Visualizza la versione completa : La quarantena dura QUARANTA giorni!
Lancashire
31-12-12, 18: 53
C.V.D.
il 29/12/2012 ad un ciuffolotto acquistato a Reggio Emilia il 25/11/2012 (che era in quarantena)
ed al 34mo giorno è comparso il "torcicollo" = Paramyxovirosi
spero di aver individuato la patologia e di riuscire a recuperarlo .... veterinaro in ferie!
sandro mauri
31-12-12, 19: 31
Speriamo auguroni
fabio mansella
01-01-13, 00: 54
Questa mi è nuova che jella speriamo bene povero piccoletto !!!
fabio mansella
01-01-13, 01: 05
http://www.diamantedigould.net/articolo_twirling.htm
HO TROVATO QUESTO ARTICOLO MAGARI PUO AIUTARTI
Lancashire
01-01-13, 11: 22
Grazie infinite Fabio, stavo trattandolo con altro, ma al settimo giorno (se risultasse inefficace) passerò come da link alla nistadina nel becco (sto imbeccandolo in quanto non riesce a centrare la mangiatoia!)
che sfortuna... a quanto so io è rara come cosa...
Lancashire
03-01-13, 16: 46
Un fatto interessante.
Ai miei, quando capita, prendo una bacca di pyracantha e la fornisco
Questo soggetto, stando in quarantena non aveva mai visto i suoi simili abbuffarsi dalle mie mani.
Stavo imbeccando il soggetto con pappa da imbecco medicata e non aveva voglia di mangiare.
Lo porto fuori sul balcone a fargli vedere i suoi simili, che sono molto più interessati di lui alla novità.
Provo a fargli annusare una bacca di pyracantha ma non la pensa per nulla.
Porgo la bacca ai miei per farla iniziare a beccare, e come al solito arrivano CON RISPETTO DELLA PRECEDENZA ACQUISITA e la beccano.
Porgo la bacca beccata al soggetto con il torcicollo (che tutt'ora persiste) che si fionda a mangiarla!
... la fame era tanta e la bacca era appetitosa!