è uno di questi e gli sono molto affezionato però in una maniera particolare .....
non perchè forse potrebbe essere anche un "buon" esemplare ma per la sua incredibile storia.

Marco78
04-02-13, 09: 27
Complimenti Paride. Questa coppia in particolare e' molo bella. hanno un bel collo pulito. Ti auguro che i figli siano simili ai genitori :-)

Paride
04-02-13, 21: 38
Grazie Marco.
()(

Paride
19-02-13, 16: 07
Altri nuovi piccoli arricciatini.....

ed ieri il primo nato di Napoleone

#°°))

Paride
27-02-13, 18: 30
Oggi, i due pulletti di mamma OK, hanno deciso di involarsi.....

Sono particolarmente soddisfatto poichè questa piccola "cinnamon" è venuta fuori da " Augusto " un maschio giallo (figlio del figlio di Napoleone) che lo scorso anno non ha generato nessuna "cinnamon" e pertanto da me etichettato come NON portatore.

Questa è Dolcenera mentre cova

ed anche lei mi fa ben sperare poichè noto che uno dei due suoi pulletti, mi sembra "abbastanza" chiaro.

Dolcenera è accoppiata con "Coppola" (padre di Augusto e figlio di Napoleone) ed anche lui lo scorso anno non ha generato nessuna Cinnamon.

Indigeno89
27-02-13, 20: 35
complimenti paride,le cove proseguono alla grande

Ernesto Schiano
27-02-13, 21: 29
Paride ma quante coppie di Arriciati hai messo su quest'anno?

Paride
27-02-13, 22: 06
Grazie a voi, sempre gentili.

Paride ma quante coppie di Arriciati hai messo su quest'anno?
Sono davvero poche. Quest'anno sono stato felicissimo di poter donare delle coppie che mi ero tenuto per rimpinguare la mia "scuderia" di Nord, a degli amici per cui sono rimasto solo con cinque coppie. Ovviamente - e come potrai ben comprendere - sono amici che meritano.

Paride
11-03-13, 00: 21
Questi sono i pulletti di Dolcenera e come avevo ben visto c'è una "cinnamon"...

#°°))#°°))

Nicola94
11-03-13, 18: 26
Complimenti Paride sempre bellissimi i tuoi arricciati

orikstes
11-03-13, 18: 38
Ciao Paride davvero complimenti
ti volevo chiedere di che diametro sono i nidi che usi
ciao

Paride
11-03-13, 19: 17
Grazie a voi.

.... ti volevo chiedere di che diametro sono i nidi che usi....

Utilizzo i nidi di 13 - 14 cm, certamente più capienti ed adatti a specie più grandi come il Padovano.
Ma considera che non li disdegnano anzi - secondo me - li preferiscono (ci stanno davvero comode entrandoci proprio tutte), che i pulletti hanno più spazio ed che io ho meno paura che possano cadere dal nido quando si alzano in piedi per prendere l'imbeccata.