Visualizza la versione completa : ciuffolotto di pallas
tosi giancarlo
29-12-12, 13: 29
dalla scorsa settimana posso ammirare nel mio allevamento una coppia di ciuffolotti di pallas....ho notato che sono molto golosi di semi di conifere,specialmente di larice,ma anche il miscuglio per spinus non lo disdegnano...per intanto frutta e verdura niente.....appena riesco metto le foto.
Complimenti...allora speriamo di poterci scambiare qualche novello l'anno venturo, anch'io sono riuscito a procurarmene una coppia quest'anno...
Io ho notato che mangiano molto volentieri un misto per ciuffolotti arricchito di erba marzolina e qualche semi di larice..attendò le foto!!! Appena riesco ne pubblico anch'io qualcuna... Ciao Fabio
tosi giancarlo
29-12-12, 23: 11
Per Fabio.....ok,speriamo di riuscire a farli,anche se mi accontento già solo a vederli,tanto sono belli.
Hai provato con le verdure?...i miei per intanto niente......amano fare il bagno.
Ho provato con la catalogna e qualcosa hanno mangiato ma poco, magari è questione d'abitudine... Proverò con altro... Tu invece con cosa hai provato?
tosi giancarlo
30-12-12, 10: 34
Anch'io con catalogna e centocchio,ma niente.....mangiano però i frutti di cotonaster.....se passi da queste parti vieni a vederli.
Accetto e ricambio l'invito!!con il cotonaster non ho ancora provato, grazie per l'idea..
Ti manderò il mio n. di Cell con messaggio privato. fabio
tosi giancarlo
17-01-13, 19: 18
ma qualcuno li ha già allevati?vedo che non è facile....il maschietto mi è andato in crisi e sono già una quindicina di giorni che l'ho spostato dalla voliera per curarlo in una 120.
Dante dovrebbe averli già allevati con successo...
roberto ghidini
17-01-13, 20: 54
Si,li hanno allevati con successo sia Dante che Morris
Ho sentito che quelli degli ungheresi avevano problemi di vermi,se li hai presi da loro ti consiglio due giorni di Tetramisole
ho letto su alcedo un articolo, con soggetti con i vermi.
sono uccelli davvero stupendi, posta delle foto!
L'articolo su alcedo dovrebbe essere proprio di Dante!
tosi giancarlo
17-01-13, 22: 34
Si,li hanno allevati con successo sia Dante che Morris
Ho sentito che quelli degli ungheresi avevano problemi di vermi,se li hai presi da loro ti consiglio due giorni di Tetramisole
Io ho trattato il maschietto con una goccia di combactrin direttamente nel becco per due giorni e poi quattro giorni con un antibiotico......sembra migliorato ma non mi illudo.......ho sentito che solo i maschietti hanno avuto problemi......si anche i miei provengono dagli ungheresi.
prova il procox sciroppo x cani ,contiene sia un antielmintico che un coccidicida(uguale a baycox),l'unico problema è che è molto oleoso e si scioglie male nell'acqua,puoi darne una goccia direttamente nel becco e poi agitandolo bene nel beverino qualcosa assumono .L'ideale però sarebbe fare prima un esame feci x flottazione,porta le feci da un vet con una piccola spesa avrai le idee piu chiare.
tosi giancarlo
18-01-13, 11: 37
Ti ringrazio Pierre.....attualmente preferisco non trattarlo,anche perchè mi sembra migliorato(stamattina ha fatto un tentativo di bagno,durato pochi secondi)anche se le feci ancora non mi convincono,però se dovesse avere una ricaduta,cosa già successa,seguirò senz'altro il tuo consiglio.
tosi giancarlo
27-01-13, 12: 49
Sperando proprio che non ci sia una ricaduta(incrociamo)attualmente e sono una decina di giorni che stà benone.
Se può servire per qualcun altro,gli ho dato una goccia di combactrin per due giorni......fatte poi analizzare le feci queste non presentavano nessun uova di parassiti.