Visualizza la versione completa : Semi Foniogold
pirata1951
27-12-12, 18: 33
ciao !!!!!! qualcuno di voi usa questi semi , se si mi spiegate come li usate e se sono ottimi come dicono x la prevenzione della coccidiosi grazie....
zagor1805
27-12-12, 19: 15
ciao Pirata io li ho usati per diversi anni e sinceramente non ho mai avuto problemi di coccidiosi ,
ho smesso per un anno e poi a Reggio li ho comprati nuovamente
li metto dentro un porta semi di quelli piccoli fatti a beverino ,
uno di questi pieno per 5 o 6 soggetti una volta a settimana
vedo che lo mangiano un po tutti
da qualche mese uso dargli anche metà peperoncino
vedo che ne vanno matti , sopratutto i semini che sono dentro
io allevo lucherini Testa nera e Petto nero
ciao un saluto
Mario
pirata1951
27-12-12, 19: 41
ciao zagor io ho tre coppie di cardellini nostrani , sulla confezione c'è scritto stop alla coccidiosi con semi foniogold , se sono validi allora li compro ????
massyesposto
27-12-12, 20: 44
http://lnx.ornieuropa.com/forum/forumdisplay.php?25-Alimentazione
zagor1805
03-12-13, 08: 51
ciao Pirata 1951 com'è andata poi con i semi di Foniogold ? e il peperoncino lo usi sempre ?
interessante, non li conoscevo, qualcuno sa dirmi di più in merito?
qualche proprietà magari?
e perchè prevengono la stramaledetta coccidiosi?
I miei canarini non hanno problemi, ma ieri ho comperato comunque questo seme a scopo preventivo... Non si sa mai!
Sicuramente qualcosa di positivo hanno: fanno aumentare il fatturato della ditta che li vende!!! Il resto, a mio giudizio, e' pura fantasia !!!
andrea1955
06-01-14, 19: 46
......condivido, e non solo con il Foniopaddy.
Eraldo Della Vecchia
06-01-14, 21: 53
io li ho forniti, male non fanno, mangiare li mangiano, non costano un occhio della testa, ed è sempre un seme in più per diversificare un po' la dieta. Poi tutti i semi hanno delle proprietà, questi non risolveranno sicuramente i problemi della coccidiosi, ma perché non credere che possano apportare qualche beneficio?
pangiagio
06-01-14, 22: 45
È un ottimo seme come descritto da Eraldo, ma per esperienza non prevengono la coccidiosi.
Ho notato che i soggetti malati comunque se ne cibano in maniera vorace.
sveglia ragazzi !!!!!!
è un seme in più e NON PREVIENE UN BEL NIENTE.!!
SALUTI CLEM