Visualizza la versione completa : sesso canarini
ciao a tutti ,qualcuno gentilmente mi sa dire se sono maschio e femmina .grazie mille
dalla foto non è facile capire il sesso ,il maschio dovrebbe cantare(se in estro) ,mentre la ff sembra stia iniziando a fare il nido, quindi osserva il comportamento dei soggetti,se entrambi fanno il nido è probabile che siano 2 femmine.
si entrambi preparano il nido
Pantaleo Rodà
29-12-12, 15: 29
Sembrano dei fife o meticci di questa razza...comunque se entrambi preparano il nido (cioè se ci portano dentro il materiale e lo sistemano poi con le zampe girando su sè stessi) allora sono due femmine...altrimenti dovresti sentire il presunto maschio (il pezzato bianco immagino) cantare
il pezzato bianco l ho sentito canticchiare soltanto una volta e poi basta ,non dovrebbe cantare sempre ?
forse è un po' presto ed un po' freddo per un pieno estro.
se provo a dividerli il maschio dovrebbe cantare ?
sandro mauri
29-12-12, 18: 32
Sicuramente .......
e di questo cosa ne dite ??
azzardo a dire che a me sembra femmina ma aspettiamo parere dei piu' esperti.........
no dario lui e un maschio ,canta tutto il giorno .mi sapreste dire che incrocio e'??
sandro mauri
31-12-12, 10: 16
Sembra un F1 di cardinalino x canarina
Pantaleo Rodà
31-12-12, 10: 19
E' un canarino di colore...comunque non credo sia un ibrido, almeno non un F1, mi sembra piuttosto un nero rosso brinato
quando l ho preso mi hanno detto che si tratta di un f1
Pantaleo Rodà
31-12-12, 10: 30
Allora ha ragione Sandro, è un incrocio di prima generazione di cardinalino x canarina. Se è maschio è fertile e lo puoi accoppiare ad una canarina nero rossa (magari intensa)
e se gli metto una cardinalina ??
sandro mauri
31-12-12, 10: 38
Sarebbe meglio una canarina .......ti hanno detto con che canarina è stato fatto
no sandro solo che si tratta di un f1 . cosa mi consigli ?
sandro mauri
31-12-12, 11: 15
Come ti ha consigliato pantaleo una canarina nero rossa o comunque a fatt.rosso se è fertile avrai bei pulletti x proseguire ......gli f1 se non sono fertili il primo anno lo diventano il secondo
ok grazie mille sandro e Buon Anno
sandro mauri
31-12-12, 17: 09
ok grazie mille sandro e buon anno
buon anno#°°))